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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Perdita benzina Bandit1200


  
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Retox
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Da: Rivalta (TO)
Su: Bandit1200
# 1 ≡ Perdita benzina Bandit1200
»27.04.16 - 17:10
Ciao, dopo avere malamente lasciato la moto in garage per diversi mesi, quando ho provato a rimetterela in moto girava a tre cilindri (uno rimaneva freddo al tatto). Ho chiamato un meccanico che mi ha smontato i carburatori, puliti gli stessi e cambiato degli o ring.
Appena rimontati il motore girava bene, ma dopo una notte in garage il problema si è ripresentato. Mi sono accorto che la coppa dell'olio si era riempita di benzina. Ho comprato un kit per i carburatori con le guarnizioni gli o ring e altre componenti e un kit di guarnizioni per il rubinetto della benzina perché pisciava benzina anche nella posizione chiuso.
Ho svuotato l'olio (misto a benzina), montato tutti i pezzi nuovi (il rubinetto ora non sputa benzina nella posizione chiuso), ma appena apro il rubinetto dopo pochi secondi esce benzina dal foro di scarico olio (ho tolto la vite).
Con mio fratello che da anni smanetta sul carburatore del suo KTM abbiamo regolato I galleggianti come da manuale di officina.
Niente da fare, praticamente se lascio la moto ferma mi entra benzina nella coppa dell'olio e me la trovo anche nel airbox.
Non so cosa fare, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Ho la moto ferma porca miseria :-(

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 2 ≡ Perdita benzina Bandit1200
»27.04.16 - 19:48
Retox,
Citazione:

Non so cosa fare, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?


hai cambiato ovviamente anche le valvoline a spillo immagino... prima hai controllato bene le sedi in cui devono entrare per fare tenuta? Se sono sporche/ossidate non tengono... il tuo problema è negli spilli o nei galleggianti.

ciao

WK

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Retox
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Da: Rivalta (TO)
Su: Bandit1200
# 3 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»27.04.16 - 20:33
Ciao, gli spilli li abbiamo cambiati ma le sedi non le abbiamo controllate, lo faremo.
In effetti la logica porta a pensare che qualcosa non trattenga la benzina nei carburatori.
Se fossero i galleggianti hai qualche suggerimento?
Voglio fare suonare il mio 4 cilindri e i passi di montagna mi aspettano!!!!

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HoRnEtSbUsTeR
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# 4 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»27.04.16 - 20:59
Che kit hai utilizzato per i carburatori? Se il rubinetto lavora ma la benza passa confermo problema agli spilli galleggiante..e c'è in giro un kit che incredibilmente ha gli spilli fuori misura..

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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»28.04.16 - 08:10
Retox,
Citazione:

ma appena apro il rubinetto dopo pochi secondi esce benzina dal foro di scarico olio (ho tolto la vite).

con il rubinetto su ON la benzina dovrebbe scendere solo a motore avviato, ti riferisci a quando metti il rubinetto su PRI???
com come ti hanno già ampiamente descritto, la problematica è da ricercarsi nella tenuta dei tappi a spillo con la punta in gomma che fanno la tenuta delle vaschette.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Su: Bandit1200
# 6 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»28.04.16 - 09:41
Ho utilizzato un kit della Tour max, mi sono fidato anche perché è made in Japan....comunque il problema lo avevo anche con gli spilli vecchi, li ho cambiati per scrupolo. È questo il kit di cui parli hornetsnuster?
Si Niko, il rubinetto su posizione On non fa uscire benzina, intendo nella posizione che indichi tu, anche se benzina esce anche nella posizione Res.
Secondo il meccanico il problema era nella ossidazione dei getti (ora puliti) e nel rubinetto benzina. Però non mi ha convinto perché se anche il rubinetto fosse difettoso, problema che ho letto che succede sui Bandit, non giustifica il passaggio di benzina nel motore. C'è ovviamente un problema di tenuta.
Appena mio fratello sarà disponibile (io non sono capace) controlleremo le sedi degli spilli, sperando che gli stessi siano di dimensioni adatte...

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Su: Bandit1200
# 7 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»28.04.16 - 09:56
Anzi, ho scritto una caxxata...nel kit erano presenti anche quei componenti (non so come si chiamano, scusate l'ignoranza) nei quali alloggiano gli spilli, dei cilindretti con un o ring....
Può essere che abbiamo montato gli spilli al contrario? Li abbiamo messi nella stessa posizione in cui erano, intendo la posizione delle alette che li collegano ai galleggianti. Spero di essermi spiegato e di non scrivere fesserie.

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# 8 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»28.04.16 - 10:22
Si parlava qui proprio della lunghezza degli spilli galleggianti del kit Tourmax.
Comunque potrebbe non essere questo il caso; quelli che dici di aver cambiato sono i portaspilli quindi, se è stato montato tutto a regola non dovresti avere i problemi che lamenti..potresti togliere i carburatori, metterli su un cartone con l'inclinazione che hanno sopra la moto e con un imbutino riempire il tubo carburante; così facendo capisci quale carburatore perde.
Se gli oring stanno bene, i galleggianti non sono bucati, le altezze galleggianti sono fatte bene e i pezzi sono tutti nuovi non può travasare benza nei cilindri.
Poi scusami, cosa intendi dicendo che esce benzina dal foro di scarico della coppa dell' olio?

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Su: Bandit1200
# 9 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»28.04.16 - 11:01
Grazie per il link. Ho ancora gli spilli originali, dici che è meglio se rimonto quelli?
La prova che dici è stata fatta; prima di cambiare tutti gli o ring perdevano tutti i carburatori in posizione inclinata come da montati. Dopo avere montato il kit Tourmax non succede più; perdono leggermente soli se inclinati abbastanza nel verso opposto rispetto all'inclinazione che hanno da montati.
Però poi rimontati I carburatori sulla moto, lasciata sul cavalletto centrale e mettendo il rubinetto benzina in posizione pri, mi trovo benzina che esce copiosa dal foro di scarico olio.
Quando mi sono accorto che avevo benzina nella coppa dell'olio, ho svuotato l'olio misto a benzina e ho lasciato il foro aperto, senza vite, per vedere se usciva benzina, cosa che purtroppo succede.
Spero di essermi spiegato.

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# 10 ≡ Re: Perdita benzina Bandit1200
»28.04.16 - 12:56
Fai bene l'altezza galleggianti; può capitare che gli spilli si blocchino in posizione aperta e dunque la perdita che non vedi a carburatori smontati si verifichi una volta montati ma..tutti e 4 :-o
Ti consiglio caldamente di non provare ad avviare il motore prima di aver tolto le candele e verificato che non ci sia benza nelle camere di scoppio; in teoria almeno un paio dovrebbero essere colme ergo se provi ad avviare..pieghi le bielle

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