cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla??? Help


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

adelante77
Messaggi: 33
Iscritto dal: 13/5/2011
Da: Busto Garolfo (MI)
# 1 ≡ B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla??? Help
»18.06.11 - 17:28
Ragazzi un piccolo aiutino su questo "problema" ma che molto probabilmente non lo è...
...è più una mia sega mentale che tutto il resto!

Da qualche giorno stò tenendo sott'occhio il mio Bandit S 650 K8 immatricolato K9 che ha una sorta di "perdita" sempre se si può chiamare così...visto che si vede e sporca poco...
Vi illustro le foto che ho fatto...






...scusate per la scarsa qualità di quet'ultime ma le ho fatte con il cellulare!
Comunque è "bagnato" anche se di poco dove ho messo il cerchio rosso nelle prime due foto...
...la terza è dove presumo che arrivi il liquido (penso sia benzina...) che và a sporcare...poichè anche in questo punto se metto il dito mi si bagna...

Nulla di preoccupante sia chiaro...cioè...la moto và ed anche benone...la cosa non mi preoccupa...ma...magari...
...mi stò già toccando...ma sapete com'è!!!

Qualcuno mi sà dire qualcosa?
Gli esperti?
E' già capitato a qualcun'altro?

Grazie a chi risponderà ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 2 ≡ B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla??? Help
»18.06.11 - 18:14
nella prima foto non ci divrebbero essere guarnizioni... quindi non uò perdere... hai già provato a pulire perfettamente e vedere se e in quanto tempo si riforma??? a me trasudava dai carburatori per filtro aria completamente tappato.. quindi potrebbe essere una prima prova... per quello sporchino vicino il corpo farfallato mi sembra + una gran sega che altro... un Bandit e te lo dico per espereizna cammina in condizioni anche pessime senza nessun problema.. e considerando il tuo motore scintillante stai apposto ;-) aggiornaci!!!
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»18.06.11 - 21:15
non è una sega mentale,perde benzina dai corpi farfallati è successo a qualcuno con la 1250

al gedi addirittura è uscito l ispettore suzuki,prova a stringere le fascette e se lo fa ancora vai dal conce e se è in garanzia fatti sentire
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 4 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»18.06.11 - 21:57
Pulisci il tutto e vedi un po che succede... se continua portala da un meccanico che ti risolve il problemino!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 5 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»18.06.11 - 22:55
adelante77,
Citazione:

Comunque è "bagnato" anche se di poco dove ho messo il cerchio rosso nelle prime due foto...

Ma il bagnato puzza di benzina?
Se si mi sa che Nikon ha ragione. :-o
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

adelante77
Messaggi: 33
Iscritto dal: 13/5/2011
Da: Busto Garolfo (MI)
# 6 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»18.06.11 - 23:21
Rispondo per gradi...
...la moto è un usato come detto K8 immatricolato K9. Al mio passaggio (poco più di un mese fà...) aveva circa 800km mentre adesso circa 1600Km...xcui la moto prima girava decisamente molto meno...non sò se può influire o meno...ma ve lo dico lo stesso.

Le foto sono state scattate dopo un accurato lavaggio...xcui quello che si vede è diciamo "recente"...xò non sò dirvi con esattezza dopo quanti km si sia formato...
...posso dirvi invece che adesso sembra essersi "stabilizzato"...cioè non vedo che aumenta...o se aumenta è roba da poco! Tanto per intenderci non è che il giorno prima vedo una goccia ed il giorno dopo vedo una pozza!!! No questo non succede...x fortuna!!!

Puzza di benzina??? Si...ma l'ho sentito una volta sola...appena accesa poi è svanito ed i successivi avviamenti sono andati bene senza puzze o cose strane!

Poi vi dico anche che sono un pò "un precisino" e la moto la guardo spesso...cioè l'ispezione visiva ogni volta che la uso o che la riprendo!
...anche xkè è troppo bellaaaaaaaaaaaa :-P

Cosa mi dite adesso?

Profilo
Bandito
Bandito

adelante77
Messaggi: 33
Iscritto dal: 13/5/2011
Da: Busto Garolfo (MI)
# 7 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»18.06.11 - 23:27
CrazyBandit85,
...stavo pensando che quello che dici tu ci può stare...visti i pochi km che ha fatto...e sicuramente il filtro aria non è mai stato sostituito!
Verificherò ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»19.06.11 - 08:15
adelante77,

Più che benzina a occhio sembrerebbe liquido di raffreddamento... controlla bene.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 9 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»19.06.11 - 10:26
Se la fotografia è stata fatta dopo un accurato lavaggio significa che la chiazza è incancrenita non si toglie, quindi non è recente ed è stata "cotta" dal calore del motore.
In questo caso propendo anch'io per liquido di raffereddamento spanto e non pulito.
S ciò è vero la goccia sul condotto di aspirazione ha origine diversa dalla macchia sul carter.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ Re: B6 K8 perdita...trasudazione...o semplicemente nulla???
»19.06.11 - 18:50
mm52,

Da un paio di foto sfuocate è difficile capire alcunchè, però potrebbe essere liquido di raffreddamento che cade dal corpo farfallato, se non sbaglio è riscaldato dal liquido, altrimenti si congelerebbe, come i vecchi carburatori.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco