cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [sondaggio] Vocazione turistica del bandit


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Secondo te il bandit risponde ai requisiti di moto con buona vocazione al turismo?
Finito il 27.11.2008 - 18:45:59
» Si, completamente. Ne sono pienamente soddisfatto;
18 %
18.31 % (13)
aerosun, angelo72, chiotto, chr, CrazyBandit85, DiLake, Giammi, iakka60, jak, Kokokappa, MANZO, rederik, SNAIL62
» E' quasi perfetta, a parte qualche dettaglio;
40 %
40.85 % (29)
, alpa, banditvenice, Barone, boltz, Clicky, Dumper, EMOVAND, felan1973, G3, ganassa, Giampi69, hobbit_bahlsen, josef, Kiano, logan411, lucianomm, MAPO, phildrum, pinobandito, poppi, sogliola666, Stufo76, SYD, theowl, topesio, Voodoo78, Wlascozia, Ziva
» Soddisfa abbastanza le mie aspettative, ma sono da rivedere alcune cose, anche importanti;
8 %
8.45 % (6)
, Alexpaper, bikerale, daunio, reds, UglyFish
» Non mi convince quasi per niente, sono deluso;
0.00 % (0)
» Secondo me non è assolutamente adatta al turismo;
1 %
1.41 % (1)
Babio
» E' un buon compromesso tra pregi, difetti, caratteristiche e costo: tutto sommato ne sono soddisfatto/a così com'è.
30 %
30.99 % (22)
5te, Assenzio, banzai78, Bulldozer, freddy55, Geno_71, giganet, gio52, Gunny, Jarod, kinos2002, Miki, pago74, Paolo_69, RedsDone71, robertson, sandrino, skiboy, skido, suzibandit, Thor, turcinieddu
Votanti totali: 71

Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 41 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»03.11.08 - 07:02
per il turismo il 650 è stato quasi tutto ok... per le mie esigenze...of course!
il piu' grosso appunto è la porzione di sella piu' vicino al serbatoio, se si sta in avanti sulla sella dopo un po si indolenzisce il sederino, bisogna portarsi indietro per stare + comodi, ma per come è conformata la sella comunque alla fine ci si ritrova di nuovo nella zona stretta.
Un particolare per il passeggero sarebbe piu' comodo avere le maniglie ai lati, anche perché con bauletto montato il maniglione posteriore diventa abbastanza scomodo a impugnare.ù

tolti questi due problemini, secondo me un bandit 650 S è una buona moto da turismo..
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MAPO
Messaggi: 114
Iscritto dal: 19/4/2008

Su: BMW rt 1200
# 42 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»03.11.08 - 11:13
Probabilmente come tutti i compromessi a qualche rinuncia il Bandit costringe, quando l'ho acquistato quasi mi ero scordato che esistesse: oggi dopo sette mesi e quasi 16000 km sono veramente contento del risultato, mi sono divertito da solo sulle strade tutte curve delle montagne vicine a casa come ho apprezzato il poter viaggiare a 80/100 km all'ora in due con almeno 30kg di carico a medie quasi scooteristiche di 19 km litro in giro per l'Europa. Le varie "vere" GT mi attraggono molto, ciò che mi impressiona sono le cifre da capogiro che specie in alcuni casi (BMW/GUZZI) non riesco a giustificare fino in fondo, la moto "purtroppo" non posso usarla tutto l'anno per cui spendere tali somme mi imporrebbe di tenerle poi all'infinito....Senza dimenticare il peso di alcune di queste, e anche il bandit non è proprio leggero.
La modifica della sella è irrinunciabile se in un giorno percorri 500km e un cupolino più alto aiuta molto in autostrada; fatte tutte le somme non ho speso più di 8500,00 euro comprendendo borse, supporti,cupolino, sella etc.etc. quindi il mio bilancio è strapositivo e la Bandit mi piace anche esteticamente!

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 43 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»03.11.08 - 22:33
A mio avviso il mio 6.5S K5, non è una moto pura per il turismo!
E' una moto tuttofare, non brilla e/o ha eccellenza in qualcosa nello specifico,anzi sono più le cose in cui è carente che quelle in cui eccelle. E' una motina onesta senza grandi pretese e con un decente rapporto qualità prezzo (sempre troppo elevato!) ma si sa il ferro costa. Ci si può far tutto oppure niente dipende da chi la ha tra le mani.
Ti porta dal punto A al punto B come qualsiasi altra moto.
La vocazione turistica o meno gliela do io e secondo me la mia non ce l'ha!.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

josef
Messaggi: 12
Iscritto dal: 12/9/2008
Da: roma
Su: b650k8
# 44 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»05.11.08 - 15:55
MAPO,
Citazione:

La modifica della sella è irrinunciabile

Mi puoi consigliare come modificare la sella per renderla piu' comoda? io ho un 650k8. grazie ;-)
Le belle parole da sole non daranno una patria al mio popolo,dove poter vivere in pace, e dover essere padroni di se stessi......

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 45 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»05.11.08 - 18:42
Bandit 1200S del 2001- km. 74.000
La uso quotidianamente a solo, e poi per le uscite domenicali, weekend e viaggi medio-lunghi. Ottimo compromesso, il bauletto Givi perennemente montato non disturba più di tanto, maneggevole quanto basta su tutti i percorsi. Certo, in autostrada ci sono moto ben più protettive (ma più pesanti e costose!). Forse un cupolino maggiorato migliorerebbe la situazione, limiti di velocità permettendo. A 130kmh si viaggia alla grande. Sul misto il peso non si sente tranne se non vuoi guidare sportivamente, allora diventa più impegnativa per il peso non indifferente e le sospensioni turistiche.

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
Messaggi: 175
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 46 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»06.11.08 - 09:51
A mio avviso è una moto con rapporto qualità prezzo quasi imbatibile!
Certo confrontarla con moto nate per il turismo .. o nate da progetti solidi e poi diventate veri "incrociatori" da autostrada... (intendo moto come il VFR, il GS, tanto per non andare oltre i 14.000 euro)
comunque il fatto di creare un archivio lo trovo molto utile, non solo per chi la moto la sta valutando prima dell'acquisto... ho trovato molti spunti per migliorare l'approccio turistico del bandit da questo forum!!!
Quindi ecco i miei pro e contro, che comunque si attestano nella norma dei commenti :-)

PRO:

Posizione di guida (personalmente fino a 700/750 Km/giorno li reggo su una bandit)
Consumi in autostrada (arrivato a 22 Km/l)
Capacità di carico (con telaietti e mono rack)
agilità (anche con tre bauli + borsa da serbatoio + passeggero)


CONTRO:

Sospensioni di serie.
Gomme di serie.
Prestazioni a pieno carico con passeggero.
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 47 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»07.11.08 - 16:53
Io ho avuto per 4 anni la B6 S K2, passando poi su una B12 S K3, che guido da due anni:
ho percorso 40.000km con il 600, e con il 1200 ho fatto circa 10.000 km, la moto è praticamente la stessa, a livello estetico, e come peso non ho avvertito grosse differenze; la semicarena protegge in modo più che sufficiente, con un cupolino rialzato (GIVI) ho fatto anche più di 1000 km in un giorno, e l'unica "sofferenza" è stato un indolenzimento al "lato B", così sul 1200 ho fatto rifare la sella imbottendo anche di più la porzione del passeggero, infatti mia moglie patisce meno i km adesso.....a livello autostradale non trovo grosse differenze, anche sulla ripresa, mentre sul misto e in montagna, sui colli, la coppia del B12 è avvertibile e dà grandi soddisfazioni. Ho personalizzato sia una che l'altra con puntale e parafango posteriore, per renderla un po' più carenata, ma la protezione la trovo comunque buona in rapporto alle dimensioni non mastodontiche della moto...
Posso quindi dare una buona valutazione sulla nostra bandita per il turismo, almeno sulla S. ;-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
Bandito
Bandito

logan411
Messaggi: 142
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 48 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»15.11.08 - 21:08
ho avuto la gsxF 600 e ora il bandit 1200. La gsx permetteva maggiore carico senza borse visto che è dotata di staffa laterale sottocoda anche sul lato destro dell amoto (che sul bandit 1200 s del 2002 manca).

Lo scarico trasmette vibrazioni alla pedana sinistra del passeggero.

Il sottosella poteva essere più capiente.

Manca la sesta overdrive, così si consuma meno in autostrada.

Però, a parte la sesta, al resto si può ovviare senza problemi...magari le sospensioni...

:-)

Logan
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
Bandito
Bandito

G3
Messaggi: 5
Iscritto dal: 18/11/2008
# 49 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»23.11.08 - 15:40
ho una bandit 650 S raffreddamento ad acqua, secondo me è un ottima moto anche per viaggiare infatti unisce un motore elastico e robustissimo ad una guida comoda, inoltre son la versione S si ha una buona protezione dall'aria; mentre le moto cosiddette turistiche vedi pan european, gold wing ecc.. sono delle auto ma con meno confort rispetto alle 4 ruote!!! Secondo me il bandit ha un buon rapporto qualità/prezzo e ti porta ovunque! un difetto che ho trovato è la sospensione post. che è troppo rigida... per il resto non le manca niente ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

jak
Messaggi: 146
Iscritto dal: 13/10/2008
Da: Roma
Su: BD 1250k8 grigia
# 50 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»23.11.08 - 17:46
dopo molti km in autostrada qualsiasi moto diventa pallosa io ho fatto un viaggio con il guzzi 1000 california , Roma Trieste croazia fino ai confini con l'Albania il pezzo piu' brutto e'stato Roma Trieste mi mancava il cambio d'assetto le curve il pesaggio ecc.. :bandito:
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco