cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Carter rigato B650 K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Carter rigato B650 K8
»22.04.11 - 18:41
Ecco il mio povero carter dopo la caduta...

Click

Oggi mi sono girato ben 6 carrozzieri... di questi solo 3 mi hanno dato speranze!

1) Mi può fare un buon lavoro a 50 euri... prima mi dice che teme che col caldo del motore si bruci la vernice... dato che i loro forni lavorano a 100 gradi... teme possa scaldarsi troppo... ma poi cambia idea e dice di farmi tutto e farlo tornare come nuovo con 50 euri...

2) Si può fare... bisogna cercare il codice della vernice Suzuki e con 80 euri me lo fa tornare nuovo!

3) I suoi forni lavorano a 80 gradi... non sa se riesce... ma il lavoro costa 50 euri... poi però... mi dice che per provare... me lo può sistemare e mettere nel forno per 30 euri...


Nuovo mi costa 96 euri! Non discutiamo sul fatto che per dei segnetti valga la pena sistemarlo o no... sono pignoletto sulla moto e la voglio messa a posto e senza segni!!!

Avete esperienze riguardo la vernice per carter? Oggi col caldo che ha fatto non si poteva tenere la mano sopra per più di 2 secondi... ho paura che facendolo sistemare mi si bruci la colorazione!

Sono anche passato da mamma Suzuki... la sciura mi ha spiegato che ultimamente Suzuki ha abbassato i prezzi dei pezzi di ricambio di carene e parti esposte appunto per incentivare la gente a comprare il pezzo nuovo e non sistemato o fatto da altri. Mi ha fatto l'esempio che il codone di un GSX R verniciato viene 150 euri da mamma suzuki... mentre fatto rifare da altri costa comunque quei 120 euri e va pure verniciato... Applicano la stessa idea anche sui pezzi carter... per questo tutto sommato non è carissimo avere una coppa verniciata dalla casa a 98 euri! Se consideriamo che farla rifare col beneficio del dubbio costa 50 - 80 euri!

Cosa ne pensate? Provo col tizio che me lo fa a 50 euri... oppure lascio stare tutto e vado sul sicuro da mamma suzuki?

[ Modificato da Cicileo 22.04.2011 - 20:16 ]

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ Titolo del topic
»22.04.11 - 18:49
Cicileo,
Citazione:

oppure lascio stare tutto e vado sul sicuro da mamma suzuki?

Se proprio vuoi spendere, aggiungi quei 20€ e sei tranquillo.

Sennò da qui ad ottobre ad ogni sosta ti fermi a guardare si c'è ancora la vernice! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 3 ≡ Titolo del topic
»22.04.11 - 20:19
La sciura del concessionario zuzuki mi fa:

Lei: "bhè potresti cercare su internet se qualcuno ha fatto il tuo lavoro e vedere come hanno risolto... non so... sapevo di un forum molto bello e ben fatto per le bandit..."
Io: "Bandit.it??"
Lei: "sisi quello!!!"
Io: :-)


Si 50 euri sono tanti per fare una prova e togliersi lo sfizio... l'ansia di non aver risolto poi... mi sa che settimana prox ordino il pezzo e guarnizione dalla sciura... e via!

Fosse stato nero... era tutto diverso!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Titolo del topic
»22.04.11 - 22:55
Con quei segni terrificanti non ti danno nemmeno lo spritz al bar!
Sistemare assolutamente subito in maniera professionale: nuovo e originale.
Ricorda che se trovi e monti i copri carter in carbonio ti danno anche mezza oliva all'aperitivo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 5 ≡ Re: Titolo del topic
»23.04.11 - 00:29
Satoru non è un discorso di fare il fighetto... fosse così mi sarei preso un'altra moto!

Ci tengo che sia in regola e ben tenuta... e non solo meccanicamente! Mi sembra di trascurare le mie cose se non do importanza anche un graffio! Dovessimo ragionare... fino a che va non si cambia... si dovrebbe ignorare tanti altri componenti che invece al minimo sengo di usura si cambiano! Non si dovrebbe cambiare lo scarico, mettere puntali, parafango, cupolini strani, frecce eccetera... fa parte del voler bene al proprio mezzo. C'è chi passa la cera e si rivernicia i contrappesi ad ogni minimo graffio! C'è chi passa un'ora del suo tempo ogni mille chilometri a lavare e reingrassare la catena... sono tutti modi di voler bene alla propria moto! Vedere la mia moto bella pulita e con quei graffi li... bhè mi piange il cuore!

Liberissimi ovviamente di pensarla come si vuole sull'argomento! Magari è solo un mezzo di trasporto e come tale va visto... se va ok, se non va si cambia il pezzo e via! E fa nulla che ci sono crepe qui e li... graffi ovunque!


Non chiedo di montare qualcosa di costosissimo con utilità paro a zero... voglio solo che la moto torni come appena presa... non credo sia chiedere tanto! Dovrei aspettare di fare danni più ingenti per cambiare il pezzo e giustificare i 100 euri?


In ogni modo credo che martedì ordinerò i pezzi e appena farò il tagliando cambierò anche il carterino!

Amen!
:-)

[ Modificato da Cicileo 23.04.2011 - 00:31 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»23.04.11 - 11:54
E tu vorresti perdere ore di tempo e spendere del denaro per quei 3 graffietti lì? :-)
Francamente, mi sembra un'esagerazione. E considera che negli anni prima o poi la moto da ferma ti cadrà almeno qualche altra volta... che fai, ogni volta cambi il pezzo?

Dai retta, fregatene!


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 7 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»23.04.11 - 14:44
fatemi capire...se vi fanno uno sbrego sulla macchina nuova preferite lasciarlo cosi` perché tanto ve lo rifaranno e fa nulla che la macchina ha 2000km? Se si rovina un oggetto nuovo e che volete tenere a lungo preferite non riparare nulla perché siete sicuri che si rovina da capo? Bene a saperlo come la vedete...

Io alla moto ci tengo e mi piace vederla in regola... Avevo scritto nel topic che non si discuteva se metterla a posto o no... Ma come e se qualcuno ha eaperienze da condividere riguardo il riverniciare il carter color grigio alluminio... Tutto qui...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»23.04.11 - 16:16
Vabbè, fai come credi, sono punti di vista... tornando al discorso tecnico, visto che buona parte del costo sarà la manodopera (bisogna scaricare l'olio motore, svitare il coperchio, togliere ogni traccia della vecchia guarnizione, mettercene una nuova, chiudere tutto e ricaricare l'olio), a 'sto punto prendi un coperchio nuovo, così eviti imprevisti con stuccature e verniciature (l'olio motore supera facilmente i 120°, dovresti usare vernice per alte temperature, non so invece dirti se esista uno stucco apposito) e il colore sarà quello originale.

Se ti va bene spendi 200 euro... io preferisco farci 10 pieni di benzina, o bermici 40 birre con gli amici, ma si sa che al cuor non si comanda! :-)


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 9 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»24.04.11 - 13:04
A me hanno detto che hanno loro uno stucco particolare... ma non so la resa del tutto.

Quello delle 80 euri era quello che mi pareva sapesse il fatto suo... non ha dubitato della riuscita... ha solo detto che vanno fatti diversi passaggi tra stucco, forno, base, vernice e lucido... ma se mi fido di lui... con 20 altri euri me lo prendo nuovo!


Ragazzi non voglio essere scortese... quando andavo in giro in sputer 50 a 14 anni sono caduto e me lo sono fatto sistemare con stucco e tutto il resto... tornato nuovo spendendo tipo 250 mila lire... che all'alba del 94 erano bei soldi... poi tra una bottarella, un graffietto ho cominciato a non curarmi più del mezzo! Mi piaceva lo stesso con tutti i suoi segni! Ma si sa... quando una cosa è nuova si tende a dispiacersi di più e a cercare di prendersene più cura!


Poi magari tra un annetto e un bel po' di km sul groppone... alla prossima caduta non farò nulla e ragionerò come voi... ma al momento mi scende ancora una lacrima quando la vedo rigata!


Martedì credo che lo ordinerò... Oltre a dover cambiare anche il cupolino... ripararlo si che costa un botto!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 10 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»25.04.11 - 23:37
La differenza di prezzo tra carrozziere e pezzo nuovo mi sembra minima, per cui prenderei il nuovo.
Il lavoro dal carrozziere richiede stuccatura, verniciatura con una o due vernici per arrivare al colore giusto e poi ulteriore passaggio con vernice 'trasparente lucido'; ogni passaggio richiede il giusto tempo di asciugatura.
IMHO (secondo me) se vuoi risparmiare compri stucco e vernici; se vuoi il lavoro professionale compralo nuovo.

Per quanto riguarda la durata del lavoro fatto dal carrozziere, credo che non ci sarebbero problemi e che gli altri 3 non ti hanno dato speranza solo perchè ti dovevano chiedere un prezzo troppo alto per guadagnarci abbastanza.


[ Modificato da darkfour 25.04.2011 - 23:39 ]
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco