cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  olio mezzi pesanti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lellobynight
Messaggi: 5
Iscritto dal: 23/2/2010
# 21 ≡ olio mezzi pesanti
»19.03.11 - 23:48
Effettivamante gli oli moto costano,se al supermercato ti danno un sint 2000 da 4litri a 16 euri voi che ne dite?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 22 ≡ olio mezzi pesanti
»24.03.11 - 12:38
lellobynight,

Ti confermo che con un cb 500 sport ho fatto 130 mila km con l'olio da auto... poi l'ho venduta a un amico che chissà quanta strada ci farà ancora!

L'unico problema è che su alcune moto potrebbe slittare la frizione (mai visto con i miei occhi, ma dicono sia probabile)... io metterei l'olio da auto, poi scalderei il motore e proverei a tirare una seconda: se non slitta, avanti così per tutta la vita! :-)
Per questo chiedevo nell'altra sezione se qualcuno ci aveva mai provato sul bandit 650 a iniezione, se qualcuno aveva avuto problemi rinunciavo a priori, ma credo che tra i partecipanti di questo forum nessuno abbia mai fatto la prova... appena posso comincio io! :-)


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ele
Messaggi: 88
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 23 ≡ olio mezzi pesanti
»22.06.13 - 10:13
Aggiorno questo topic:
uso sempre la stessa moto, lo stesso olio, non so quanti km ha la moto perchè il contakm si è bloccato a 99999 da un anno e mezzo (a spanne dovrei essere intorno ai 120mila), nessun problema meccanico, per non dire nessun problema in generale (a parte qualche imbrattamento di candele in inverno).

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 24 ≡ olio mezzi pesanti
»22.06.13 - 11:13
ehilà, aggiorno anche io:

20 mila km fatti con olio da auto su bandit 650 iniezione, nessun problema.
Olii usati: elf start synth, sint 2000, elf syntech 100% sintetico.
Tutta roba presa a 15-20 euro la tanica in offerta speciale all'auchan o simili :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

KLAUDIO_67
Messaggi: 1774
Iscritto dal: 8/8/2010
Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 25 ≡ olio mezzi pesanti
»22.06.13 - 22:37
wkowalski,
Citazione:

ehilà, aggiorno anche io:20 mila km fatti con olio da auto su bandit 650 iniezione, nessun problema.Olii usati: elf start synth, sint 2000, elf syntech 100% sintetico. Tutta roba presa a 15-20 euro la tanica in offerta speciale all'auchan o simili


Ecco, ora per colpa vostra, chissà quanti negozi chiuderanno. tutti all'Auchan ;-)
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

Profilo
Bandito
Bandito

ele
Messaggi: 88
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 26 ≡ olio mezzi pesanti
»20.03.18 - 19:48
Aggiorno questo topic dopo un po' di anni. La moto ce l'ho ancora, ma percorro meno strada rispetto a prima (faccio circa 20 mila km all'anno in moto) in quanto ho affiancato da due anni al gsx f un zzr 1400, quindi la suzukina ora è la mia utilitaria da maltrattare nei tragitti casa-lavoro giri nei campi come se fosse un cross.
Come scrivevo in precedenza il contakm che si blocca a 99999 non mi permette di sapere quanti km ha ora la moto, ma comunque tanti, considerando che con un treno di gomme turistiche faccio circa un anno (quindi saranno circa 10 mila all anno su questa moto).
Fin ora nessun problema rilevato relativo all'olio, anzi a dire il vero nessun problema in generale negli ultimi anni. L'unico problemino è l'imbrattamento delle candele che mi costringe a pulirle ogni sei mesi circa e a sostituirle una volta all'anno.
Negli ultimi due anni ho cambiato tipo di olio, sempre pakelo per macchine operatrici 15w40 ma una sigla diversa, poiché quello che mettevo quando ho aperto il topic il mio fornitore non lo ha più (sostituito da nuovo "modello"). Questo riporta in etichetta la presenza di additivi "energy conserving" ma la frizione non slitta comunque (ed è ancora la sua originale). Lo uso anche per il zzr e nemmeno li slitta (e coppia per farla slittare ce ne sarebbe...).
Non ho nemmeno più controllato i giochi delle valvole (li avevo registrati a 50 mila km) ne sostituito la catena di distribuzione (che avevo acquistato anni fa ma è ancora in qualche cassetto) poiché non rilevo rumori strani dal motore.
Ovviamente non è un invito affinché altri facciano altrettanto, è solo la mia esperienza personale.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 27 ≡ Re: olio mezzi pesanti
»21.03.18 - 09:47
aggiorno anch'io va'... il banditozzo è a 87 mila km, di cui 70 mila e passa fatti con olio per auto, prevalentemente elf syntech 5w40 (100% sintetico API SL). Ho controllato due volte il gioco valvole, che ho trovato in perfetto stato, usura prossima a zero (e infatti non è stata necessaria nessuna regolazione). La catena di distribuzione è al 50% di usura e fa un po' di rumore a freddo, ma sembrerebbe un difettuccio del motore piuttosto che una questione di usura, dal momento che ha iniziato a farlo intorno ai 30 mila.
La frizione è ancora quella originale, perfettamente funzionante.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 28 ≡ Re: olio mezzi pesanti
»27.03.18 - 20:12
Confermo: bandit 650, da 30000km olio motore Tamoil 10w40 che cambio regolarmente a 6000km, nessun problema riscontrato. Messo anche sul bandit 1200 del 99 e devo dire che la frizione è molto più morbida :-D :-D :-D


[ Modificato da RedsDone71 27.03.2018 - 20:12 ]
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco