cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Bandit 1200


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 61 ≡ Re: Bandit 1200
»16.09.11 - 11:01
garbo,
Citazione:

ma stò effettivamente rimuginando se prenderla o meno, sì 8200 km unitroprietario, lui fà l'autista di pulman ed è sempre in giro per lavoro e non ha tempo per usarla, così mi ha detto, sì anche io non mi faccio seghe mentali sui carburatori o iniezione, io sono uno che bada al sodo e non alle lucette, e debbo dire che io ho solo e sempre avuto moto a caburatori, anche l'ultimo suziki 1100 gsxr, e i carburatori sono quelli mi hanno mai ma dico mai dato problemi, ben diverso il discorso sulla iniezione di cui temo che, se per malaugurata ipotesi mi si scarica la batteria, credo che la moto non parta neppure più a spinta, ma ci vogliono i cavi, perchè suppongo, non sono pratico, che l'iniezione elettronica se non c'è corrente non funzia e quindi la moto non parte....


Occhio che se ti muore la batteria non parte neanche il sacs a spinta (ma deve proprio cedere completamente, caso raro in utilizzo)
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 62 ≡ Re: Bandit 1200
»16.09.11 - 11:26
Lorenzo_83,
Citazione:

Occhio che se ti muore la batteria non parte neanche il sacs a spinta (ma deve proprio cedere completamente, caso raro in utilizzo)



bene ottimo a sapersi, sulle moto, diversamente che sulle auto, di cui me ne frego altamente, la batteria mi è mai morta, perchè ci faccio una manutenzione assidua, e dato che io faccio modellismo aereo rc, e in questo campo da anni oramai usiamo tutte batterie lipo, anche con amperaggi da oltre 100 Ah, vorrò poi provare ad adattare una di queste potentissime, ma leggerissime batterie al posto della acido-piombo, l'unico problema è la ricarica, queste batterie richiedono una ricarica elemento per elemento, dovrò anche farmi un alimentatore elettronico ad hoc, se però mi riese il trapianto, mi ritrovo con una batteria che non ha praticamente autoscarica, a volte non le uso per 3-4 mesi e sono sempre in carica, un peso che che è 1/10 di una al piombo, e una capacità di erogare fortissime correnti di spunto, sui modelli di aereo e di elicottero elettrico li si chiede anche fino a 300 Ah di spunto, sono robustissime non richiedono manutenzione, bisogna solo ogni tanto bilanciare gli elementi con un apposito circuito, e sono leggeriisime.....tutti progetti futuri.... :-P

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 63 ≡ Re: Bandit 1200
»16.09.11 - 12:04
garbo,
Citazione:

vorrò poi provare ad adattare una di queste potentissime, ma leggerissime batterie al posto della acido-piombo, l'unico problema è la ricarica, queste batterie richiedono una ricarica elemento per elemento, dovrò anche farmi un alimentatore elettronico ad hoc, se però mi riese il trapianto, mi ritrovo con una batteria che non ha praticamente autoscarica, a volte non le uso per 3-4 mesi e sono sempre in carica, un peso che che è 1/10 di una al piombo, e una capacità di erogare fortissime correnti di spunto, sui modelli di aereo e di elicottero elettrico li si chiede anche fino a 300 Ah di spunto, sono robustissime non richiedono manutenzione, bisogna solo ogni tanto bilanciare gli elementi con un apposito circuito, e sono leggeriisime.....tutti progetti futuri.... :-P


l' intenzione è apprezzabile ma in pratica non è che ti serva a molto, se fai una manutenzione costante e sei attento a scollegare i cavi durante le soste invernali, la batteria prevista in origine va benissimo. Anche sul peso....per quanto pesa il B12 avere 1/2 kg in meno sotto la sella...nemmeno te ne accorgi!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 64 ≡ Re: Bandit 1200
»16.09.11 - 12:13
NikoB4,
Citazione:

l' intenzione è apprezzabile ma in pratica non è che ti serva a molto, se fai una manutenzione costante e sei attento a scollegare i cavi durante le soste invernali, la batteria prevista in origine va benissimo. Anche sul peso....per quanto pesa il B12 avere 1/2 kg in meno sotto la sella...nemmeno te ne accorgi!!!



sì immagino che magari il gioco non vale la candela, ma dato che questa prova, sarebbe per mè a costo zero, in quanto ho parecchi pacchi batterie lipo che uso per i miei modelli, e alcuni caricatteria anche a 12 volt, basta che adatti il tutto con dei connettori adeguati, io sono uno sperimentatore, e anche radioamatore, con un parco radio e strumenti non da poco, quindi ho tutto ciò che mi serve per provare, ci gioco un pò, ma se mi riesce, il trapianto devo ammettere che la cosa sarebbe superiore ad una piombo-acido, in quanto una batteria lipo, proprio te la dimentichi, sui miei radiocomandi ho tutte batterie lipo, e le ricarico solo ogni 2 mesi, mentre prima con le ni-ch o le mh-ch le dovevo ricaricare ad ogni sessione di voli..

[ Modificato da garbo 16.09.2011 - 12:14 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Brigante
Messaggi: 1369
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 65 ≡ Re: Bandit 1200
»16.09.11 - 12:40
comunque per la cronaca...
sulla mia precedente bandit 600 del 2000 la batteria originale (yuasa) è morta nel 2008 ;-)
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 66 ≡ Re: Bandit 1200
»16.09.11 - 13:04
Brigante,
Citazione:

comunque per la cronaca...
sulla mia precedente bandit 600 del 2000 la batteria originale (yuasa) è morta nel 2008 ;-)

azz 8 anni per una batteria è quasi un record...

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 67 ≡ Re: Bandit 1200
»18.09.11 - 17:37
stanno tentando di farmi cambiare idea... :-) ho un'amico che possiede da tanti anni una HONDA 1100 pan european con cui è andato a nordkapp, e ci ha fatto 160.000 km senza mai un problema, e questa ha la trasmissione finale cardano, ho fatto un giro in rete per vedere un pò il modello, e non è per nulla male, adatta proprio per turismo, ma sono ancora fermo, sulla bandit 1200....per ora.. :-P

Profilo
Bandito
Bandito

tyler78
Messaggi: 30
Iscritto dal: 17/8/2011
Da: Portici (Na)
Su: Bandit 1200 ovviamente SACS!.
# 68 ≡ Re: Bandit 1200
»18.09.11 - 17:55
garbo,
Citazione:

HONDA 1100 pan european

:cesso:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco