cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [sondaggio] Vocazione turistica del bandit


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Secondo te il bandit risponde ai requisiti di moto con buona vocazione al turismo?
Finito il 27.11.2008 - 18:45:59
» Si, completamente. Ne sono pienamente soddisfatto;
18 %
18.31 % (13)
aerosun, angelo72, chiotto, chr, CrazyBandit85, DiLake, Giammi, iakka60, jak, Kokokappa, MANZO, rederik, SNAIL62
» E' quasi perfetta, a parte qualche dettaglio;
40 %
40.85 % (29)
, alpa, banditvenice, Barone, boltz, Clicky, Dumper, EMOVAND, felan1973, G3, ganassa, Giampi69, hobbit_bahlsen, josef, Kiano, logan411, lucianomm, MAPO, phildrum, pinobandito, poppi, sogliola666, Stufo76, SYD, theowl, topesio, Voodoo78, Wlascozia, Ziva
» Soddisfa abbastanza le mie aspettative, ma sono da rivedere alcune cose, anche importanti;
8 %
8.45 % (6)
, Alexpaper, bikerale, daunio, reds, UglyFish
» Non mi convince quasi per niente, sono deluso;
0.00 % (0)
» Secondo me non è assolutamente adatta al turismo;
1 %
1.41 % (1)
Babio
» E' un buon compromesso tra pregi, difetti, caratteristiche e costo: tutto sommato ne sono soddisfatto/a così com'è.
30 %
30.99 % (22)
5te, Assenzio, banzai78, Bulldozer, freddy55, Geno_71, giganet, gio52, Gunny, Jarod, kinos2002, Miki, pago74, Paolo_69, RedsDone71, robertson, sandrino, skiboy, skido, suzibandit, Thor, turcinieddu
Votanti totali: 71

BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 21 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 10:35
Posso rispondere pure io che ho un Fazer? :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 22 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 10:40
Gunny,
Citazione:

Posso rispondere pure io che ho un Fazer?


devi scrivere proprio perchè hai il bandit e il fazer
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 23 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 11:11
con la mia 65s non ho ancora fatto molta strada..ma a parte il peso nelle manovre da fermo. e la sella che tende a far scivolare la zavorrina, non ho niente da lamentarmi....consuma poco, costa POCO, buona ripresa, se voglio andare forte (mai) mi permette di farlo. è una moto tuttofare. che è proprio quello che chiedo da una moto.Ho provato l'sv,il gsr, la hornet (ottima) , ma, girando quasi sempre in 2 e volendo usufruire delle borse il Bandit è decisamente più versatile.....x me è un ottimo acquisto

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 24 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 11:14
chiotto,
Citazione:

devi scrivere proprio perchè hai il bandit e il fazer


Ho votato una risposta politicamente corretta... anche perchè mi mancava la risposta giusta da cliccare: "se mi interessa fare del turismo mi compro una BMW" :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

UglyFish
Messaggi: 7
Iscritto dal: 5/1/2008
Da: Castiglione Mantovano
Su: Suzuki GSX1250 FA e SV 650, Cagiva Elefant2 125, Honda CB 500
# 25 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 11:27
Ho comprato da meno di un anno la mia 1250S, fino ad ora ci ho fatto circa 32mila km in giro per mezza Europa, devo dire che mi soddisfa abbastanza.
Ritengo che il rapporto qualità / prezzo sia eccellente e che risulti vincente su qualsiasi moto della concorrenza. Tuttavia, sotto alcuni aspetti non si può definirla in assoluto una moto ideale per il turismo. Ad esempio, credo che una moto votata al turismo debba avere la trasmissione cardanica. Altra cosa, almeno sulla S, il cupolino originale fornisce una protezione ridicola per una persona di statura media (sono alto 176 cm), ho dovuto montare un parabrezza più alto (GiVi) che migliora la situazione, ma rimane comunque un po' troppo piccolo. La sella risulta un pochino dura per una moto turistica, per fortuna io ho le chiappe ben imbottite... :-P
Devo dire comunque che sono tutte cosette risolvibili, e che io ho una visione un po' di parte delle moto turistiche, avendo anche una BMW RT. Se tornassi indietro, la ricomprerei uguale! :-)
Non ho mai trovato una moto o una birra che non valesse la pena di provare...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 26 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 12:47
Primo a votare.... dico la mia...
Ottima per turismo,turismo intendo oltre che autostrada anche passi di montagna, strade curvose....
va bene un po per tutto... ha tanti pregi, e qualche difetto, almeno se si considera la concorrenza.... tipo le sospensioni, molto morbide, anche se io non mi sono mai trovato in difficoltà, ma se pretendiamo di tenere il passo di qualche stradale....
L'altra cosa che manca secondo me è il cardano... la catena costa , strappa ed è molto stressata con tutta quella coppia,,,
la realtà è che è il miglior acquisto che si possa fare se si vuol utilizzare la moto per tutto... io ho una 1200 n 2002 e non soffro neanche tanto l'esposizione all'aria, ho provato altre naked ed a confronto non ci sono paragoni, specie secondo le nuove mode con faro e strumentazione molto bassi rispetto al manubrio...
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

poppi
Messaggi: 117
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 27 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 14:29
Gli manca un po' di protezione per il pilota e qualche lt di spazio nel serbatoio.
Per il resto e' perfetta per il 99% dei turisti.

Non c'e` dubbio che moto come le GTR1400 , K1200GT o FJR1300 siano ancora migliori, ma a parte le cose chi ho citato non hanno molto di piu' (relativamente a carateristiche prettamente turisiche).

Per contro costano mediamente almeno il doppio di un 1250S.

Le 3 moto citate le ho provate tutte, e francamente sono esagerate , sicuramente divertenti da guidare (se in mani esperte), ma decisamente sopra le righe come prestazioni in relazione ai limiti di legge che abbiamo.

La GTR1400 e' in grado di viaggiare in 2 con bagagli per ore a oltre200 km/h senza fare un plisse'. Bene. Ma chi lo puo' fare ???? Nessuno.
Non sono necessari oltre 150CV e 1300 cc per fare dei turismo anche in 2 e per migliaia di km.

Capisco avere una riserva di potenza per un sorpasso in salita, ma con i 98 CV del Bandit si fa tutto e bene.

E' una falsa esigenza fatta nascere dai costruttori per vendere .

Ciao

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

UglyFish
Messaggi: 7
Iscritto dal: 5/1/2008
Da: Castiglione Mantovano
Su: Suzuki GSX1250 FA e SV 650, Cagiva Elefant2 125, Honda CB 500
# 28 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 15:06
poppi,
Citazione:

Gli manca un po' di protezione per il pilota e qualche lt di spazio nel serbatoio.
Per il resto e' perfetta per il 99% dei turisti.

Buongiorno Sergio, non sapevo fossi Banditmunito pure tu! :-)
Vedo che su un punto siamo tutti d'accordo: non sarà la moto migliore sul mercato, ma è senza dubbio quella con il miglior rapporto qualità / prezzo.
Con 98 cavalli e la spettacolare coppia della Banditona, ci si diverte in qualunque situazione.
Avevo dimenticato tra i difetti di citare l'autonomia, ora me lo hai fatto ricordare... in effetti 19 litri totali sono pochini... ;-)
Non ho mai trovato una moto o una birra che non valesse la pena di provare...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

poppi
Messaggi: 117
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 29 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 16:44
Ci conosciamo ????
:-?

L'unico che conosco che ha un Bandit e' un 650 SACS... dal tuo avatar vedo che hai un WC (water cooled) ;-)

Ciao

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bikerale
Messaggi: 48
Iscritto dal: 15/9/2007
Da: Roma
Su: V-Strom 650
# 30 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»29.10.08 - 16:53
Io ho un B600 acquistato per caso e non per una precisa scelta, ma devo dire che ne sono soddisfatto, a parte una sola cosa: mi piacerebbe una sella più alta.
Sono alto 1.80 e dopo qualche tempo in sella inizia a farmi male l'articolazione della gamba destra.
Per il resto tutto OK.

Ciao

Alex

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco