cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Come rendere la posizione in moto piu' comoda


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pepper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 25/5/2013
# 1 ≡ Come rendere la posizione in moto piu' comoda
»04.09.14 - 11:45
Ciao ragazzi avrei bisogno ancora dei vostri utilissimi consigli, per l'esattezza vorrei che la mia moto diventasse piu' comoda, soprattutto non voglio piu' schiacciare le palle alla tanica , pero' vorrei i vostri consigli perché ce chi dice di mettere un manubrio piu' alto , chi una sella tipo top sellerie, chi addirittura di abbassare il posteriore, premetto che il mio problema ormai da 2 anni e' : genitali schiacciati alla tanica, passeggero che scivola sopra di me, e alla lunga ho un problema alla schiena altezza spalle sara' il manubrio????sepre grazie ragazzi , Giuseppe.

P.S:la mia moto bandit 600 del 2002

Profilo
Bandito
Bandito

pepper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 25/5/2013
# 2 ≡ Re: Come rendere la posizione in moto piu' comoda
»04.09.14 - 11:47
Dimenticavo in caso puo' esservi utile sono alto 1,72 circa peso 64kg e sono slim in pratica 8-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 12:03
modificare la sella, con un piccolo rialzo tra il posto anteriore e posteriore aiuta molto per evitare che il passeggero scivoli in avanti: top-sellerie o altri fanno un lavoro egregio, ma anche caro. Alcuni hanno fatto rifare la sella a prezzi migliori da tappezzieri locali con ottimi risultati. Un'altra alternativa economica sono quei coprisella per il passeggero in materiale ad alto grip, che impediscono al passeggero di scivolare: li trovi in rete per pochi euro.

Per la schiena, prova a cambiare il manubrio, con me ha funzionato.
Anzi, prima prova a ruotarlo un po' (molla i riser, ruota il manubrio e riserra): e' una cosa che puoi fare a costo zero e vedere come va la tua schiena dopo.
Quando hai capito se le modifiche migliorano la situazione, puoi eventualmente cambiare il manubrio.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 4 ≡ Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 12:21
boltz,
Citazione:

(molla i riser, ruota il manubrio e riserra): e' una cosa che puoi fare a costo zero
:roll:

sulla sella ha già detto tutto Boltz, sul discorso spalle cerca di capire se il problema è dovuto alla postura errata o alla spinta del passeggero. Quando viaggi hai le braccia troppo dritte e scarichi lo sforzo muscolare sulle spalle?
In vendita ci sono anche dei riser che ti permettono di alzare/avvicinare/allontanare il manubrio rispetto alla posizione originale...occhio alle distanze delle manopole dal serbatoio che, una volta rimontato il tutto, almeno ci stiano le dita ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

pepper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 25/5/2013
# 5 ≡ Re: Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 14:43
Intanto molte grazie per le risposte , per la sella ho visto su ebay una della top sellerie che a 230 euro potrebbe fare al caso mio, ma per quanto riguarda il manubrio dovrei mettere uno piu alto o portare verso di me il mio?consiglio manubrio ? un mio amico nel suo 1200 ha messo su un manubrio piu' alto ma ha dovuto sostituire iltubo freno perche' non arrivava di un centimetro

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 15:39
Esistono anche delle retine antiscivolo da mettere sulla sella del passeggero, si chiamano triboseat e costano una sciocchezza, non fanno miracoli ma qualcosa fanno.
Sempre per il passeggero, quando freni prova ad usare anche il freno posteriore insieme a quello anteriore, così eviti di sballottare troppo chi sta dietro
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Re: Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 15:40
pepper,
Citazione:

chi addirittura di abbassare il posteriore


Questo lo escluderei a priori ;-)
Io punterei ad un manubrio più alto, oppure a dei riser che spostano l'originale più in altro e verso il pilota.
Altra cosa molto importante, é che il passeggero non deve scivolare addosso a te! Le maniglie passeggero sono fatte per quello ;-)
Poi valgono i consigli che ti ha dato Boltz per la sella :-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pepper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 25/5/2013
# 8 ≡ Re: Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 16:11
OK provo a modificare la mia sella con l'aiuto di un tappezziere che fa rivestimenti per navi , per quanto riguarda il manubrio dovrei cambiare cioe' allungare i tubi freno o no?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 16:23
pepper,
Citazione:

per quanto riguarda il manubrio dovrei cambiare cioe' allungare i tubi freno o no?


Boh dipende dalla lunghezza originale, ovviamente se sono "troppo giusti" devi cambiarli per forza.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Come rendere la posizione in moto piu
»04.09.14 - 16:30
sps,
Citazione:

sul discorso spalle cerca di capire se il problema è dovuto alla postura errata

Che potrebbe includere l'essere troppo attaccato al manubrio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco