cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  DIfferenza "profilo" gomma


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 54 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 16:47
adesso chiudo il topic, mi sono stufato di leggere botta e risposta. Tanto non ha piu senso parlarne in quanto il problema iniziale è stato risolto per cui è ora di smetterla.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 53 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 16:05
metodica,
Citazione:

la uso 4 mesi l' anno (quelli estivi + 1 primaverile o autunnale), poi sta ferma 8 mesi. Uso la moto nel tragitto casa- università, casa-fidanzata, casa-negozi, e mi faccio non più di 2-3 giri/anno su strade di montagna, con fidanzata al seguito ed andatura rilassatissima

per quest'uso va bene qualsiasi tipo di gomma di qualsiasi annata

metodica,
Citazione:

Dal tuo profilo leggo che hai una zxr400 (se non erro non ha più di 65 cv, ma forse mi sbaglio)

non ti sbagli, ha 65cv

metodica,
Citazione:

che penso utilizzi in pista

esatto, è per utilizzo esclusivo in pista

metodica,
Citazione:

ed il bandit 1250 che in quanto a coppia e soprattutto al peso, non penso sia minimamente paragonabile ad un b4, guidato su strada nei tragitti e nelle modalità gia spiegate più sopra.

concordo, sono due moto completamente diverse, te lo posso confermare soprattutto perché ho avuto il b4 e lo conosco bene

metodica,
Citazione:

Pensi che gli sport demon non vadano bene? Per te il loro prezzo è regalati?

come ho scritto sopra, per l'uso che ne fai tu va bene qualsiasi cosa, ma veramente qualsiasi, di qualsiasi marca, modello e annata.
per l'uso che ne faccio io non metterei mai le sport daemon, a meno che me le regalino.

metodica,
Citazione:

dimmi pure quale avresti preso tu a questo prezzo

giusto a titolo esemplificativo, da una veloce ricerca: ANTERIORE e POSTERIORE per un totale di €.152,80.
io, quando avevo il b4, spendendo una ventina di euro in più ho messo le avon storm st, anni luce avanti.
oppure le gomme che ti ha già consigliato NatZan.
comunque, se dovessi mettere un treno di gomme per l'utilizzo che ne fai tu, cercherei di spendere il meno possibile, magari orientandomi su gomme usate o di produzione più vecchia.

metodica,
Citazione:

Ora dimmi i tuoi di prezzi, che c'è un amico che li deve prendere, magari gli dici dove fare l' affare!

non faccio il gommista e non vendo gomme

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 52 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 14:43
metodica,
Citazione:

penso che per questo uso gli sport demon non facciano bene il loro dovere, anzi penso che di margine me ne rimanga parecchio.



per quell'uso le sport demon o qualsiasi altra gomma va benissimo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 51 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 14:24
ege,
Citazione:

Devo dire che per l'uso che ne faccio io (premetto che io sono un "neofita" nonostante l'età e che sono state le prime gomme "nuove" per me) non ne posso parlare male.


Tranquillo Ege, non pensavo mi prendessi in giro. Io con la moto ne faccio lo stesso uso che ne fai tu, ed inoltre la uso 4 mesi l' anno (quelli estivi + 1 primaverile o autunnale), poi sta ferma 8 mesi. Uso la moto nel tragitto casa- università, casa-fidanzata, casa-negozi, e mi faccio non più di 2-3 giri/anno su strade di montagna, con fidanzata al seguito ed andatura rilassatissima. Non penso che per questo uso gli sport demon non facciano bene il loro dovere, anzi penso che di margine me ne rimanga parecchio.

Stufo76,
Citazione:

il prezzo ragionevole per quelle gomme è: me le regali. se devo spendere 50 euro te le puoi tenere


Stufo non ti conosco, ma scusa se te lo dico mi sembri un tantino eccessivo con le tue affermazioni (a parte che quoti sempre Natzan).
Dal tuo profilo leggo che hai una zxr400 (se non erro non ha più di 65 cv, ma forse mi sbaglio) che penso utilizzi in pista, ed il bandit 1250 che in quanto a coppia e soprattutto al peso, non penso sia minimamente paragonabile ad un b4, guidato su strada nei tragitti e nelle modalità gia spiegate più sopra.
Pensi che gli sport demon non vadano bene? Per te il loro prezzo è regalati?

Stufo76,
Citazione:

a quel prezzo potevi mettere di molto, ma mooooooolto meglio...

Visto che sicuramente parli con dati alla mano e non tanto per dare fiato alla tua bocca, dimmi pure quale avresti preso tu a questo prezzo
Ti ricordo che ho pagato a 160 euro una coppia di sport demon nuovi nelle misure 110/70/17 e 150/70/17 H compresi di equilibratura e montaggio.
Ora dimmi i tuoi di prezzi, che c'è un amico che li deve prendere, magari gli dici dove fare l' affare!
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

ege
Messaggi: 145
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 50 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 12:22
con le sport demon io non mi sono trovato male, uso la moto prevelentemente in città 365 giorni all'anno, qualche uscita fuori porta ogni tanto ci scappa.
Devo dire che per l'uso che ne faccio io (premetto che io sono un "neofita" nonostante l'età e che sono state le prime gomme "nuove" per me) non ne posso parlare male. Ultimamente l'anteriore mi da un senso di "leggerezza" (avevo aperto anche un topic sull'argomento" ma hanno 7000 km sul groppone e 2 anni).
Io non ti volevo prendere per il c__o chiedendoti della larghezza, ma visto che devo cambiarle volevo recepire più informazioni possibili. Per la cronaca, io ero orientato sulle AVON

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 49 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 10:51
metodica,
Citazione:

Giusto per non farmi prendere per il c**o, ancora per molto, mi sono informato con il mio amico che montava la gomma incriminata, e che adesso ha montato le pirelli sport demon.


non lo farò più, spero di non averti offeso...


se ti trovi bene conle sport demon sono felice per te.

metodica,
Citazione:

La gomma era una michelin macadam almeno del 2000 come anno di produzione, e vi assicuro che non aveva niente a che vedere con la sport demon.


ma pensa un po
10 anni di gomma....

metodica,
Citazione:


Nat ma non avevi detto che le BT020 facevano schifo come le sport demon?
qualcuno le aveva definite "marmolax"



ho detto che facevano schifo entrambe... ma almeno le bt020 son radiali... le sportdemon no.

metodica,
Citazione:

ma hanno un prezzo ragionevole. A me di spendere di più non andava affatto, visto e considerato quanto e come uso la moto.



e su questo non si discute....
tu mi hai chiesto un parere e io ti ho risposto che a mia opinione non avrei messo le sport demon salvo non ci fossi obbligato (misura/disponibilita/prezzo)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 48 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 10:45
metodica,
Citazione:

....gomme più performanti (ma sicuramente inutilizzate dal 99% dei presenti ) :-o


bah... mi sembra che tutti ti abbiano consigliato di mettere gomme piu performanti. il 90 % degli utenti del sito monta gomme sportive e ne è soddisfatto e non mi sembra che nessuno ti abbia detto di non montare gomme sportive.

se tu montavi delle macadam di 10 anni fa, se avessi montato le macadam fresche avresti avuto una sensazione totalemtne diversa di guida.

ora hai fatto la tua scelta, spero tu sia felice e noi lo saremo per te.

lamps
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 47 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 10:30
metodica,
Citazione:

Ragazzi, allora io non volevo una 150 che sembrasse una 160, ma semplicemente una 150 che sembrasse almeno tale.

strana la vita: sulla moto da strada ho un 180 e mi farebbe piacere ci fosse un 160, ma non è omologato; mentre sulla moto da pista ho un 160 che sembra un 140

metodica,
Citazione:

Nat ma non avevi detto che le BT020 facevano schifo come le sport demon?
qualcuno le aveva definite "marmolax"

quel "qualcuno" sono io, e confermo: non c'è paragone con le sport daemon... in meglio, ovviamente

metodica,
Citazione:

Ad ogni modo, saranno alla base della piramide evolutiva delle gomme, ma hanno un prezzo ragionevole.

il prezzo ragionevole per quelle gomme è: me le regali. se devo spendere 50 euro te le puoi tenere

metodica,
Citazione:

A me di spendere di più non andava affatto, visto e considerato quanto e come uso la moto.

a quel prezzo potevi mettere di molto, ma mooooooolto meglio...


comunque, la cosa più importante è:

metodica,
Citazione:

Io mi reputo soddisfatto.

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 46 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 10:05
NatZan,
Citazione:

praticamente qualsiasi gomma che hai indicato prima, dalle z6 alle diablo strada alle storm alle roadrider alle roadattack alle bt020 alle pilot road.... tutte sono minimo 2 o 3 gradini sopra le sport demon...


Citazione:

sono una peggio delle altre........

le bt020 sono vecchissime come progetto...sostituite dalle bt021 e a loro volta sostituite dalle bt023

le sportdemon sono gomme a tele incrociate nulla piu che oneste.....




Nat ma non avevi detto che le BT020 facevano schifo come le sport demon?
qualcuno le aveva definite "marmolax"

Ad ogni modo, saranno alla base della piramide evolutiva delle gomme, ma hanno un prezzo ragionevole. A me di spendere di più non andava affatto, visto e considerato quanto e come uso la moto.

Lamps :-D

[ Modificato da metodica 12.05.2010 - 11:08 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 45 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»12.05.10 - 10:02
Ragazzi, allora io non volevo una 150 che sembrasse una 160, ma semplicemente una 150 che sembrasse almeno tale.
Giusto per non farmi prendere per il c**o, ancora per molto, mi sono informato con il mio amico che montava la gomma incriminata, e che adesso ha montato le pirelli sport demon.
La gomma era una michelin macadam almeno del 2000 come anno di produzione, e vi assicuro che non aveva niente a che vedere con la sport demon. Comunque finalmente il gommista ieri mi ha tolto questo dubbio e mi ha detto che ormai le gomme con il profilo B della mia figura non le fanno più, almeno per questo genere di moto.
Quando sfogliando il listino prezzi, siamo andati sulle macadam, ha fatto una smorfia ed ha detto che ormai è una gomma vecchia ma che ancora producono per alcune moto che continuano ad utilizzarle, tipo motoguzzi più datate.

Lamps

PS: Ege ti sei trovato male con le sport demon, vero?
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco