cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  qual'è il miglior antifurto?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 1 ≡ qual'è il miglior antifurto?
»17.04.12 - 21:55
ciao banditi, a parte l'assicurazione per il furto, vorrei munirmi di una catenazza di diametro adeguato o di un tubo ad U e di un antifurto sonoro azionato dal movimento della moto.

cosa ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/180672233097?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3717wt_1272

consigli?
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 2 ≡ qual
»17.04.12 - 22:13
prendi 7 buche e l acqua 2 volte e lo puoi buttare
forse anche prima...
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ qual
»18.04.12 - 08:29
mio fratello sulla sprint ha quello montato dalla casa con trasponder e si trova bene.

io ho un gemini da quando ho comprato la moto, quasi 5 anni, che non mi ha dato mai problemi (150 euro) nonostante ho preso molto più di 7 buche (vedi strade di napoli) e di due volte l'acqua :-D
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ qual
»18.04.12 - 09:31
DrSanguedolce,
Citazione:

consigli?


non buttare soldi e non pasticciare sull'impianto elettrico... tanto se vogliono te la fregano lo stesso: qui a Roma pare che la prassi sia un bel camioncino con pedana ribaltabile, scendono 3 energumeni e in meno di 1 minuto la moto è sparita.
Metti un bloccadisco, così tanto per fermare i ladruncoli più sfigati, e mettiti il cuore in pace :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 5 ≡ qual
»18.04.12 - 09:40
wkowalski,
Citazione:

tanto se vogliono te la fregano lo stesso


quoto

wkowalski,
Citazione:

Metti un bloccadisco, così tanto per fermare i ladruncoli più sfigati, e mettiti il cuore in pace

io ne metto due ma sono consapevole che può non servire a niente :-(
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ qual
»18.04.12 - 09:47
paci,
Citazione:

io ne metto due ma sono consapevole che può non servire a niente :-(


serve, serve: così puoi raddoppiare la possibilità di scordartelo attaccato e cadere appena parti :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 7 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 10:03
DrSanguedolce,
Citazione:

consigli?


Un interruttore ben nascosto che togle l'alimentazione alle candele, o alla centralina, o al sensore del cavalletto, iniettori, avviamento...
Sono infiniti i modi in cui puoi impedire l'accensione del tuo mezzo senza ricorrere a marchingegni elettronici costosi e soprattutto conosciuti dai ladri.
L'unica accortezza è quella di fare da te il lavoretto, altrimenti rischi che l'elettrauto ti metta "il solito interrruttore nel solito posto", che non serve a niente.

DrSanguedolce,
Citazione:

catenazza di diametro adeguato


Per fermare intralciare i ladri più seri col camioncino l'unica soluzione è effettivamente una bella catena di marca attaccata al palo della luce.
Più che al diametro delle maglie guarda la qualità, per esempio quelle che vendono "a metri" dal ferramenta sono inutili, se non come deterrente.

Che moto hai?
Dove lavoro io hanno aperto la recinzione per rubare una R1 antifurtata e incatenata, nelle stesso posto dove io ho lasciato la mia GS con le chiavi nel quadro un intero weekend! :-D :-D :-D :-D

[ Modificato da FilippoC 18.04.2012 - 11:04 ]
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 8 ≡ qual
»18.04.12 - 10:10
penso anch'io che qualsiasi antifurto sia efficace solo con lo scemo che passa di lì per caso

se qualcuno che lo fa di mestiere decide che proprio la tua moto è quella che vuole rubare, non c'è niente da fare

non è una battuta ma uno dei migliori antifurti è proprio il tipo di moto.
Ad esempio in Italia i Bandit non sono una preda ambita dai ladri, mentre in Francia sono sempre a rischio di furto.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 9 ≡ qual
»18.04.12 - 10:45
wkowalski,
Citazione:

serve, serve: così puoi raddoppiare la possibilità di scordartelo attaccato e cadere appena parti

fortunatamente mai successo anche perchè è diventato un gesto automatico ... comunque sgrat - sgrat :-P
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 10 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 15:52
io ho fatto un sistema semplice con un sensore urti per antifurti e un cellulare che mi telefona sul mio cell nel momento che qualcuno la muove o ci da un colpo,naturalmente la sensibilita' per gli urti è regolabile a piacimento ed interviene gia nel togliere il cavalletto o se qualcuno smanetta con qualche arnese,pensate la comodita' in vacanza di notte di dormire tranquilli che se qualcuno ci mette le mani sopra ti arriva la chiamata di allarme sul cell

[ Modificato da nik1100 18.04.2012 - 15:56 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco