cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#136: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  [B4] Alla ricerca dell'ammortizzatore... economico! :-P


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 1 ≡ [B4] Alla ricerca dell'ammortizzatore... economico! :-P
»16.11.05 - 20:26
Penso che dedicherò parte dell'inverno alla ricerca di un ammortizzatore posteriore per la piccola B4.

Come da molti di voi consigliato, ho visto che su e-bay si trovano mono posteriori derivati da Suzuki SV a molla gialla, con poche migliaia di km, attorno alla 50ina di euro (forse vengono sostituiti con modelli più performanti), ma anche dei vecchi mono di RGV Gamma 250 che - suppongo - andranno fatti ricaricare come istruzioni postate tempo fa da NatZan (*). Anche quei cosi si trovano attorno ai 50 euro, a cui ne andranno aggiunti un centinaio per la ricarica. In generale, in Germania ne ho visti molti.

Ora, per evitare errati acquisti, volevo sapere... vanno bene TUTTI gli ammortizzatori per SV e per RGV Gamma o ci sono "annate" non compatibili?

Per il resto mi pare di capire che quello dell'RGV Gamma sia di qualità superiore perchè con serbatoio separato e ricaricabile, mentre l'originale SV sia assolutamente paragonabile a quello della B4, vero?

Infine una considerazione: azzzz, devo imparare il tetesko! :-P

(*) Apprò: ma dove è finito NatZan? Come va il ginocchio? :bye:

[ Modificato da CavalcaLaNebbia il 27/12/2005 21:01 ]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Myglon
Messaggi: 320
Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 2 ≡ Re: Alla ricerca dell'ammortizzatore... economico! :-P
»17.11.05 - 08:46
Meglio quello del Gamma che quello dell' SV per i motivi che hai detto.

L'unica cosa, prima di montarlo (o di farlo montare) passare da un meccanicoper cambiare l'olio, per metterne uno più adeguato al peso del B4.
[size=large]Myglon[/size]
Proudly on Suzuki GSF 400 - 1991

[color=660000]Firma senza oscillazioni e senza faccine![/color]

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: Alla ricerca dell'ammortizzatore... economico! :-P
»17.11.05 - 09:40
Citazione:


CavalcaLaNebbia ha scritto:
Penso che dedicherò parte dell'inverno alla ricerca di un ammortizzatore posteriore per la piccola B4.

Come da molti di voi consigliato, ho visto che su e-bay si trovano mono posteriori derivati da Suzuki SV a molla gialla, con poche migliaia di km, attorno alla 50ina di euro (forse vengono sostituiti con modelli più performanti), ma anche dei vecchi mono di RGV Gamma 250 che - suppongo - andranno fatti ricaricare come istruzioni postate tempo fa da NatZan (*). Anche quei cosi si trovano attorno ai 50 euro, a cui ne andranno aggiunti un centinaio per la ricarica. In generale, in Germania ne ho visti molti.

Ora, per evitare errati acquisti, volevo sapere... vanno bene TUTTI gli ammortizzatori per SV e per RGV Gamma o ci sono "annate" non compatibili?

Per il resto mi pare di capire che quello dell'RGV Gamma sia di qualità superiore perchè con serbatoio separato e ricaricabile, mentre l'originale SV sia assolutamente paragonabile a quello della B4, vero?

Infine una considerazione: azzzz, devo imparare il tetesko! :-P

(*) Apprò: ma dove è finito NatZan? Come va il ginocchio? :bye:


Natale dovrebbe averne ankora uno in garage.....
se ben ricordo...di ammortizzatore rgv...
se lo cerki e´all'AICMA di milano allo stand della dunlop...
se devi tradurre il tedesco inviami un mp con il nr dell articolo ebay...... poi ci penso io...
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 4 ≡ Re: Alla ricerca dell
»17.11.05 - 11:45
quello dell'sv ti alza un po' la moto , quello del gamma te la abbassa tanto che qualcuno ha avuto problemi con il passeggero. ti consiglio uno originale per b4, almeno non hai problemi di adattamento. nat se non sbaglio disse che con 80/100 € puoi far aprire rigenerare e inserire il serbatoio separato dell'olio a quello originale. io ne ho uno orginale con 30mila km se non ricordo male. ma a quel punto è meglio far rigenerare il tuo
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

krusty
Messaggi: 971
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 5 ≡ Re: Alla ricerca dell'ammortizzatore... economico! :-P
»17.11.05 - 13:02
io sono del parere che su gomme,freni e ammortizzatori non bisognerebbe andare al risparmio
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

Myglon
Messaggi: 320
Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 6 ≡ Re: Alla ricerca dell'ammortizzatore... economico! :-P
»17.11.05 - 17:12
Allora, questo è quello che so/mi ricordo dalle discussioni
1) è vero che quello della SV alza il culetto della B4, ma deve essere adattato, e poi è, come concezione, simile a quello del B4, non ha serbatoio separato e quindi, non è possibile rigenerarlo
2) Rigenerare quello originale è possibile, lo fa Mototekna di Villa Carcina (BS) ma - se ricordo bene - servono più di 100 eurozzi...infatti lo aprono e installano un serbatoio dell'olio separato
3) c'è quello del gammino, che si trova anche con pochi km...alcuni dicono che si sia abbassato il culetto, e certamente è vero, ricordate infatti che è necessario far passare questo mono dal meccanico in modo che cambi l'olio con uno più denso, adeguato al peso maggiore del B4 rispetto al Gamma
4) Se avete più dindi ci sono i vari WP, ecc...ma costano decisamente di più.

Avendo un mono (originale) decisamente alla frutta, ho scelto di prendermi un mono del Gamma (poco più di 50 euro) che, a inizio stagione, farò passare dal meccanico per cambio olio. Sinceramente mi è sembrata la soluzione più ragionevole, anche per le mie finanze...
[size=large]Myglon[/size]
Proudly on Suzuki GSF 400 - 1991

[color=660000]Firma senza oscillazioni e senza faccine![/color]

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 7 ≡ Re: Alla ricerca dell
»17.11.05 - 17:50
Citazione:


fabu ha scritto:
quello dell'sv ti alza un po' la moto , quello del gamma te la abbassa tanto che qualcuno ha avuto problemi con il passeggero. ti consiglio uno originale per b4, almeno non hai problemi di adattamento. nat se non sbaglio disse che con 80/100 € puoi far aprire rigenerare e inserire il serbatoio separato dell'olio a quello originale. io ne ho uno orginale con 30mila km se non ricordo male. ma a quel punto è meglio far rigenerare il tuo


io ho avuto entrambi, quello del gamma mi dava problemi fisici quando facevo da passeggero: mal di schiena e testa.
quello dell'sv invece è uno spettacolo, sia da passeggero che da pilota ci vado una meraviglia
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Alla ricerca dell
»17.11.05 - 18:04
questo e' un 3d da forum tecnico.
Su Manetta andra' subito indietro e poi magari potrebbe non essere letto da luminari in materia quali i fratelli Zan o Fraba.
Uff! Ora mi tocca spostarlo. E neanche me lo pagano come straordinario.... :-P
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 9 ≡ Re: Alla ricerca dell
»18.11.05 - 10:01
Citazione:


Sir_J ha scritto:
questo e' un 3d da forum tecnico.
Su Manetta andra' subito indietro e poi magari potrebbe non essere letto da luminari in materia quali i fratelli Zan o Fraba.
Uff! Ora mi tocca spostarlo. E neanche me lo pagano come straordinario.... :-P


bandit lex dura lex ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 10 ≡ Re: Alla ricerca dell
»18.11.05 - 16:16
Per Sir_J:
:oops: Uooops c'hai raggione... l'avevo iniziato così tanto per far due chiacchiere ma molti si sono prodigati in risposte più approfondite di quanto pensassi! :-)

Per tutti:
grazie delle dritte e delle info! :-D In particolare, se prendo un mono dell'RGV :

Citazione:

Myglon ha scritto:

3) c'è quello del gammino, che si trova anche con pochi km...alcuni dicono che si sia abbassato il culetto, e certamente è vero, ricordate infatti che è necessario far passare questo mono dal meccanico in modo che cambi l'olio con uno più denso, adeguato al peso maggiore del B4 rispetto al Gamma


in questo caso do per scontato che si debba far ricaricare in maniera opportuna! :-)

Infine, per Krusty... hai ragione, la ciclistica deve essere in ordine perchè è quella che ti salva la vita (dopo aver cambiato l'olio alle forche anteriori la moto è diventata molto più reattiva e sicura), ma molto dipende anche da quel che si fa con la moto: non penso che il mio tipo di guida la porterà mai al limite!

[ Modificato da CavalcaLaNebbia il 18/11/2005 16:22 ]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco