cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Il bauletto... Che faccio, lo prendo?


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:03
Con l'arrivo della primavera dei folli, mi si è delineato lo scenario per i mesi a venire, che mi vedrà avanti e indietro con il b12 - 100 km al giorno -, tra studio, casa, lavoro, musica...
Ho resistito fino ad ora senza bauletto: ho provato la borsa serbatoio (ne ho una fichissima, diventa zaino), ma ha poca capienza, e onestamente la trovo scomoda: su, giù, su, giù...
Le borse laterali morbide sono buone per viaggiare, ma se le lascio sulla moto in città ne trovo 3 paia :-D , e non è pratico portarle in giro...
Lo zaino che ho preso (vedi report) funge bene, ma talvolta - specie d'inverno - è una palla girare a piedi, magari con la pioggia, bardato da moto, con caschi, zaini, attrezzi vari.

Ergo, mi sto convincendo che mi servirebbe un bauletto (ho scartato le borse laterali rigide, che esteticamente preferirei ma danno troppo ingombro per la città).

Aborro la vista del bauletto sulla mia amata, ma bisogna, probabilmente che me ne faccia una ragione... Usando la moto tutto l'anno, non ho grosse alternative, a parte l'auto :-P

Veniamo al sodo: vorrei che mi riferiste il vostro parere in merito, che chi ha il malefico contenitore ne descriva vizi e virtù, anche e soprattutto dal punto di vista della guida, della differenza di peso, etc.
Accetto consigli su marche e modelli... Tenete conto che non vorrei spendere millemila euro... Ammesso che riusciate a convincermi a montarlo :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 2 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:11
miki io ho sulla mia ho un givi maxia da 52 litri. Non sarà bellissimo da vedere ma all'interno sono sempre fissi pantaloni e giacca antipioggia.
Se capita di dover andare da qualche parte ci lascio dentro tranquillamente i due integrali ed in città lo uso per fare la spesa della settimana.
Per lavoro mi sta all'interno il portatile e lo zaino che mi porto con me ogni giorno.
Sincermanente non potrei stare senza.

Guidabilità: sinceramente nessun problema, non ho mai lamentato nemmeno il problema riferito da altri utenti di assetto "instabile" o che.
Per me è un ottimo acquisto e poi se hai voglia lo stacchi in un nano secondo.
Poi vedi tu
;-)

ah, dimenticavo, dà una discreta tranquillità anche alla signora, nel senso che se si distrae oppure ha bisogno di raddrizzare la schiena lo fa senza la paura di essere seminata in loco :-D

[ Modificato da ender il 28/9/2006 21:13 ]
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 3 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:15
Citazione:

un givi maxia da 52 litri

Costo dell'operazione?
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 4 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:21
Citazione:


Miki ha scritto:
Citazione:

un givi maxia da 52 litri

Costo dell'operazione?


sinceramente non ricordo affatto , però a spanne direi che il monorack dovrebbe essere sui 50 € e il bauletto temo altri 150€.

Vado a spanne e mi posso sbagliare.

Se ci fai un pensiero vai ad informarti da dade moto a Ronchi dei legionari, ha degli ottimi prezzi su questi articoli.
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 5 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:24
Citazione:

Se ci fai un pensiero vai ad informarti da dade moto a Ronchi dei legionari, ha degli ottimi prezzi su questi articoli

Era uno dei posti che concorreva per l'acquisto... Tra l'altro per me è dietro casa :-D
San Giuseppe... Il bauletto... Mi vengono "i grizoli" al solo pensiero :roll:
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 6 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:28
per come guidi si puo' sorvolare sul fastidio che porta il bauletto, sotto i 50 non esiste problema di aerodinamica :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 7 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:29
Citazione:


Miki ha scritto:

.... Mi vengono "i grizoli" al solo pensiero :roll:


mi sa che questa dovremmo spiegarla :-D

Citazione:


orso ha scritto:
per come guidi si puo' sorvolare sul fastidio che porta il bauletto, sotto i 50 non esiste problema di aerodinamica :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:rotfl:
però anche io ho poco da ridere :-D

[ Modificato da ender il 28/9/2006 21:30 ]
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:30
Citazione:

per come guidi si puo' sorvolare sul fastidio che porta il bauletto, sotto i 50 non esiste problema di aerodinamica

:prr: :prr:

Grazie dell'autorevole parere... Proprio l'aiuto che cercavo :lol:
Mona a venti, mona avanti

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:34
Per le argomentazioni che hai dato, mi sembra che il bauletto sia la soluzione + logica ! Secondio me però devi realmente verificare quanti oggetti devi portarti ogni volta.
Dal mio punto di vista è + comoda la borsa serbatoio. A parte il fatto estetico (in questo caso la preferisco) col discorso che diventa pure zaino e te la puoi portare appresso è una soluzione + vincente rispetto al bauletto.
Pensa ad esempio, vai in città a comprarti i jeans, ti porti dietro la borsa al negozio,ci metti dentro i jeans nuovi ed in un attimo la metti sulla moto. Vai in un'altro negozio, stessa cosa ti porti dietro la borsa e non lasci nulla sulla moto ! Dici che non ci stà molto, ma ne ho viste di capienti, con un centinaio di euro te ne prendi una che di litri ne ha tanti + tasche, portacell, ecc...
Insomma, il bauletto è fisso e capiente, ma la borsa serbatoio è mobile, capiente, esteticamente + bella, e non devi perdere tempo a montarla. Perciò...... ;-)
E per quella volta che ti fai un viaggio, ci sono le borse laterali !
Ah, esistono anche le borse da mettere sulla sella dietro !

Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 10 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:38
seriamente quoto ender , ma da quando ho montato le borse rigide da 21 litri , mai piu' senza la moto e' larga 83 cm ti permette di passare ovunque lo stesso , pero' di contro i caschi non ti stanno
disturbo sui 190 euri .il bauletto ( E' ORENDO) lo portavo dietro anche io, adesso e' sempre vuoto e funge da poggiaschiena alla signora un po si sente che c'e' specie nei cambi di traiettoria e ad alta velocita' :-P
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco