cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  DIfferenza "profilo" gomma


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 12:14
se non devi fare autostrada (e con il b4 direi di no), con le gomme dal profilo appuntito nel misto sei piu' agile e rapido
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 3 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 11:58
quindi che consigli?. Io ho le dunlop roadsmart e le pirelli sport daemon non mi dispiacciono, ma il gommista mi ha anche proposto le metzler. Le michelin pilot, invece mi sembra siano molto più tonde quindi non mi piacciono.
Consigli?
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 09:07
guarda, risolveresti il problema con un pennello e un po' di vernice bianca. basta scrivere ben evidente sulla spalla della gomma: 180/55. La moto ti andra' gia' piu' forte :-D
tornando seri (ma se leggi bene la risposta e' gia' seria), una gomma con il profilo meno pronunciato e piu' tondo ti rallenta nei cambi di direzione, ti da' piu' stabilita' nel rettilineo, ma penalizza l'agilita'
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ DIfferenza "profilo" gomma
»09.05.10 - 08:45
Ragazzi, mi serve un aiuto. Devo cambiare le gomme alla moto, e vorrei delle gomme con il profilo più pronunciato. Adesso non saprei come farmi capire, però ho visto che ci sono gomme, in cui il battistrada, gira e continua con la spalla, mentre altre in cui il battistrada (nella parte laterale è ovvio) è come se si allargasse di più rispetto alla spalla, e poi tramite uno spigolo continuerebbe con la spalla. Da un punto di vista estetico a parità di dimensioni (150/70/17) il primo tipo sembra più piccolo del secondo, non so se sono riuscito a spiegarmi.
A me interessa uno pneumatico del secondo tipo, cosa mi potete consigliare? Quando vado dal gommista non so come farmi capire...

[ Modificato da metodica 10.05.2010 - 12:20 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco