cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Chi prova ARAI non torna indietro


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 51 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»22.02.08 - 20:22
Non ho mai provato ARAI, ma uso con grandissima soddisfazione da + di 1 anno un X-Lite X801R.

Partiamo dal prezzo: pagato 260 euro NUOVO (in offerta da Planet Sport), con tanto di visierina interna antifog compresa.

Calza come un guanto, ottima ventilazione, molto leggero, comodo e ben bilanciato, ottima aereodinamica.

Interni totalmente estraibili, lavati 2 volte e ancora nuovi.

Visera molto resistente ai graffi, ha il pinlock interno per l'antifog (compresa nella confezione), e i pin esterni per le visierine a strappo.

L'unico difetto, peraltro comune a quasi tutti i caschi race, è una certa rumorosita, comunque a livelli x nulla fastidiosi.

Prima di comprarlo ho provato un RX-7 Corsair, con l'intenzione di comprarlo, nonostante il prezzo equivalente ad un rene.

Ma non ho trovato nulla di più comodo dell'801... mi calza davvero come un guanto.

Io ti direi: provalo, se ti piace e ti calza bene, compralo ad occhi chiusi.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 52 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»22.02.08 - 20:31
MinaVagante,
Citazione:

il prossimo casco che comprerò sarò l'X-lite replica Agostini

Peccato che ce l'ho già di colorazione diversa, l'Agostini replica è semplicemente FANTASTICO :love:

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 53 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»25.02.08 - 21:05
ho avuto (ce l'ho ancora...) per sette anni uno shoei xr800 e, da poco, ho deciso di affiancargli un nuovo casco. Sono andato in negozio per provare un x-lite 801, che mi incuriosiva, ma...niente, l'ho provato e il mento sbatteva sull'interno del casco... :-(
Il commesso mi ha allora proposto un arai chaser in offerta (colorazione 2007) e...ho scoperto un mondo che non conoscevo! Casco comodissimo, anche dopo averlo indosso per molto tempo in moto, non mi da nessun fastidio, mentre lo shoei, dopo un'oretta, mi faceva male alle orecchie e dovevo fermarmi per toglierlo! Anche a livello di rumorosità ero prevenuto (visto anche quello che si legge in giro) ma, in realtà, grosse differenze rispetto allo shoei xr800 non ne ho avvertite. Semma l'arai, rispetto allo shoei, è molto più ventilato all'interno (il che, in estate, penso che non potrà non far piacere...) :-)

[ Modificato da Antonio62 25.02.2008 - 21:54 ]

Profilo
Bandito
Bandito

papitosky
Messaggi: 130
Iscritto dal: 19/5/2006
Da: martignacco udine
Su: NUOVO sidecar Suzuky Bandit Kawasaki Versis650 Triumph Speed TripleYamaha XT550 Motobì 250
# 54 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»01.04.08 - 16:19
probabilmente hai già fatto l'acquisto ma ti do lo stesso il mio parere: prima cosa identifico il tipo (arai non fa modulari per esempio); poi giro due/tre negozi e provo un sacco di caschi perchè non ci sono due teste uguali :lol: , scarto l'ultima moda come grafica che si fa pagare cara e valuto promozioni purchè di marche sicure perchè esaltano il rapporto qualità prezzo; alla fine ne restano pochi e all'interno di questa cerchia scelgo. Ho provato uno schubert c2 modulare di un amico e il prossimo casco sarà questo: silenziosissimo, senza fruscii, comodo, non balla quando aperto: veramente un gran casco

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 55 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»18.04.08 - 09:21
Semmai il vero problema di Arai è la sostituzione della visiera, veramente macchinosa...rispetto allo shoei dove non hai placche a cui fare attenzione, tiri due levette e la visiera si toglie da sè, con l'Arai è sempre un incubo! :-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 56 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»18.04.08 - 10:02
confermo, con shoei sostituire la visiera è molto più immediato.
su arai... bisogna farci l'abitudine (e io non l'ho ancora fatta :-P )
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

aerosun
Messaggi: 68
Iscritto dal: 8/4/2008
Da: Torino (da S. Maria Capua Vetere)
Su: B650S K8 - LuRa
# 57 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»18.04.08 - 10:21
Io son tornato su arai dopo aver preso un bell. Comodo ed abbastanza silenzionso, ma grossi problemi di appannamento sotto la pioggia.

Da mingarelli a Bologna o anche da GR a torino se non cerchi la grafica (io ce l'ho grigio) prendi un astro-r con gli interni completament e smontabili a 340. Sono curioso sull x-lite, ma ho la testa piccola e la calotta deve esser piccola altrimenti mi sembra di avere un masso appeso al collo
[i]La moto a me l'ha prescritta il dottore[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

karand
Messaggi: 6
Iscritto dal: 26/6/2008
# 58 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»26.06.08 - 20:12
Come giustamente qualcuno ha scritto, il casco è come le mutande, e difficilmente si cambia.......
Io ho sempre usato Nolan,sia per moto che per auto, ed ho sempre trovato i caschi italiani, ottimi e con nulla da invidiare ai giapponesi, senza contare che da sempre i giapponesi costavano il doppio se non di più, ora è qualche anno che uso solo X-Lite...(Sempre Nolan rimane), e non lo cambierò con nessun altro casco al mondo, oltretutto è stato il primo al mondo con la doppiavisiera antiappannante, l'unico che ho trovato veramente antiappannante......estate inverno, pioggia o nebbia........



Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 59 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»26.06.08 - 21:29
karand, ti ringrazio per le tue impressioni ed il tuo intervento, che però risulterebbe maggiormente gradito e leggibile senza alcuna formattazione ;-)

karand,
Citazione:

il casco è come le mutande, e difficilmente si cambia.......

cioè ti viene difficile cambiarti le mutande?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

karand
Messaggi: 6
Iscritto dal: 26/6/2008
# 60 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»26.06.08 - 23:26
:-D :-D :-D hehehehehehe.....no direi di no, non mi pongo nemmeno il problema perchè io non le porto............ihihihihihi...........
ma il riferimento, era, se si preferivano gli slip o i boxer..... :-D :-D :-D

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco