cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#26: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Caldo, abbigliamento e statistiche


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Caldo, abbigliamento e statistiche
»27.06.06 - 23:10
Esco di casa con il Px per recarmi al lavoro verso le 12:10, il caldo è veramente insopportabile. Il tragitto è di c.a. 19 km e devo attraversare la caotica città di Cesena.

Ieri ho incontrato mi pare 45 tra ciclomotri e motocicli.
Oggi (ne sono certo) ho incontrato 73 tra ciclomotori e motocicli.

Nessuno aveva un giubotto tecnico con protezioni, il 90% era a mezze maniche, il restante in camice a maniche lunghe o felpa.

Forse esagero a uscire alle 12:10 con la mia giacca in cordura e protezioni nonostante guidi una Vespa :-? , ehmm a dire il vero metto pure i guanti in cordura, mi trovo a disagio senza :-(, però mi guarda strano la gente !

Sono convinto che la maggioranza dei banditi del sito, anche se sono alla guida di sputer & simili nonostante il feroce caldo, usa il giubotto tecnico.

O forse noi (appassionati + di altri utenti a 2 ruote) siamo più sensibili al problema sicurezza ?Probabile :-)
Se è così ben vengano i siti di appassionati in moto :hey:
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Scorpion66
Messaggi: 176
Iscritto dal: 22/7/2005
Da: Parma
Su: ex Bandit 600 '04 nero
# 2 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»27.06.06 - 23:21
uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare. solo 4 km da percorrere in città. ho sempre usato giubbotto tecnico fino ad ieri. :-( troppo caldo accidenti. però l'integrale ce l'ho sempre

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 3 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»27.06.06 - 23:48
Uso la moto quasi tutti i giorni per andare all'università, sono 11 km scarsi. A volte mi muovo in orari decisamente caldi e quando arrivo in facoltà sono un po' umido però allo stesso tempo mi sento tranquillo a prendere la moto con giacca, paraschiena, guanti, stivali e via dicendo. Quando indosso il mio abbigliamento da moto mi sento veramente soddisfatto ed il rituale che si ripete ogni giorno non manca mai di darmi quel pizzico di orgoglio che ognuno dovrebbe provare quando fa la cosa giusta.
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 4 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 00:09
maglietta a maniche corte se faccio brevi spostamenti in città (sotto i 10 km a 40/50 km/h)!
giubbotto tecnico se devo uscire dalla città e quindi imbattermi in strade più veloci e più trafficate !
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

signo77
Messaggi: 494
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 5 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 00:33
ho risolto in un modo estremamente semplice... uso la safety jacket che di solito si utilizza in fuoristrada...




costa poco (il modello mio non è quello della foto, ma lo produce la ufoplast e viene 110 euro) e ha il vantaggio di darti tutte le protezioni di una giacca completa pur lasciando passare l'aria dove ci sono le parti in rete. l'unico problema è che, con tutte quelle parti in retina sembri un po' un troione... ma questo è un altro discorso! :-D

l'altro giorno un tipo da un furgone mi ha chiesto se stavo andando in guerra! :-D
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 6 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 00:37
Caro Signo sei diventato ufficialmente il mio supereroe preferito! :-D :-D :-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 7 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 00:38
Citazione:

l'altro giorno un tipo da un furgone mi ha chiesto se stavo andando in guerra!

:lol:

comunque esistono alternative al tuo superleggero: giacche traforatissime nei punti giusti e iperleggere (no cordura, in generale). Anzi, sarebbe interessante raccogliere in un post i vari modelli con foto e tutto.


Io ho una giacca spidi in tessuto non traforata ma molto leggera, appena ti muovi stai bene. Ma per la prima volta dopo anni ho rimesso la testa in un jet: la sicurezza che ti da il casco integrale con questo caldo e nel mio caso e' annullata dal disagio provocato dal caldo, che mi distrae dalla guida.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 8 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 00:42
Io ammetto che ci sono giorni dove causa troppo caldo e troppa poca distanza (4 km) per andare all'università non metto nulla di tecnico, meno l'integrale. In realtà la mia (comunque sbagliata) sicurezza dipende molto dal fatto che qui a Grenoble (e in francia in genere) gli automobilisti guidano bene e rispettano le moto, e soprattutto in città non fanno cose strane tipo bruciare il giallo o prendersi precedenze o altre tipiche 'italianità'...
Però per un giretto anche corto o se la distanza supera i 10 km metto giubbetto e guanti e stivali (anche se fa un caldo boia). Anche perchè se sei sempre in movimento non crepi di caldo...
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 05:45
so di sbagliare, ma con questo caldo in città non riesco a vestirmi come quando viaggio fuori.
Quindi casco demy jet (da ex sputerista), gilet senza maniche e scarpe sportive.
Però non rinuncio mai ai guanti.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 10 ≡ Re: Caldo, abbigliamento e statistiche
»28.06.06 - 07:31
Citazione:


Ma per la prima volta dopo anni ho rimesso la testa in un jet: la sicurezza che ti da il casco integrale con questo caldo e nel mio caso e' annullata dal disagio provocato dal caldo, che mi distrae dalla guida.


quoto. il caldo di questi giorni con l'integrale e' davvero insopportabile.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco