cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Tirabolli serbatoio lamiera


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Africa63
Messaggi: 99
Iscritto dal: 1/4/2014
Da: Prov. Torino - Reano ( bassa Valsusa - NOTAV )
Su: Honda Africa Twin e Husqvarna Comodamente Nuda 900
# 1 ≡ Tirabolli serbatoio lamiera
»04.09.14 - 12:54
Un saluto a tutti, ho appena ritirato l'Africa Twin dopo una luuunnga riparazione ( anche quella delle mie ossa mica é stata più veloce!! ) e come d'accordo con l'officina NON é stato toccato, riparato per motivi di budget, un bollo del serbatoio di lamiera nella vicinanza della giunzione con la sella.

Volevano trattare il serbatoio come fosse la portiera di una Punto, devastarlo prima e rifarlo poi integralmente....con poca differenza dall'acquisto di uno nuovo Honda già perfetto.

Tanto mica si vede (che è vero) e ci posso "passare sopra" ho pensato (che non é poi così vero!).

Così provo ad interrogare tutta la Vostra conoscenza congiunta, carissimi Banditi, se sapete di qualche serio e onesto riparatore che conosca la disciplina specifica possibilmente intorno alla città di Torino.
Grazie per ogni "dritta" se ne conoscete!!

Io ho solo trovato carrozzieri improvvisati, approssimati, disonesti e privi di ogni padronanza della materia "serbatoio moto" che non saprebbero esclusivamente tirarne gli eventuali bolli come vorrei si facesse per il mio.
Un saluto urbis et orbis :-D :-D
non chiedere MAI
"c'è altro da caricare, amore?"
......potrebbero risponderti !

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Tirabolli serbatoio lamiera
»04.09.14 - 13:24
dipende com'è il bollo...

in alcuni casi basta scaldare bene .... (il metallo ha una specie di memoria di forma... quindi si riprende)

resta il fatto che un lavoro di tirabolli ben fatto... ti costa come un serbatoio usato ok
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Africa63
Messaggi: 99
Iscritto dal: 1/4/2014
Da: Prov. Torino - Reano ( bassa Valsusa - NOTAV )
Su: Honda Africa Twin e Husqvarna Comodamente Nuda 900
# 3 ≡ Re: Tirabolli serbatoio lamiera
»04.09.14 - 14:11
A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A cercasi padre, figlio, fratello, cugino, cognato o anche semplice collega o coscritto di Bandito che aggiusti i bolli sui serbatoi degli amici applicando tariffari del 1975. Hahahaha:veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa:
Sennò mi sa che sta così! Non c'è trippa per gatti. :-D
non chiedere MAI
"c'è altro da caricare, amore?"
......potrebbero risponderti !

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Re: Tirabolli serbatoio lamiera
»04.09.14 - 14:44
Africa63,

Vittorio, a Moncalieri c'era un tirabolli che faceva solo quello di mestiere, non verniciava ne stuccava... ma non ricordo il nome :-?
Ma nella zona di Torino dovrebbero essercene almeno un paio che fanno solo quello... adesso sento con i colleghi e ti faccio sapere ;-)

P.S. Qui a Torino fanno dei corsi di formazione per tirabolli VEDI, probva a sentire il docente, magari sa indirizzarti su uno bravo ;-) oppure potrebbero usare il tuo serbatoio per fare pratica :-P

[ Modificato da Gunny 04.09.2014 - 14:56 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Africa63
Messaggi: 99
Iscritto dal: 1/4/2014
Da: Prov. Torino - Reano ( bassa Valsusa - NOTAV )
Su: Honda Africa Twin e Husqvarna Comodamente Nuda 900
# 5 ≡ Re: Tirabolli serbatoio lamiera
»04.09.14 - 17:56
Grande Gunny!!! Buon saggio Cesare ti ho potuto vedere felice e sazio nei megabuffet in ottima compagnia!
Questa ha tutta l'aria di essere l'inizio di una buona strada direi, e ne aspetto il seguito!!
Comincio a vedere la luce in fondo al tunnel ( e forse stavolta NON É il rapido delle 18.00 che mi arriva in faccia!! :veramentegrossa: :veramentegrossa:
Credo veramente che questa , sempre che fondata e attuale soprattutto, possa essere un informazione che a 360º può servire poi a tanti di noi. (Purtroppo capita spesso di avere piccoli o inestetici danni su questa unica parte di carrozzeria "vera" delle vecchie moto d'acciaio, ghisa e alluminio!!!)
Appena hai notizie dammi una voce , io intanto esploro la docenza che mi segnali. Grazie anche a Natzan certamente per il primo abbrivio della discussione.
Alla prossima! Ciaociao a tutti :-D :-D :-D
non chiedere MAI
"c'è altro da caricare, amore?"
......potrebbero risponderti !

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Tirabolli serbatoio lamiera
»05.09.14 - 10:30
NatZan,
Citazione:

in alcuni casi basta scaldare bene


...o anche raffreddare il punto col ghiaccio secco... se è una cosa piccola ci sono vari metodi che proverei prima di andare dal carrozziere, cerca "dent removal" su google per farti venire qualche altra idea :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Africa63
Messaggi: 99
Iscritto dal: 1/4/2014
Da: Prov. Torino - Reano ( bassa Valsusa - NOTAV )
Su: Honda Africa Twin e Husqvarna Comodamente Nuda 900
# 7 ≡ Re: Tirabolli serbatoio lamiera
»05.09.14 - 15:58
Grazie a te pure carissimo wkowalski ( ma come cappero si pronuncia giusto il tuo Nick?! ) :-D :-D hahahahaha!
Sarà un tocco di classe poter blagare di sapienza fine ( ghiaccio secco...non mi sarebbe mai venuto in mente ) con quelli lá della scuola che mi indicava Gunny in precedenza.
Grazie davvero . Avanti tutta dái raga, che in settimana prossima comincerò a scassare l'anima ad un pó di professionisti o sedicenti tali. :veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa:
non chiedere MAI
"c'è altro da caricare, amore?"
......potrebbero risponderti !

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco