cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Il bauletto... Che faccio, lo prendo?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sogliola666
Messaggi: 182
Iscritto dal: 22/9/2006
Da: milano
Su: Bandit b65 k8 e free BASTARDO DENTRO
# 11 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:42
io che viaggio molto in citta lo ho gia ordinato(givi 46lt)
per fortuna da un amico e con 140€ porto a casa il tutto
il concessionario dove ho preso il/la B6.5 me lo faceva pagare 190
è antiestetico ,vero....ma è tanto tanto comodo

lamps
Io forse non saro' mai nessuno, ma NESSUNO sarà mai come me
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 12 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:43
Per Nic: ho una borsa serbatoio di quelle che hai descritto. E' gigante, a zaino, piena di tasche.
Ma non ci sta il casco, per esempio. Poi, il mio problema non è l'acqiuisto di un giorno... Devo portare avnti e andrè ogni giorno uno zaino con libri, il portatile e altre fesserie assortite.
Le borse laterali (e fighe :-D) ce le ho, appunto, per i giri lunghi ed i viaggi.
Sono moooolto indeciso :-?
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 13 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 21:49
Citazione:


Miki ha scritto:
Per Nic: ho una borsa serbatoio di quelle che hai descritto. E' gigante, a zaino, piena di tasche.
Ma non ci sta il casco, per esempio. Poi, il mio problema non è l'acqiuisto di un giorno... Devo portare avnti e andrè ogni giorno uno zaino con libri, il portatile e altre fesserie assortite.
Le borse laterali (e fighe :-D) ce le ho, appunto, per i giri lunghi ed i viaggi.
Sono moooolto indeciso :-?


per la citta e per i viaggi in coppia, secondo me e' indispensabile anche se sembra un condominio ma non si puo' avere tutto . per andature un po sportive ti porti via la borsa serbatoio e il bauletto lo lasci a casa .
QUINI VIA' DAL NEGOZIANTE E ASSECONDA QUESTO ATTACCO DI COMPRITE :-D :-D :-D
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
utente inattivo




# 14 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 22:03
Citazione:


Miki ha scritto:
Per Nic: ho una borsa serbatoio di quelle che hai descritto. E' gigante, a zaino, piena di tasche.
Ma non ci sta il casco, per esempio. Poi, il mio problema non è l'acqiuisto di un giorno... Devo portare avnti e andrè ogni giorno uno zaino con libri, il portatile e altre fesserie assortite.
Le borse laterali (e fighe :-D) ce le ho, appunto, per i giri lunghi ed i viaggi.
Sono moooolto indeciso :-?


Beh, non so quanti libri ti devi portare, ma dubito che in una borsa serbatoio di quelle furbe non ci stiano. Quando andavo a scuola avevo lo zaino invicta e ci stava meno cose della borsa serbatoio, e te lo dico perchè lo zaino c'è l'ho tutt'ora ed abbiamo fatto la prova. Per i caschi, io li metto nel gancio sotto la sella !
Ripeto, per me la borsa serbatoio è + comoda. Il bauletto lo vedrei se avessi il problema dei caschi; se li voglio nascondere il bauletto è l'unica soluzione, ma se te li vogliono fregare non mi sembra che il bauletto sia una gran garanzia ! :-) Tieniti la borsa e risparmia i soldi, magari fatti la borsa che si mette sulla sella dietro il conducente tipo questa: http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=57
:bye:

Bandito
Bandito

dlenoc
Messaggi: 145
Iscritto dal: 5/5/2005
Da: Piacenza....Born a Canosa di Puglia
# 15 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 23:03
io ho messo un 49litri della Kappa......{ Givi } x soli tre giri in moto con la moglie......x fortuna non ho speso un capitale, {120€ attacchi, piastra e bauletto.....200€ era il suo prezzo}............

Ora, che la moglie non verra' x molto tempo.......non ci penso neanche a smontare il bauletto....troppo comodo e ci sta un sacco di roba.
Ho ricominciato a fare la spesa in citta in moto!
Giovanni è senza moto

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 23:06
Citazione:


Miki ha scritto:

.......Veniamo al sodo: vorrei che mi riferiste il vostro parere in merito, che chi ha il malefico contenitore ne descriva vizi e virtù, anche e soprattutto dal punto di vista della guida, della differenza di peso, etc.
Accetto consigli su marche e modelli... Tenete conto che non vorrei spendere millemila euro... Ammesso che riusciate a convincermi a montarlo :-D




Le tue argomentazioni Miki sono sufficenti per giustificare l' acquisto dell' antestetico :cesso: quanto praticissimo bauletto. Comodissimo, si monta sul portapacchi in 5 secondi !!!
Io l' ho montato nelle precedenti B 1.2 ( a dir il vero è in soffitta il mio Givi da 46 lt non si sa mai) ma poi, con le forcelle sfilate e il bauletto carico, pur adottando una guida tranquilla mi infondeva insicurezza, alleggerendo troppo la ruota anteriore. Quando è necessario, utilizzo delle borse laterali morbide non troppo ingombranti nemmeno in città. Se devo portarmi solo antipioggia e alti piccoli oggetti utilizzo il comodissimo "ragno" ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

olhobandido
Messaggi: 425
Iscritto dal: 23/7/2006
Da: modena
Su: bandit 650s sacs adesso fazer 600
# 17 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»28.09.06 - 23:23
Mah!!! sarà antiestetico ma per mè è vramente necessario oltre a caschi, anti pioggia , guanti ci tengo pure la bomboletta del co2 e tanica per la benza quella morbida....
quando faccio i giri un po lunghi se no lo uso anche come guardaroba :-D :-D :-D
Io non sono uno smanettone ma non mi pare che dia grossi problemi... almeno non per le mie "allegre " andature :-D :-D

:hey: :hey:
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz)
Ray Amm
[font=Comic Sans MS]Beber..cair..levantar..[/font]



ciao Libero! sempre nel cuore..sempre in giro con "noi" D.D.G

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 18 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»29.09.06 - 08:03
Ho guardato un po' di foto nell'album, e da quelle (poche) che ho trovato delb12 del 99 mi sembra che il bauletto sporga molto, dietro alla moto, allungandola in maniera notevole, aggravando magari il problema del parcheggio...
Impressione mia?
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 19 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»29.09.06 - 08:13
Il bauletto sul b12 fa schifo e provoca pure oscillazioni allo sterzo. Vedrai che se lasci il manubrio mentre guidi partiranno della oscillazioni destra-sinistra con ampiezza crescente che se non lo afferri subito finisci a terra (non scherzo, sono serio). Pero' basta non lasciare il manubrio e non avrai problemi.
In compenso e' sicuramente molto comodo.
Io di solito lo monto solo per venire al bandit raduno e lo smonto subito dopo. C'e' da dire che sul post 2001 il montaggio e' fatto da 4 viti e ci voglio 5 minuti di orologio. Anche sul tuo comunque l'operazione dovrebbe essere agevole.
Come marche vai su GiVi. I miei bauletti hanno 8 anni di vita, migliaia di km sulle spalle con qualsiasi tempo e sembrano nuovi. Mai entrata una goccia di acqua.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

mikrobo
Messaggi: 359
Iscritto dal: 12/12/2005
Da: La terra del prosecco
# 20 ≡ Re: Il bauletto... Che faccio, lo prendo?
»29.09.06 - 08:14
Ti dico anche la mia. Ho un Givi da 46 lt, che avevo già sulla moto precedente.
A livello di comodità è imbattibile, poter riporre quasi tutto quello che normalmente
ci si porta appresso in moto (casco, antipioggia, guanti ma anche cartine,
cellulare (magari più di uno), kit riparazioni) non è una cosa da poco. L'accesso
è pratico e veloce e se ti fermi in autogrill è sicuramente più sicuro delle borse morbide.
Esteticamente, proprio non è il massimo, ma quando non mi porto dietro mia moglie,
uso sempre lo zainetto ed attualmente ho prestato il bauletto a mio cognato...
Il modello da 46 lt può ospitare 2 caschi integrali (non due modulari),
il 52 lt credo possa contenere l'impossibile. Mi pare assurdo prendere quelli
di capacità moto-casco: hai il difetto estetico ed la metà dei vantaggi. :-)

Per quanto riguarda la differenza nella guida, io anche in autostrada non to trovato
differenze abissali (a velocità codice), sicuramente a 200 un po' lo senti! :-)
Se poi ci carichi un sacco di cemento... ;-)

Non ho le borse laterali rigide, ma so che c'é chi le usa con soddisfazione.
Credo, contraddicendo Orso, che il modello opportuno possa anche
contenere un casco e che alla fine l'ingombro non sia eccessivo.

Per quanto riguarda l'acquisto, per il bauletto e magari la piastra, sicuramente ebay.
Le staffe meglio prenderle in negozio; spesso hanno parecchi componenti e magari
chi te le vende ne "dimentica" qualcuno costringendoti a rompicapo mentali
e ad acquistare quello che ti manca.

Buona scelta, ciao
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.

"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco