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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Molle WP...


  
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d_e_l_l_o
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# 17 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 14:34
No, alt... non voglio regolazioni, non sono un tipo da pista :-), mi basta che funzioni bene... L'unica cosa che toccherei è il precarico per quando vado in due, ma non voglio impazzire modificando a caso (perchè sarebbe così... non me ne intendo) le regolazioni.
Quel che volevo sapere è quanto costerebbe rigenerare l'ammortizzatore, magari cambiando densità dell'olio ed eventualmente la molla (se è necessario... ditemi voi che avete più esperienza) per bilanciare la forcella irrigidita.

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NatZan
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# 16 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 14:27
200 euro (se lo fai fare a dei professionisti come mototekna)

compresa modifica originale con installazione serbatoio separato, regolazioni estensione e compressione e taratura personalizzata.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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d_e_l_l_o
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# 15 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 12:47
E a che spesa andrei incontro?

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reef
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# 14 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 12:42
Citazione:

Per quanto riguarda il posteriore, l'ammortizzatore è ancora in forma.

Se non hai mai fatto nulla al posteriore sarà da rigenerare, si deteriorano pian piano, non te ne accorgi! Dopo che hai fatto il lavoro si sente la differenza!
M. on B6 "nerina"
Vespa 50 special del '79 (non è in vendita...) :-D

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Rollyzan
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# 13 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 11:46
fidati quando monterai un'avantreno decente sentirai il mono che chiede pietà....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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d_e_l_l_o
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# 12 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 10:40
la mia preoccupazione veniva dal fatto che in questo sito si consiglia di sfilare le forcelle fino a 5mm, segno che l'anteriore è troppo alto rispetto al posteriore (oppure che la forcella è poco "in piedi"). Per questo, pensavo che, alzndo l'anteriore per la conseguenza del montaggio delle molle, alzare il poteriore potesse essere ideale.
Per quanto riguarda il posteriore, l'ammortizzatore è ancora in forma.

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Rollyzan
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# 11 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 09:51
Citazione:


gnagna ha scritto:
Citazione:

l'anteriore della moto si alzerà di qualche cm...



occhi che con le misure della ciclistica non si scherza.
se la moto si alza di qualche cm è solo perche torna ad essere all'altezza di progetto e non piu alta, pertanto evita di sbilanciare le cose, eventualmente prevedi un lavoro di rigenerazione anche del posteriore, che costa caro ma fa un gran bene alla moto.
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gnagna
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Da: Roma
# 10 ≡ Re: Molle WP...
»15.06.05 - 09:35
Citazione:

l'anteriore della moto si alzerà di qualche cm,

ciao, l'osservazione è giusta ma sbagliata nei numeri, l'anteriore si alzerà di un paio di mm, quindi per riequilibrare la cosa potresti sfilare le forcelle nella stessa misura;
per il posteriiore la modifica è soggettiva, ti ci potresti trovare bene o male...sarebbe da provare.
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

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Sir_J
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Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Molle WP...
»14.06.05 - 21:50
Citazione:


gasgas ha scritto:
ma il b6 (il mio, 2001) non ha uno scarico per l'olio dallo stelo, bisogna per forza tirare via la forcella?
ciao 8-)


Che non abbia lo scarico e' solo positivo.
Si, la forcella va smontata e il lavoro viene meglio perche' la puoi svuotare bene e riempire meglio evitando le bolle d'aria ed essendo sicuro de livello e del riempimento interno.
Smontare una forcella e' una strunzata.
Tolte pinze dei freni (4 bulloni in tutto + 2 che fermano il tubo freno), la ruota (2 bulloni da allentare e l'asse da sfilare), il parafango (4 bulloncini), ogni stelo e' tenuto da 3 viti che bisogna solo allentare.
Vedi tu... 8-) ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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# 8 ≡ Re: Molle WP...
»14.06.05 - 21:44
Io ho comprato le molle WP in internet, mi arriveranno tra qualche giorno! Volevo chiedere una cosa: con le molle più dure, l'anteriore della moto si alzerà di qualche cm, dato che ora la forcella è quasi a metà corsa in posizione di riposo :-). A questo punto, può essere utile, sia per bilanciare la moto che per aumentare la maneggevolezza, montare delle biellette alla sospensione posteriore per alzare il culo di circa 3cm?
E' una modifica piuttosto economica, se mi dite che mi conviene farla la faccio. Una delle cose che mi lascia perplesso è il fatto che così la catena tenderebbe a strisciare contro alla "slitta" che c'è sul forcellone, e questo alla lunga porterebbe credo alla distruzione della slitta... Cosa ne pensate?
Ciao a tutti!!!!! Dario

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