cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  moto2


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 1 ≡ moto2
»01.03.10 - 22:00
Leggo su motoblog che (finalmente) sono arrivati dalla honda i motori per la moto2 linkaggio (cit)

Vista la potenza dichiarata sull'articolo, mi sembrano motori presi da un CBR600RR franco concessionario, che mi sembrano un po' strani per una competizione di velocita'. E' vero, e mi auguro, che il campionato e le gare potrebbero essere assai combattute, visto la sostanziale identita' del mezzo tecnico, ma pero' (non si dice, ma volevo rafforzare l'avversativo) una competizione motorisitica e' fatta per mezzi veloci, i piu' veloci possibile, altrimenti e' una cosa diversa.

Magari, ma so di essere un'illuso, e' un messaggio rivolto a tutto il mondo delle due ruote, che dice, anzi urla, che per godersi la moto, a qualsiasi livello, compreso un campionato mondiale, non senrvono chissa' quali potenze e quindi, magari, su strada, ricominceremo a vedere moto sotto i 150 CV (che qualcuno, in tempi passati, dichiaro' essere un buon compromesso -tra una moto e lo shuttle, gli si rispose-) [notate che ho chiuso tutte le parentesei, compresa questa].

Ma a parte questa oggettiva baggianata, quale e' il senso di un campionato mondiale di tal fatta? Ok, e' un monomarca mascherato, il che, forse, vedremo, regalera' spettacolo, sorpassi e controsorpassi e arrivi in volata. Ma se questo era lo scopo, anche un campionato monomarca di Piaggio Free (PTT special version), magari comprendente discese dal brennero (ma anche le salite...) avrebbe raggiunto un risultato simile, e con costi decisamente inferiori.

Voi che ne pensate? (a parte il fatto che dovrei andare piu' leggero con il vino a tavola la sera, ma di questo me ne fotto e adesso mi facci oun grappa alla vostra salute)

{e' difficile da credere, ve lo concedo, ma la riflessione e' seria}
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 2 ≡ Re: moto2
»01.03.10 - 23:24
A mio avviso(mi sembra di averlo letto da qualche parte) la scelta di usare il "monomotore" per questo campionato è stata dettata dalla ricerca di diminuire i costi :pinocchio: (un bel piffero è che la dueemmezzo era quasi diventato un monomarca Asprilia e alla Fihonda rodeva di brutto)
Per merito di questa "oculata e ragionata scielta :veramentegrossa: " dovrebbe essere tutta una fioritura di telaisti e team che con ridotti investimenti economici partecipano alla nuova categoria del campionato del mondo più soporifero di tutti i tempi,ottavo di litro a parte.
Stanno lentamente uccidendo,anzi trasformando in un mero prodotto commerciale,quello che una volta era il più bel spettacolo motoristico/motociclistico di tutti i tempi...
spero di sbagliarmi.. :-(
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ moto2
»01.03.10 - 23:45
arriverà nel 2011 il vero campionato popolare.... segnatevelo che io ve l'ho anticipato!!!



per l moto2 a mio parere è una boiata immensa.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ moto2
»02.03.10 - 01:04
una truffa
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 5 ≡ moto2
»02.03.10 - 09:03
invece va benissimo.
la mia nicotina è più potente di un moto 2 8-) 8-) 8-) 8-)
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 6 ≡ moto2
»02.03.10 - 09:44
la moto2 e' un sistema per far risaltare il pilota rispetto al mezzo lasciando delle liberta' di interpretazione sun un tema con una traccia gia' data (il motore).
ma se lo sport di motori e' una interazione fra uomo e macchina e' anche una battaglia "etica" con tecnica e scienza.
limitando la "liberta' di ricerca" si ottiene solo uno scollamento fra i reparti corse e i reparti produzione delle case ... ed i costi aumentano perche' le considerazioni che si fanno in gara non possono esser applicate su una moto tutta fatta in casa.

sparando provocatoriamente, volete progresso nella mobilita' ? allora limitate i cavalli ma non la cilindrata. automaticamente si cerchera' efficenza migliore e leggerezza. (e piloti piccoli e magri ?) :-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 7 ≡ moto2
»02.03.10 - 10:06
IL problema è sapere se i motori sono piombati o no (non lo so).
Se ci si possono mettere le mani, sul motore intendo, le possibilità di elaborazione sono infinite.
Se invece non li si può toccare, allora sarà un discorso di telaio.
In ogni caso un motore honda tipo quello del cbr 600 rr senza le limitazioni stradali raggiunge tranquillamente i 150-160 cv e quindi saranno belle gare.
Personalmente la moto gp 2 mi entusiasma.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 8 ≡ moto2
»02.03.10 - 12:07
che mi ricordi, ma potrei sbagliare, hanno a disposizione per la stagione un tot n di motori e stop. motivo per cui cercano di averli affidabili e meno prestanti piuttosto che compressi e bombardati che spaccano.
ma, ripeto, è un mio ricordo non coadiuvato da alcuna ufficialità.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 9 ≡ moto2
»02.03.10 - 12:18
preso da : http://motograndprix.motorionline.com/2010/03/02/moto2-la-geo-technology-consegna-il-motore-unico/

"Come scritto nelle news precedenti il motore Honda per le Moto2 sviluppato da Geo Technology è stato consegnato ieri ai Team che parteciperanno al mondiale della nuova categoria che sostituisce le 250cc. Il motore ha una potenza di 140 cavalli e sarà revisionato ogni tre gare (circa 1.500 km). Il motore che deriva da quello della Honda CBR 600RR è stato preparato da Osamu Goto, già responsabile della Honda, ed è stato sigillato per far in modo che le squadre non possano modificarlo ed evitare quindi manomissioni.
La Geo Technology avrà anche altri strumenti per verificare eventuali manomissioni. La società svizzera ha anche dichiarato che le differenze saranno minime (i motori sono stati sorteggiati) e che molto dipenderà dalla capacità delle squadre nella regolazione di iniezione e nella progettazione dell’ airbox e del sistema di scarico.
Come scritto sopra la potenza è stimata in circa 140 CV alla ruota per una velocità stimata massima di circa 260 km/h."
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ Re: moto2
»02.03.10 - 13:33
continuo a pensare che sarebbe meglio che la honda facesse i suoi campionati monomarca senza spacciarli per motomondiale
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco