cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Chi prova ARAI non torna indietro


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 11 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 11:21
Toro,
Citazione:

io ne ho tre di arai


E' solo perchè sei un fighetto :-D con le mutande firmate BMW in tessuto spaziale :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 12 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 11:25
ah, shoei ti fa pagare a parte il frangivento sotto la mentoniera, per dirne una, il viper ce l'ha di serie, ad inclinazione regolabile (a -5° C si sente la differenza).

arai ti mette nella confezione anche una boccettina di silicone liquido per tenere sempre pulite, lubrificate e morbide le guarnizioni
ok, sono tutte cagate se vuoi, ma contribuiscono a fare la differenza.
quasi tutte le visiere arai sono intercembiabili, e se mai tra qualche anno decidi dicambiare modello, è probabile che le visiere siano le stesse, per i due hjc che ho avuto ho dovuto prendermi a parte due visiere fumé differenti.

un difetto arai ce l'ha, questo si...
nella confezione originale, non ho trovato né un Playboy né una birra da mezzo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 11:50
NatZan,
Citazione:

bo...

io ho fatto

AGV X-Vent
ARAI Astro J
AGV GP-PRO
AGV X-Vent


Arai non è superiore ad agv in nessn campo.... tranne quello del prezzo... arai 350 euro... agv x-vent/XR2/GpPro partono dai 190 euro... tralasciando l'ultimo che ho preso che ho pagato 99 euro nuovo...


io non torno sicuramente su arai a meno che non ne trovo uno a 180 euro.



a proposito.
metti la foto di come era ridotto l'arai dopo la caduta in pista ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 14 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 12:12
Barone,
Citazione:

ah, shoei ti fa pagare a parte il frangivento sotto la mentoniera, per dirne una, il viper ce l'ha di serie, ad inclinazione regolabile (a -5° C si sente la differenza).



Anche lì dipende dal modello... ad esempio gli Z-One (che si trovano sui 350 euri a seconda) di Shoei sono full optional, ed hanno tutte le cazzatine, a me le ha regalate il negoziante....
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 15 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 12:18
si, non discuto, dipende dai modelli...
io stesso ho scritto che ho anche uno shoei che giudico all'altezza di arai.
personalmente, avendoli entrambi, preferisco arai, lo metto una spanna sopra, ma stiamo comunque parlando di costruttori al top... come dice il bove, ferrari e porsche...

in ogni caso ormai Klaudio si è inscimmiato per bene, credo...
solo non capisco perché non mi abbia ancora mandato un mp, lo attendo al varco :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 16 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 12:24
NatZan,
Citazione:

bo...

io ho fatto

AGV X-Vent
ARAI Astro J
AGV GP-PRO
AGV X-Vent


Arai non è superiore ad agv in nessn campo.... tranne quello del prezzo... arai 350 euro... agv x-vent/XR2/GpPro partono dai 190 euro... tralasciando l'ultimo che ho preso che ho pagato 99 euro nuovo...


io non torno sicuramente su arai a meno che non ne trovo uno a 180 euro.




poi mi devi togliere un'altro dubbio. l'arai lo hai avuto non più di due anni fa e l'hai limato in pista. il primo è un'x vent che spero tu non gli abbia fatto fare la stessa fine; l'ultimo è un'altro x vent.
scusa... ma li usi come vasini? :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 17 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 12:42
Toro,
Citazione:

ma li usi come vasini?


No come vasi :-D ci pianta i pistoni dei 50ini sperando che ne crescano due nuovi per bombardare il TRX ;-) :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 18 ≡ Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 12:58
Klaudio,
Citazione:

Ok, ARAI è il top dei caschi, ma è vero? Vale la candela?


Arai e/o Shoei, tanto per citare i + blasonati, non li ho mai comprati ma credo che non li comprerò mai....secondo me, una volta c'èrano queste due marche con le loro belle grafiche e calotte in fibra di plutonio composito al nikel e gli altri stavano a guardare....oggi il mercato è cambiato....si trovano ottimi prodotti di altre marche meno (diciamo la verità) modaiole a prezzi + abbordabili e ottimi come qualità......per me, insomma, le differenze non sono poi così marcate.....come in tutte le cose, ci sarà sicuramente qualche differenza come imbottitura, design, grafiche, visiera rispetto ad un'altra marca - costosa ma non una differenza ciclopica come anni fa !! Il mio casco Premier comprato due mesi fa l'ho paragonato vicino ad un Shoei (in negozio).....risultato.....non era poi così tanto speciale il Shoei.....

Quello che guardo ormai sono le carattestiche tecniche e gli accessori che ha il casco.....quando sono soddisfatto di quelle perchè devo spendere 500 euro per il casco xyz repplica.....ma chissenefrega......basta che mi piaccia a me e stop....mika devo andarci al bar :-D !!

Quando c'è l'omologazione e la fibra di vetro (tanto per dirne una) è + che sufficiente.....il resto, per me, è solo moda !!

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 19 ≡ Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 13:07
Nic71,
Citazione:

Il mio casco Premier comprato due mesi fa l'ho paragonato vicino ad un Shoei (in negozio).....risultato.....non era poi così tanto speciale il Shoei.....


A proposito di Premier, ne avevo uno un po' di anni fa, preso quando ho preso il B6, dopo 2 anni era da buttare, l'imbottitura era diventata due taglie in piu e il casco ballava in testa (cosa pericolosa pure)

E' stato per quello che poi ho preso un ARAI, attualmente un Premier non lo prenderei piu.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 20 ≡ Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 13:28
Buoh... io ho l'x lite x 601:
- Imbottitura completamente staccabile e lavabile in tessuto traspirante: già lavata (e comunque non puzza dopo 2 giorni manco in estate
- Fibra tricomposita
- Tutte le misure di calotta
- Sistema pinlock per antifog (che funziona benissimo, a visiera chiusa non si appanna manco ad alitarci)
- Ottima aereazione
- Ottima aerodinamica, anche ad alta velocità (considerato che io ho il b6n, con un piccolo cupolino)
- Visiera seria come spessore (non la cacchetta di plastica degli arai di fascia medio bassa, confrontabili come prezzo) e con sistema di sgancio rapido (d'estate cambio da nera a trasparente in 2 clack)
- chiusura con sistema brevettato con regolazione ultrafine, che riesci a mettere anche coi guantoni invernali

Premessa: io la moto la uso sempre, tutti i giorni e tutto l'anno, e in tutte le condizioni, perchè è il mio unico mezzo.
Quest'estate facevo avanti e indietro dalla svizzera, MAI visiera appannata, MAI nessun problema.
L'anno scorso sono caduto a 110 km/h picchiando di testa e strisciando per 60 m di faccia. La visiera (e il casco in generale) hanno tenuto perfettamente. Tant'è che ne ho comprato un altro uguale.
Per quello che posso dire io, compra X-lite. Perchè per trovare roba al livello dell'801rr, o dell'ottimo 701, o anche del 601 che ora porti via a pochissimo, con arai e shoei devi spendere un botto di soldi. A meno di offerte straordinarie. Con 250 euro ti porti a casa il 601, ad esempio, che è un signor casco.
Io non comprerei altro, piuttosto mi rifarei una giacca o un qualche altro accessorio col resto.
Lorenzo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco