cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  qual'è il miglior antifurto?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 11 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 16:25
E quanto dura la batteria??? :-?
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 12 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 16:57
Babio,

se e' solo basato su un accellerometro, "lo scatolotto" non dovrebbe consumare molto. il consumo maggiore si avrebbe solo in caso di chiamata (quanto un cell gsm)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 13 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 17:11
idea non malvagia
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 14 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 17:31
l'impianto( sensore urti rele' a 12v con contatto NO e cell. ) sono montati nel sottosella è collegato alla batt. della moto con consumi insignificanti,per quanto riguarda il cell. collegato a l'impianto che fara la chiamata in caso di allarme usa la sua batteria e lo accendo solo quando inserisco l'allarme quindi lo riesco ad usare anche per una settimana consecutivamente,nb il cell. da usare deve avere la funzione di chiamata rapida,naturalmente per realizzare il tutto non è complicato per chi capisce un po di eletronica

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 15 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 18:27
nik1100,
Citazione:

l'impianto


ci manderesti mica il tuo numero di cellulare? così ..... non si sa mai ..... :smile:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 18:50
chiotto,
Citazione:

se qualcuno che lo fa di mestiere decide che proprio la tua moto è quella che vuole rubare, non c'è niente da fare



quotissimo, una volta ho dovuto scassinare la mia stessa auto (antifurto blocca sterzo+pedali rimasto bloccato, auto bloccata la mattina di Natale...)... con un banale flessibile che mi sono fatto prestare ci sono voluti circa 30 secondi, senza fare nemmeno troppo rumore, morale: catene e simili contro i ladri di professione servono a un c. :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nik1100
Messaggi: 172
Iscritto dal: 4/7/2011
Da: matera provincia
Su: bandito b1250 travel
# 17 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 19:20
in fatti il mio non è un antifurto ma un allarme non sonoro che ti avvisa che qualcuno sta smanettando sulla moto sensa che chi lo fa' se ne accorga,in oltre sfruttando lo stesso principio con altre modifiche si possono fare altre applicazioni,per esempio l'ho montato alla saracinesca del garage abbinato ad un timer regolabile se qualcuno apre la stessa tipo fra le 24 e le 06 mi arriva la chiamata al cell. poi si puo' sempre prendere una guardia giurata che ti sorveglia la moto :-D :-P

[ Modificato da nik1100 18.04.2012 - 19:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Messaggi: 193
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 18 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 19:37
nik1100,
Citazione:

io ho fatto un sistema semplice con un sensore urti per antifurti e un cellulare che mi telefona sul mio cell nel momento che qualcuno la muove o ci da un colpo,naturalmente la sensibilita' per gli urti è regolabile a piacimento ed interviene gia nel togliere il cavalletto o se qualcuno smanetta con qualche arnese,pensate la comodita' in vacanza di notte di dormire tranquilli che se qualcuno ci mette le mani sopra ti arriva la chiamata di allarme sul cell



grande!!!! ma tu sei un genio! è proprio quello che cercavo! l'antifurto in se lo intendo come un "avvisatore" dell'atto di rubarti la moto. mi interessava più per la sirena, ma un sistema come il tuo mi sembra davvero la soluzione migliore.
io ho un glorioso passato da elettricista, non è che posteresti un bello schema funzionale ed un bel elenco dei componenti necessari? o magari qualche foto del tuo impianto.
genio!!!!
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 19:55
nik1100,
Citazione:

in fatti il mio non è un antifurto ma un allarme non sonoro che ti avvisa che qualcuno sta smanettando sulla moto sensa che chi lo fa' se ne accorga,in oltre sfruttando lo stesso principio con altre modifiche si possono fare altre applicazioni


Sì, ok, ma poi che fai? A caricarla sul camioncino ci vuole un minuto scarso... dovresti stare dietro l'angolo pronto a scattare, e ammesso che arrivi in tempo e ci trovi i 3 energumeni, di nuovo, che fai, gli dici, "cari, per favore, rimettetemela a posto"? :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 20 ≡ Re: qual
»18.04.12 - 20:36
il sistema di nik 1100 è ottimo, ma (escludendo il caso di trovare 3 energumeni che lo caricano di mazzate), vorrei solo ricordare che se per disgrazia lui arriva mentre il ladro è salito in moto e se ne sta andando, le nostre leggi prevedono che se per fermarlo gli spezza anche solo un'unghia, compie un reato :pork:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco