cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  ...mi si è spenta in tangenziale B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Kill3ro
Messaggi: 70
Iscritto dal: 3/3/2011
Da: Monza
Su: Suzuki Bandit 600
# 11 ≡ ...mi si è spenta in tangenziale B6
»15.06.11 - 16:59
sandrino,

ehehehe beh scusate ragazzi io non ci capisco una mazza di queste cose, in moto ci vado solo... il massimo che ho fatto da solo è stato sostituire gli specchietti, siate tolleranti :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 12 ≡ ...mi si è spenta in tangenziale B6
»15.06.11 - 17:51
Per testare la validità del tuo mecca, quando ritirerai la moto, prova a chiedergli se mancava tanto liquido di raffreddamento ... lo puoi beccare subito in castagna. ;)
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 13 ≡ ...mi si è spenta in tangenziale B6
»15.06.11 - 23:51
Kill3ro,
Citazione:

in moto ci vado solo

Sei comunque avanti rispetto a tanti altri che scrivono e basta! :-D

Se il B600 nella foto dell'avatar è il tuo allora hai un modello del 2003-4, la penultima serie con motore a carburatori e raffreddamento aria/olio, il mitico SACS (Suzuki Advance Cooling System) su cui ci sono milllioni di lodi rispetto ai moderni WC (Water Cooled), che oltre tutto sono ad iniezione elettronica :-x .

La mia ipotesi sul tuo problema avvalora le tesi altrui di una probabile ostruzione dello sfiato del serbatoio o peggio della depressione dei carburatori.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Kill3ro
Messaggi: 70
Iscritto dal: 3/3/2011
Da: Monza
Su: Suzuki Bandit 600
# 14 ≡ Re: ...mi si è spenta in tangenziale B6
»16.06.11 - 10:11
Si è esattamente quella ed è del 2004. Però poi fortunatamente sto problema non me lo ha fatto più, magari si era solo intasato qualcosa in modo momentaneo (spero).
Beh se sti carburatori sono depressi li porto in viale monza a riprendersi!

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 15 ≡ Re: ...mi si è spenta in tangenziale B6
»16.06.11 - 11:43
Fai controllora o controlla la membrana sotto il serbatoio a me si ruppe e restai fermo, fortunatamente ancora in autostrada e pago' l'assicurazione il recupero!
Ancora oggi ringrazio la Babi! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

pontex
Messaggi: 151
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 16 ≡ Re: ...mi si è spenta in tangenziale B6
»16.06.11 - 16:12
Racconto la mia piiccola esperienza di oggi perchè credo sia in topic. Ieri mi è arrivato il filtro aria nuovo, allora ho montato quello e poi mi sono ricordato che qualcuno sul forum scrisse che il filtro della benzina sul b4 dava dei problemini, quindi ho cambiato il tubo benzina con uno senza filtro. Richiudo tutto, accendo la moto e la provo, faccio un giretto e risulta tutto ok. Stamattina dovevo portare la moto dal meccanico per una pulizia e allineamento dei carburatoi, dopo una 10ina di km dove funzionava tranquillamente inizia a fare lo stesso identico effetto di quando finisce la benzina e devi passare in riserva, sposto la levetta sulla riserva ma non cambia niente. Per fortuna proprio in quel punto c'era un rifornitore e mi ci sono infilato dentro, neanche il tempo di scalare e la moto era già spenta. Riprovo ad accenderla ma niente, non ne vuole sapere proprio. Fra le chiacchere col benzinaio e i messaggi al mio amico passano circa 10 minuti, provo ad accendere la moto a strappo e parte. Allora prendo la via di casa, neanche dopo 1 km stesso problema. Mi fermo in una piazzola provo ad accendere ma nulla. Dopo un po arriva il mio amico, proviamo ad accenderla a strappo, si accende ma va a 3 e qualche volta pure a 2 :D. Altro km e si rispegne, abbiamo capito che aspettando un po' la moto poi si riaccendeva, all'inizio pensavamo fosse collegato alla temperatura del motore. Alla fine riaccendo la moto e riesco a fare i 2-3 km che mi separano da casa. La prima cosa che faccio è smontare il serbatoio e mi accorgo subito che il tubo della benzina è piegato con conseguenti imprecazioni varie! Elimino la piega e taglio il pezzo del tubo in eccesso e tutto ritorna come prima. Ho pensato che eliminando il filtro benzina avesse aspirato dello sporco, ho pensato che il filtro nuovo l'avesse ingrassata eccessivamente, una candela non funzionante, invece era solo quel dannatissimo tubicino! Meglio così và. Morale della favola ogni volta che aspettavo che raffreddasse il motore, la benzina ci andava per gravità nelle vaschette dei carburatori, una volta consumata quella benzina si rispegneva. Tutto cio è successo nonostante dopo aver cambiato il tubo avessi provato la moto per un bel quarto d'ora.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco