cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  cambio gommacce....consigliatemi voi...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 41 ≡ Re: cambio gommacce....consigliatemi voi...
»29.05.14 - 08:37
Satoru,
Citazione:

ma ti assicuro che sulla macchina mi accorgo eccome della differenza fra un tipo di gomma ed un'altra

la mia macchina serve solo per tenerci attaccato il gancio traino, quindi lasciamo perdere.
Per la moto, mi accorgo sì della differenza di gomme, ma mi accorgo anche che la più scarsa delle gomme è ampiamente al di sotto del limite mio e della moto, almeno in strada.
In pista il discorso cambia, ma neanche più di tanto, nel senso che, mettendo gomme turistiche, l'unico problema che ho avvertito è stato il surriscaldamento dopo molti giri tirati.
Con gomme sportive, di qualsiasi tipo, non è mai successo, né è mai successo di non riuscire a sfruttare *tutta* la moto, nemmeno con la peggiore delle gomme.
Quindi, a livello di performance, metto qualsiasi cosa a cuor leggero, ben consapevole che l'asticella della peggiore delle gommacce è molto più alta della mia e di quella della mia moto.
Piuttosto, quando si parla di gomme, nessuno o quasi parla del profilo.
Ma ve ne accorgete o no quando mettete su due gomme piatte piuttosto che due gomme appuntite? Ecco, su questo magari sarebbe il caso di discutere.

Profilo
Bandito
Bandito

banditeo
Messaggi: 60
Iscritto dal: 18/1/2014
Da: Voghera(PV), Oltrepo Pavese
Su: Bandit 650 K7
# 42 ≡ Re: cambio gommacce....consigliatemi voi...
»29.05.14 - 19:23
....postare foto di Bandit "tappate" da pista , con gomme racing, magari con settaggio di ammortizzatori racing, eh non vale!!!! :-D :-D :-D
..se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono..

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 43 ≡ Re: cambio gommacce....consigliatemi voi...
»30.05.14 - 00:06
banditeo,
Citazione:

postare foto di Bandit "tappate" da pista , con gomme racing, magari con settaggio di ammortizzatori racing, eh non vale!!!!

Guarda che qui c'e' gente che va in quel modo anche con il fifty malaguti originale con le gomme di gesso.
Io non sono uno di loro, ma ci sono.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 44 ≡ Re: cambio gommacce....consigliatemi voi...
»30.05.14 - 08:23
banditeo,
Citazione:

....postare foto di Bandit "tappate" da pista , con gomme racing, magari con settaggio di ammortizzatori racing, eh non vale!!!!


il bandit 400 ha mono originale e molle forcella del b6.... gomme rennsport (180 euro al treno...)
il bandit 600 ha mono wp e molle originali... gomme qualifier standard
il wc è rigorosamente originale....


il bandit non è una moto da pista... ma è una moto sincera. Se impari a conoscerla non si fa aspettare da nessuno ovunque....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

silvana
Messaggi: 1
Iscritto dal: 30/5/2014
# 45 ≡ Re: cambio gommacce....consigliatemi voi...
»30.05.14 - 10:28
Ho preso da poco una bandit 400 del '93..chi può aiutarmi a reperire un libretto di istruzioni? lo cerco disperatamente ma su internet trovo sl il manuale descrittivo del motore, i concessionari della mia città mi dicono che non si trova..( secondo me si ..rompono..)

:-o grazie per una celere risposta!
Silvana

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 46 ≡ Re: cambio gommacce....consigliatemi voi...
»30.05.14 - 13:43
silvana,
Citazione:

Ho preso da poco una bandit 400 del '93..chi può aiutarmi a reperire un libretto di istruzioni? lo cerco disperatamente ma su internet trovo sl il manuale descrittivo del motore, i concessionari della mia città mi dicono che non si trova..( secondo me si ..rompono..)

grazie per una celere risposta!
Silvana

Che c'azzecca con questo thread?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco