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     ≡  Molle WP...


  
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d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 27 ≡ Re: Molle WP...
»30.06.05 - 13:48
ciao reef! ormai tra pochi giorni arriveranno anche a me molle, olio e paraoli... Mi aspetta un lavoraccio, perchè essendo la prima volta che lo faccio ci metterò il doppio del tempo ;-)
Speriamo di non far danni...

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reef
Messaggi: 28
Iscritto dal: 18/2/2004
Da: Ravenna, Emilia Romagna
# 26 ≡ Re: Molle WP...
»20.06.05 - 18:07
Finalmente montate le molle nuove...
Non ho ancora avuto occasione di provare la moto seriamente, solo pochi km dal mecc a casa.
La differenza è notevole, solo a montarci sopra prima affondavano, adesso stanno li ferme!!!
Il mono è stato solo irrigidito agendo sul precarico, in inverno vedremo di sistemare per bene anche quello...
lampss a tutti
M. on B6 "nerina"
Vespa 50 special del '79 (non è in vendita...) :-D

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NatZan
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Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: Molle WP...
»17.06.05 - 09:15
Citazione:


fraba ha scritto:
....
Il problema del mono originale è che non si rigenera :-( (ho una B12) e bisogna acquistarne uno nuovo...


..... falso........



posso dirti che la mototekna rifà anche il mono del B12... come rifà tutti i mono non rigenerabili...

in quanto non li rigenera, ma cambia l'idraulica completa.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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fraba
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Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 24 ≡ Re: Molle WP...
»17.06.05 - 00:10
Attenzione!

Se la moto "a riposo" ha già un affondamento di 50mm non va bene.

Il SAG o galleggiamento libero di una moto come la Bandit deve essere max 20mm (comsidera che per l'enduro sono di solito 30mm e per il cross 25mm, per la pista si viaggia sui 15mm).

Il galleggiamento libero è l'affondamento che ha la sospensione per il solo peso della moto.
Se è maggiore la sospensione è troppo morbida e lavora male in quanto la corsa utile e molto ridotta.

Ho appena cambiato molle ed olio alla mia Ursula e la differenza è notevole ed ho scoperto tutte le magagne del mono (che ora risulta un palo e completamente privo di idraulica :-o ).

Il problema del mono originale è che non si rigenera :-( (ho una B12) e bisogna acquistarne uno nuovo... ho preso un WP di ultima generazione che spero arrivi presto, ma che costi :-o :-(

Per tornare alla forcella, con le molle nuove per ottenere il giusto SAG ho dovuto precaricare quasi completamente i registri, però ho la forcella sfilata di 5mm e le biellette perciò ho molto più carico sull'anteriore(penso troppo, infatti col mono nuovo rimonto le biellette originali).

Ciauz :-)
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

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Brigante
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# 23 ≡ Re: Molle WP...
»16.06.05 - 11:50
io ho cambiato le molle 2 mesi fa
ho messo le WP progressive

la spesa:
molle+olio+manodopera dal mio mecca di fiducia

170 euri
appena la provi dopo averle montate ti accorgi che sono i soldi spesi meglio vicino alla tua bandit

;-)
e appicichi subito i due bellissimi adesivi che escono dalla confezione alle molle :-D :-D

[ Modificato da brigante il 16/6/2005 11:52 ]
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

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Rollyzan
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Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 22 ≡ Re: Molle WP...
»16.06.05 - 11:13
ok
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
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gnagna
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# 21 ≡ Re: Molle WP...
»16.06.05 - 11:03
Citazione:

gnagna ha scritto: Citazione: l'anteriore della moto si alzerà di qualche cm...


x RollyZan , tanto per precisare,
la mia era una citazione del messaggio di d_e_l_l_o a cui rispondevo
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: Molle WP...
»16.06.05 - 09:02
sicuramente....

fidati....ne sanno anche di stradali.... e parecchio tanto....
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Cafè_Racer
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Da: Novara
# 19 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 22:29
Bella la storia del mono personalizzato! Sono andato sul loro sito e ho trovato solo indicazioni riguardanti il trial... però Nat se mi dici che ci sanno fare mi fido.

Io monto dietro un FG da qualche anno ma è senza regolazione idraulica in compressione (ha solo precarico, estensione e interasse), adesso me ne sono pentito perchè per mezzo milione di lire in piu' potevo prendere quello piu' bellino... ma in quel periodo dovevo cambiare assolutamente nello stesso mese gomme di auto e moto :martello:

Dici che me lo possono migliorare?

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NatZan
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# 18 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 14:56
fidati... le regolazioni non servono solo in pista...

comunque rigenerarlo solo probabilmente costa meno...

è che secondo me non te ne vale la pena...

spendere 100 euro per avere un ammo con il solo olio nuovo... che ti da le prestazioni di quello originale (già fiacco di suo da nuovo....) e spenderne 200 e avere un mono praticamente completamente e concettualmente nuovo... che ti possa dare la sensibilità di guida che cerchi....

non c'è dubbio.....


comunque per info chiama il sign. Enio 030.8980297

lavorano anche su spedizione... tu gli mandi il tuo mono e loro te lo restituiscono rigenerato e ritarato.

Fidati, sono dei maestri.
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