cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Che mototurista sei?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 41 ≡ Re: Che mototurista sei?
»23.09.07 - 12:04
Dopo il glorioso Tour della Grecia 2007 con Giuspe e i buon 300 km di media al giorno effettuati sotto un caldo pari a quasi 48°C mi ritengo un buon moto turista, pratico di frequente due tre volte al mese moto raduni, preferisco stare in uno, ma in due non mi dispiace ( si gratta troppo facilmente le pedane però :-x ) il freddo non fermerà la mia voglia di curve, la mia ricerca di emozioni, la mia passione per Crazy il mio B600, freddo caldo, umido secco, giorno o notte che sia... sempre in moto, sempre, ben equipaggiato ovviamente, "only bike" ormai gli amici così mi definiscono solo e sempre sulla moto :-D :-D :-D ... il Bandit è si fatto per i viaggi... ma in pista dicono sia molto divertente... ci stiamo preparando anche per quello ... :-D :-D in conclusione direi "un bandit è per la vita" :-) :-)
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 42 ≡ Re: Che mototurista sei?
»23.09.07 - 12:19
Toro,
Citazione:

il mio discorso era un'altro ma finchè tu hai solo un mezzo da 200 cavalli monoposto non lo capirai mai e poi mai


bah.. come ti ha risposto kiki non abbiamo sono i gsx-r .. inoltre la mia non è monoposto ma biposto e giro sempre con il sellino dietro pronto se serve.. non ho zavorrato molto spesso gente.. ma le volte che ho viaggiato con te anche tu eri senza zavorra dietro :-P

comunque io i diverto ad andare in moto anche sotto la pioggia.. anche se a kiki non piace perchè corro lo stesso.. il fatto è che per me la moto è uno strumento per divertirmi.. che sia in vacanza o per un giretto.. e di acqua con il gsx-r ne ho presa parecchia.. come con la hayabusa e con il b6.... ma non la userò per lavori di routine per i quali preferisco altri mezzi..
non conosco la bellezza del fuori strada.. ma sulle strade asfaltate non credo di aver bisogno di capire come ci si puo' divertire dal momento che uso una parte di quei 200 cv e mi diverto sia a 30 km/h guardando il panorama sia a 130 km/h.. non perchè ho 200 cv devo usarli.. io non ragiono così.. :-D

e se devo uscire per fare un viaggio non di piacere non uso la moto per renderlo più emozionante perchè uscire in moto non in tuta non lo concepisco.. è già fin troppo facile farsi male che non mi piace unire la moto al lavoro e uscire non in perfette condizioni..

su una cosa haai ragione.. non riuscirò mai a capire chi idolatra la moto.. per me è uno dei tanti oggetti divertenti .. e non l'unico.. ne l'oggetto universale.. è un oggetto.. e preferisco sfruttarlo la dove sa dare il meglio e non in ogni situazione.. così non mi deluderà mai e trarrò sempre il meglio da ogni situazione.. buono non è abbastanza
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 43 ≡ Re: Che mototurista sei?
»23.09.07 - 17:32
Kiki,
Citazione:

quindi non la valuti solo un mezzo..


Beh, tecnicamente sì... ma con un'anima! :love:

Quello che cambia è la soddisfazione che ti dà nell'utilizzo, le sensazioni che regala...
In macchina ci sei "sopra", la moto diventa un'estensione di te, un tutt'uno: insomma, è un'altra cosa!

Però se devo fare la spesa vado in macchina, è chiaro... ;-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 44 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 16:47
Toro,
Citazione:

non esiste per me dire che il mezzo va guidato per piacere.


Per me è così... visto che:
il "mezzo" è la mia auto (piccola cilindrata ma capiente, se avessi una supersportiva su 4 ruote magari la penserei diversamente), che tra l'altro non uso neanche per andare al lavoro (ci vado a piedi).
La moto l'ho comprata esclusivamente per divertirmi, e non ha uno scopo pratico, se non quello del piacere di andarsene in giro a due ruote ogni volta che me ne salti il ghiribizzo.
Ergo: per me la moto è "piacere" e non "mezzo".
Per te magari sarà differente... ma mi sembrava che lo scopo del thread fosse giustamente di capire come ognuno viva la propria moto in funzione turistica.

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 45 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 17:16
PeppeRC,
Citazione:

Per te magari sarà differente... ma mi sembrava che lo scopo del thread fosse giustamente di capire come ognuno viva la propria moto in funzione turistica.



infatti io non ho scritto nulla di come faccio mototurismo. ho 130000km sulla moto, ne ho venduta una con 150.000 e prima ne avevo un'altra con 140... e per andare a misano ci ho messo 10 ore passando dalla toscana o per andare ogni anno in germania faccio strade sempre differenti... o ecc. ecc.

rispondevo solo a notturni che diceva una cosa che io non condividevo come rispondo a te allo stesso modo. per te è così e per me è così.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 46 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 18:45
La moto per me è un esclusivo mezzo di divertimento. Infatti per recarmi al
lavoro, commissioni etc etc preferisco sempre l' utilizzo delle 2 ruote perchè più dinamiche delle 4, infatti utilizzo vespa 250 che tratto come comodissimo e pratico mezzo di locomozione, nulla di più ;-)

La moto per me è altro, emozioni, divertimento.... la utilizzo tutto l' anno,quasi sempre solo nei w-e quando sono
libero da impegni lavorativi. Se piove o c' è il rischio di prendere acqua,
sto a casa perchè non mi diverte per nulla.

I giri che preferisco sono quelli in montagna (alta), il top quest' anno l'
ho raggiunto con 620 Km di galoppata sulle Dolomiti, troppo divertente :-P . I giri in compagnia mi piacciono troppo, ma non disdegno lunghe avventure solitarie.

Infatti m piacciono molto i giri decisi la sera prima all' ultimo istante, controllo viamichelin e la mattina successiva sono carico di entusiasmo per le numerose ore di guida che mi aspettano, se mai, prima di partire mancasse quell' entusiasmo , venderei la moto 8-)

In autunno e con il freddo esco, non riesco a farne a meno, mi rilasso, non accenno nemmeno ad una piega, non me ne frega nulla di avere Macadam o Diablo Corsa III, per me è la stessa identica cosa il che è tutto dire !!!!! Niente montagna purtroppo, niente collina, vado spessissimo nelle Marche ad ammirare il mare dall' alto che mi piace solo in inverno :-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 47 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 18:47
Miki,
Citazione:


Insomma, che mototuristi siete?



ciao miki.

io sono uno che c'ha il debole di quando il mototurismo entrofuoristradale il va a finire in vacca!






(sabato scorso, pian di rascino, by courtesy of daunio)
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 48 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 18:58
Belle, specialmente quella con la mucca in acqua tipo India :-D

P.s. Non è che potresti ridurle un po'?
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 49 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 19:11
ok, le ho ridimensionate.

comunque la vacca non è obbligatoria. aiuta, diciamo.

secondo me il mototurismo è sostanzialmente questo: dei bei guidatini che è divertente fare anche non a cardiopalma ma con un po di bei piegoni tondi tondi (e lì il bel cancellone da mezza tonnellata aiuta, perché per farlo girare stretto ai 60-70 all'ora stai colle recchie a terra), seguiti da simpatiche deviazioni fuori asfalto, libagioni più o meno frugali e ogni altra sorta di sollazzo da camporella. se risulta strettamente necessario qualche trasferimento drittoso, scegliere bei panorami quando disponibili, e rigorosamente andature canore, da contemplazione e basssissimo consumo di benzina e punti patente.














su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 50 ≡ Re: Che mototurista sei?
»24.09.07 - 20:05
Cazzarola, Zel, belle foto. Un gran bell'esempio di mototurismo, non c'è che dire...
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco