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     ≡  bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?


  
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BanditMaster
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MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 31 ≡ bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»12.03.08 - 20:03
boltz,
Citazione:

ma anche di lente davanti ai coni



in genere nelle parabole semplici la luce viene orientata anche tramite zigrinature sul vetro, mentre nelle multifocali solo attraverso la forma della superfice riflettente.
Sinceramente non mi ricordo che fari abbia il K1:k3 S
La K1 -K3 N invece aveva una parabola multifocale con vetro liscio, mentre il telaio curvo una parabola semplice con vetro zigrinato
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Ma va a ca..re

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lucianomm
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Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 32 ≡ bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»12.03.08 - 20:31
Sir_J,
Citazione:

in realta' io rinuncerei all'abbagliante e userei i 2 fari come anabbaglianti. del resto se accendi l'abbagliante l'altro faro rimane acceso, quindi l'impianto non ha problemi

l'ana si spegne rimane acceso se fai il lampeggio
vroooooooommmm

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orsogrigio
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Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 33 ≡ bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»12.03.08 - 20:44
Tieni presente che comunque le lampade hb 3 e hb 4 hanno il diametro se non ricordo male diverso di circa 1 mm per cui non sono equivalenti.
Poi il fascio di luce viene orientato dalla parabola/lente.
Si potrebbe provare con il registro dell'abba a chiuderlo tutto per vedere se spara a terra invece che in cielo.
Mi sembra di averlo regolato e di ricordare che ha una nortevole escursione.
Se fosse così si regola basso e si tiene sempre acceso.

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suzugianni
Messaggi: 156
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 34 ≡ bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»12.03.08 - 21:40
Sir_J,
Citazione:

vado a memoria perche' sono in ufficio, ma se non ricordo male le parabole dei 2 fari sono diverse.

Questo potrebbe essere un problema grosso!
Un mio amico con R6 del 99 ha fatto un ponte per farle funzionare entrambe contemporaneamente senza problemi, abbiamo provato a fare la stessa cosa con il CBR600RR ma le parabole interne sono studiate per adempiere compiti diversi!
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

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Sir_J
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Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 35 ≡ bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»12.03.08 - 21:58
lucianomm,
Citazione:

l'ana si spegne rimane acceso se fai il lampeggio



nel k1 no, ho controllato di proposito prima di scrivere. rimangono accese tutte e due le lampade
Non capire vuol dire non avere problemi

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orsogrigio
Messaggi: 78
Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 36 ≡ Re: bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»13.03.08 - 13:57
Confermo Sir-j.
Provato stamattina i 2 fari rimangono accesi entrambi.
Però una ha lente l'altro la parabola.
Senza smanettare troppo si può provare al volo a regolare il registro dell'abba
Salutoni.... 8-)

[ Modificato da orsogrigio 13.03.2008 - 13:58 ]

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rulomb
Messaggi: 324
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 37 ≡ Re: bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»13.03.08 - 15:59
Informatevi bene; sono quasi che il Codice della Strada non preveda che due lampadine anabbagliante siano accese.
Infatti su alcune moto e scooter c'é un faro solo ma con una mascherina che divide in due una sola parabola; guardando il faro si ha l'impressione di avere due fari, ma non é così. Spero di non essermi incasinato.
Certo vedendo ad esempio il T-Max viene avvalorata questa tesi, ma prendendo ad esempio il faro della Suzuki V-Strom sembra non sia così a meno che la parabola é una ma divisa all'esterno. Bisognerebbe verificare...
Rufus.
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Eagleman
Messaggi: 268
Iscritto dal: 27/2/2008
Da: Bernate Ticino (MI)
Su: Suzuki GSXR 750 k2 "Lapemaia"
# 38 ≡ Re: bandit S, collegare ambo i fari... come si fà?
»20.03.08 - 12:15
In effetti ci sono piu versioni della stessa moto (e fanaleria) a seconda del mercato di vendita.
Mi sono guardato il manuale di manutenzione del mio GSX600F e nella sezione Headlights c'è questo punto:



Translation:
Controllando le luci sulle GSX600/750F, notate che l'arrangiamento delle luci è variabile dipendendo dalla nazione in cui viene utilizzata. Sui modelli con le lampadine a doppio filamento, entrambe le luci si accendono nelle posizioni HI e LO dello switch. Con l'illuminazione asimmetrica, quella di sinistra si accende nella posizione HI e quella di destra nella posizione LO.

quindi non so se per quanto riguarda questi modelli varino anche le parabole o i vetri piuttosto che solo le lampadine e l'attacco alle stesse.... che ne pensate?
Eagleman

[la macchina è come la moglie, la moto è come l'amante]

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