cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Assinculazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ Assinculazione
»23.11.07 - 08:46
Ieri sono andato all'agenzia per rinnovare l'assicurazione della moto, classe 13, nessun incidente durante l'anno.
L'anno scorso ho pagato 840 euro, quest'anno ce ne vogliono 960 ("c'è stato un aumento per la categoria naked"...).
Mando cortesemente affanculo e torno a casa.
Comincio a fare qualche preventivo on-line, il più basso (mi pare con Direct line) era poco meno di 900 euri.

Poi l'illuminazione: mio cugino (con una G) abita a Lucca, metto il prefisso di quella città nei preventivi e, magicamente, si allineano tutti intorno ai 300-350 euri.
Un passaggio di proprietà mi costa 150 euro...

Ne ho parlato con mio cugino, in linea di massima non ha problemi a fare la cosa, vorrebbe essere certo al 200% che non possa nascere alcun problema.
Secondo voi?

ps Non c'è una faccina a pecora? esprimerebbe al meglio come mi sento...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 2 ≡ Assinculazione
»23.11.07 - 08:50
Guarda che l'assicurazione non abbia clausole limitanti su chi può guidare la moto..alcune fanno prezzi bassi solo per il guidatore, con forti franchigie se fai incidenti e guida qualcun'altro
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

BlackIceMan
Messaggi: 21
Iscritto dal: 15/10/2007
# 3 ≡ Assinculazione
»23.11.07 - 09:00
ale73tra,
Citazione:

Guarda che l'assicurazione non abbia clausole limitanti su chi può guidare la moto..alcune fanno prezzi bassi solo per il guidatore, con forti franchigie se fai incidenti e guida qualcun'altro


Confermo quanto dice ale 8ci ho lavorato 6 anni), ma verifica anche su altre assicurazioni non online.
Io, prima di confermare aurora assicurazioni, ne ho sentite molte e solo quelle online mi dicevano quanto sopra.
Sconfitto sei non quando lacrima e piange il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare.....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Assinculazione
»23.11.07 - 09:02
premettendo che il mio parere è privo di qualunque valenza legale, non starei tranquillo a guidare una moto non mia, con una polizza non mia.
Nè sarei felicissimo dell'inverso.
Certo che è facile parlare, pagando 200 €/anno per un B12... Con cifre come la tua, magari il mio modo di vedere le cose sarebbe diverso...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 5 ≡ Assinculazione
»23.11.07 - 09:41
se in polizza non ci sono clausole limitanti il guidatore non ci sono problemi
per maggior sicurezza, per poter andare eventualmente all'estero e per evitare contestazioni in caso di controllo delle forze dell'ordine (potrebbero rognare per accertare a che titolo utilizzi la moto) mi farei fare anche una delega per l'uso da un notaio o, in subordine, una autocertificazione presso l'ufficiale comunale dove tuo cugino ti autorizza alla guida
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 6 ≡ Assinculazione
»23.11.07 - 09:52
anche genova è molto cara... con le on line mi venivano dei premi impossibili. alla fine ho fatto un foglio word con dati e richiesta e l'ho faxato ad una decina di agenzie diverse. tra la più cara e la meno c'erano 600 euro di differenza!

prima di disperare prova a fare anche tu una prova simile. Auguri!
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 7 ≡ Re: Assinculazione
»23.11.07 - 12:40
ale73tra,
Citazione:

Guarda che l'assicurazione non abbia clausole limitanti su chi può guidare la moto..

Con la mia precedente assicurazione avevo una clausola di guida esclusiva, cioè la moto potevo guidarla solo io...
Ho visto che molte polizze on-line la propongono, e qualcuna alla "guida esclusiva" affianca la "guida esperta", ossia il conducente deve avere la patente da almeno tre anni.

-Barone-,
Citazione:

premettendo che il mio parere è privo di qualunque valenza legale, non starei tranquillo a guidare una moto non mia, con una polizza non mia.
Nè sarei felicissimo dell'inverso.

La penso anch'io così, ma quando è troppo è troppo! E comunque con mio cugino ho un rapporto fraterno, non avrei problemi a fare lo stesso per lui.
L'unica preoccupazione è che, se un giorno gli arrivasse qualche cartella esattoriale, il fisco potrebbe arrivare a fare un fermo amministrativo sulla "sua" moto, ma vabbè...sotto questo aspetto sicuramente io sono più a rischio di lui.

MinaVagante,
Citazione:

...per evitare contestazioni in caso di controllo delle forze dell'ordine (potrebbero rognare per accertare a che titolo utilizzi la moto)...

E ache titolo? Sono incensurato (almeno fin'ora), mio cugino altrettanto, basta un rapido controolo per accertare che siamo cugini di primo grado, e alla peggio la signorina che mi accompagna in moto dice la frase magica "sono figlia di magistrato"...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: Assinculazione
»23.11.07 - 12:54
Tutto corretto, ma per piacere non chiamarla Assinculazione che suona da fregatura mentre le ragioni delle assicurazioni con premio elevato in alcune zone è da ricercarsi altrove :-(
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

papel
Messaggi: 412
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 9 ≡ Re: Assinculazione
»23.11.07 - 13:11
Paolo_69,
Citazione:

Ieri sono andato all'agenzia per rinnovare l'assicurazione della moto, classe 13, nessun incidente durante l'anno.
L'anno scorso ho pagato 840 euro, quest'anno ce ne vogliono 960 ("c'è stato un aumento per la categoria naked"...).
Mando cortesemente affanculo e torno a casa.


Beato te, io in settima pago 870!! Che assicurazione hai?

Paolo_69,
Citazione:

Ne ho parlato con mio cugino, in linea di massima non ha problemi a fare la cosa, vorrebbe essere certo al 200% che non possa nascere alcun problema.
Secondo voi?


Il mio capo (residenza Umbria) per assicurare il motorino 50 della figlia (che sta a Napoli) ha dovuto firmare una dichiarazione attestante che il mezzo avrebbe circolato solo in quella regione!
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ Re: Assinculazione
»23.11.07 - 13:16
papel,
Citazione:

Il mio capo (residenza Umbria) per assicurare il motorino 50 della figlia (che sta a Napoli) ha dovuto firmare una dichiarazione attestante che il mezzo avrebbe circolato solo in quella regione!


questa non l'avevo mai sentita! Ma come faceva l'assicuratore a sapere dove avrebbe circolato il motorino?
A me nessuno ha mai chiesto dove circolano le auto o le moto che assicuro.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco