cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [sondaggio] Vocazione turistica del bandit


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Secondo te il bandit risponde ai requisiti di moto con buona vocazione al turismo?
Finito il 27.11.2008 - 18:45:59
» Si, completamente. Ne sono pienamente soddisfatto;
18 %
18.31 % (13)
aerosun, angelo72, chiotto, chr, CrazyBandit85, DiLake, Giammi, iakka60, jak, Kokokappa, MANZO, rederik, SNAIL62
» E' quasi perfetta, a parte qualche dettaglio;
40 %
40.85 % (29)
, alpa, banditvenice, Barone, boltz, Clicky, Dumper, EMOVAND, felan1973, G3, ganassa, Giampi69, hobbit_bahlsen, josef, Kiano, logan411, lucianomm, MAPO, phildrum, pinobandito, poppi, sogliola666, Stufo76, SYD, theowl, topesio, Voodoo78, Wlascozia, Ziva
» Soddisfa abbastanza le mie aspettative, ma sono da rivedere alcune cose, anche importanti;
8 %
8.45 % (6)
, Alexpaper, bikerale, daunio, reds, UglyFish
» Non mi convince quasi per niente, sono deluso;
0.00 % (0)
» Secondo me non è assolutamente adatta al turismo;
1 %
1.41 % (1)
Babio
» E' un buon compromesso tra pregi, difetti, caratteristiche e costo: tutto sommato ne sono soddisfatto/a così com'è.
30 %
30.99 % (22)
5te, Assenzio, banzai78, Bulldozer, freddy55, Geno_71, giganet, gio52, Gunny, Jarod, kinos2002, Miki, pago74, Paolo_69, RedsDone71, robertson, sandrino, skiboy, skido, suzibandit, Thor, turcinieddu
Votanti totali: 71

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 18:45
Ultimamente si è spesso parlato della vocazione turistica della moto che dà il nome al nostro sito: questa discussione nasce, nel dettaglio, da nuove nate in casa Suzuki e destinate all'uso turistico: la gsx-f e la traveller, entrambe su base Bandit (col nuovo motore raffreddato a liquido).

Sarebbe interessante sapere come giudicano i vari utenti, dal punto di vista turistico
(quindi attenendosi a questo tipo di uso, sia per un motogiro di giornata o due settimane in Corsica) le proprie Bandit, a partire dal 400 per arrivare al 1250 traveller, passando per tutte le sfumature intermedie.

Parliamo di confort, di spazio per i bagagli, della possibilità di montare accessori, di cosa ne pensa il passeggero, dei consumi, del motore, dei bauletti di serie e non, del peso e di tutto quello che a vostro parere ha inerenza col fare turismo in moto.

Motivate la vostra scelta, in positivo o in negativo, e spiegate secondo voi se il Bandit risponde o meno ai requisiti di "moto turistica". Se non fosse così, indicate chiaramente cosa manca e perchè.

Ovvio che questo sondaggio è rivolto solo a possessori o ex possessori di questo tipo di moto ;-)
Buon divertimento :-)

N.B. Visto l'argomento di pubblico interesse, l'off topic selvaggio e il cazzeggio gratuito saranno stroncati senza pietà nè preavviso. Grazie anticipate per la collaborazione.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 2 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 18:53
E' una moto nata per il turismo e lo fa in modo egregio, meglio di così è difficile ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Kiano
Messaggi: 140
Iscritto dal: 3/1/2005
Da: Vicenza provincia
Su: B12 '98
# 3 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 18:59
Moto B12 N 1998, circa 35.000 km percorsi da me su 58.000 totali.
In positivo
- consumi
- motore infaticabile
- buona "portata" bagagli e passeggero (con telaietti aggiunti e borsa serbatoio)

In negativo:
- sospensioni di serie
- catena
- ci vorrebbe la sesta marcia, poi la settima, l'ottava.... :-)
Obsoleto, prima o poi vintage

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 4 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 19:01
x essere perfetta dovrebbe avere maggiore protezione,
un sistema di aggancio borse baule con le frecce studiato meglio
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 5 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 19:07
Perfetto...
Quelli che stanno rispondendo hanno colpito nel segno: lo scopo di questo topic è creare un "archivio" permanente (il manetta viene pulito spesso, e non rimarrebbe traccia) di pareri, critiche o consensi a cui possano attingere gli utenti che si iscrivono per cercare da noi proprio questo genere di informazioni.
Avanti così :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 6 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 19:23
Bandit 650S K7
Km percorsi 55.000
Utilizzo: turismo a breve, medio e lungo raggio
Passeggeri: rari, prevalentmente in solitaria
Accessori turismo: bauletto 46 litri + 2 laterali rigide da 46 litri

Pro:
- eccellente protezione aerodinamica senza portare in giro una portaerei carenata e inguidabile
- capacita' di carico
- resistenza e prestazioni motore
- consumo
- agilita' (a confronto con altri incrociatori da autostrada)
- manegevolezza anche a pieno carico (testata su passi di montagna)
- affidabilita'

Contro:
- sella dura e alla lunga scomoda per un utilizzo di turismo spinto (oltre 400km / giorno)
- peso da fermo (carica)
- sospensioni economiche
- prestazioni (650) con passeggero e a pieno carico

Rapporto qualita' prezzo: imbattibile.
Per avere di meglio bisogna spendere molto piu' del doppio, con gli accessori si arriva al triplo.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 7 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 19:32
Ho il B650 N dal novembre del 2005, ci sono quasi sempre andato in giro da solo facendo al massimo 2-3 giorni e mi andava bene così.
Questa estate con la mia dolce metà l'abbiamo caricata con 3 borse rigide più borsa da serbatoio e ce ne siamo andati in giro per l'Italia per 2 settimane con una percorrenza totale di 4200 km, l'unico inconveniente è che per 2-300 m è andata a 3 cilindri, ancora oggi rimane un mistero il perché dato che nel frattempo ho fatto circa altri 5000 km senza problemi. Bene, dopo 56.000 km totali sono assolutamente soddisfatto se non fosse per il mono posteriore che ormai è bello che andato dato che ad ogni curva presa un pochino di brio (non sono certo un fulmine su strada) il cavalletto centrale striscia a destra e a sinistra. Comunque non credo si possa certo considerare un difetto, dopo tutta la strada che ha fatto posso anche concederglielo. Se proprio dovessi intervenire in qualche settore specifico vorrei un pochino più di potenza frenante, a pieno carico ed in 2 bisogna strizzare la leva non poco...
Onestamente credevo di sentire molto di più la necessità di qualche gkm di coppia, invece il SACS anche in versione "ridotta" si è comportato egregiamente anche in salita, certo non bisogna avere fretta ma data la percorrenza media che in tutto questo tempo (sia prima sia durante il viaggio) è stata attorno ai 20 km/l direi che va bene così.
Certo, non è un fuscello da manovrare e ancora meno lo è con le borse ma, come già detto mille volte, appena partiti il problema del peso sparisce come per magia. La mia passeggera ha viaggiato comoda nonostante le borse rigide laterali che limitano inevitabilmente la mobilità dei piedi... A volte è "riuscita" anche ad addormentarsi e ciò mi fa pensare che nonostante tutto sia piuttosto comoda, anche se considerate che è piccolina...
Le volte che ho viaggiato da solo, pur in presenza delle borse non si è tirata indietro quando c'era da dare un pochino più di gas, certo non bisogna pensare di essere a bordo di un gixxer o simili però a me sta benissimo così.
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 8 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 19:48
Secondo me il bandit non è una moto turistica, è un buon compromesso tra tutti i vari utilizzi stradali che si possono fare, buona per tutto ma ottima in niente.
Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200,r1200rt,pan european, in comparativa con queste il bandit perde in tutto a partire dalla capacità di carico alla comodità alla protezione aerodinamica, vince solo nel prezzo, costando la metà delle altre.

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 9 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 20:14
pago74,
Citazione:

Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200


quindi per fare turismo oggi bisogna avere almeno 150 cv e pesare 300 kg ?
ci propongono turistiche x navigare comodamente in autostrada, ma il turismo
è autostrada ? se ci devo andare ci vado in macchina e sono + comodo che su una pan european !
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
»28.10.08 - 20:28
per me il turismo è la sua destinazione ideale, dove in confronto ad altre moto ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco