cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Consiglio regolatore di tensione bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Vituzass
Messaggi: 54
Iscritto dal: 26/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki Bandit 400 1992
# 1 ≡ Consiglio regolatore di tensione bandit 400
»06.12.10 - 13:37
Salve la settimana scorsa mi sono accorto di avere il regolatore di tensione bruciato e allora ho fatto delle piccole ricerche per trovarne un'altro!Sono andato alla Suzuki dove mi hanno chiesto 215€ solo per il regolatore di tensione, non potevo proprio comprarlo a quel prezzo,allora ho cercato tutte le moto che montano un regolatore a 5 fili che si potesse adattare alla mia!
Questo è il risultato:

SUZUKI:LT 250;RGV 250;DRZ 400;GS 400/500 89-96;GSXR 400;RF 400;LT 400;DR 650 90-91;Marauder 250 99-07;Savage 650 86-97;SV 650 99-01;GSX 550

HONDA:XL 125 RW;Dominator 650 88-91;XR 650 L 93-05

CAGIVA:Raptor 650

Questi risultati li ho ottenuti cercando in diversi negozi nel web,quindi non ne ho potuto testare l'effettiva attendibilità,ma si potrebbero utilizzare come punto di partenza per le vostre ricerce se vi si dovesse presentare il mio stesso problema!
Io comunque alla fine ho trovare un rivenditore che me ne ha venduto uno di concorrenza a 45€ ed perfettamente funzionante!

Profilo
Bandito
Bandito

acheronte
Messaggi: 1
Iscritto dal: 15/9/2011
# 2 ≡ Re: Consiglio regolatore di tensione bandit 400
»15.09.11 - 12:50
Ciao Vituzass,
Ho letto di come hai risolto il problema del regolatore di tensione.
Io ho lo stesso inconveniente con il mio bandit del 93, volevo sapere qualcosa di piu' di quel ricambio di concorrenza (marca e modello) e da chi rivolgermi per poterlo acquistare.

Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 3 ≡ Re: Consiglio regolatore di tensione bandit 400
»15.09.11 - 17:29
Citazione:

Io comunque alla fine ho trovare un rivenditore che me ne ha venduto uno di concorrenza a 45€ ed perfettamente funzionante!


Vituzass, potresti dirci per quale marca e modello di moto è il nuovo regolatore di tensione che sostituito ?
e magari anche da ricambista di Palermo l'hai acquistato ?

Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

Vituzass
Messaggi: 54
Iscritto dal: 26/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki Bandit 400 1992
# 4 ≡ Re: Consiglio regolatore di tensione bandit 400
»16.09.11 - 12:38
Purtroppo la marca non ve la so' dire perchè era scritta nella confezione che ho buttato,nel regolatore non c'è nessun logo o scritta!Posso dirvi che sono andato dal rivenditore con il mio vecchio regolatore e gliene ho chiesto uno con gli stessi attacchi,ovvero a 5 fili!
Comunque quello che ho montato la prima volta si è bruciato dopo pochi mesi,ne ho rimontato un altro di concorrenza e funziona ancora,ma ne frattempo ne ho trovato uno originale usato che all'evenienza monterò su!
Comunque il mio consiglio è di mettere quello originale,sembra un dettaglio di poco conto ma il dissipatore di quello originale è decisamente migliore e li fa' durare di più,altrimenti se ne prendete uno di concorrenza montategli sopra un ventola di quelle da computer che dovrebbe colmare il gap con quello originale!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Consiglio regolatore di tensione bandit 400
»16.09.11 - 12:49
sasa1977,

Di solito li fa Ducati energia... per le honda sono meglio degli originali (hanno le alette di raffreddamento, gli originali no).
Per suzuki però sembrerebbe che siano peggio... comunque si tratta di un componente veramente banale, anche 50 euro sono troppi, sono pronto a scommettere che si può adattare facilmente il primo che si trova su uno scooterone allo sfascio.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco