cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Legge 168 2: la vendetta...


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 21 ≡ Re: Legge 168 2: la vendetta...
»17.11.05 - 21:14
Secondo aggiornamento: TUTTO DA RIFARE!!! :-o :-o :-o

Incredibile, ma a pensarci bene ero io quello distratto, non mi ricordavo proprio che siamo governati da buffoni... comunque riporto le notizie delle varie agenzie:

Citazione:


ANSA (POL) - 17/11/2005 - 17.38.00
PATENTE A PUNTI: SENATO; GOVERNO RITIRA DECRETO

ZCZC0520/SXA WTL40255 B POL S0A QBXB +++PATENTE A PUNTI: SENATO; GOVERNO RITIRA DECRETO+++ TASSONE, SALVARE PARTI SIGNIFICATIVE IN PROVVEDIMENTI IN ITINERE (ANSA) - ROMA, 17 nov - Il governo ha ritirato il decreto sulla patente a punti. Lo ha annunciato nell'Aula del Senato il vice ministro delle Infrastrutture Mario Tassone alla ripresa della seduta del Senato. Il vice ministro ha annunciato che è intenzione del governo salvare le parti più significative del provvedimento inserendolo in alcuni provvedimenti in itinere. ''Individueremo più avanti quello più adatto''. (SEGUE). CP/REN 17-NOV-05 17:38 NNN



Citazione:


AGI (POL) - 17/11/2005 - 17.59.00
PATENTE A PUNTI: TASSONE, GOVERNO RITIRA DL (2)

ZCZC AGI2592 4 POL 0 R01 / (Segue 2559) PATENTE A PUNTI: TASSONE, GOVERNO RITIRA DL (AGI) - Roma, 17 nov. - Il decreto ritirato questa sera dal governo sarà con molte probabilità introdotto come emendamento alla legge finanziaria, come hanno riferito esponenti della maggioranza. Questa mattina era mancato per ben quattro volte consecutive il numero legale nell'Aula del Senato e la seduta era stata aggiornata alle 16 di oggi. Alla ripresa e' subito mancato il numero legale e poiché il decreto sarebbe scaduto il 20 novembre il governo, con il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Mario Tassone, ha chiesto un'ora di interruzione per decidere il da farsi. Alla ripresa l'annuncio che il governo non insiste per l'approvazione e che una nuova misura verrà inserita in un altro provvedimento all'esame del Parlamento, in uno dei "provvedimenti in itinere". Il testo gia' votato dal Senato il mese scorso e' stato ieri approvato con modifiche dalla Camera che ha introdotto un bel po' di novità come la possibilità di avere il foglio rosa a 17 anni, le limitazioni per i vigili di fare multe con l'autovelox in strade extraurbane. Tutte modifiche che quasi certamente scompariranno poiché l'emendamento che arriverà si ispirerà al testo base di partenza nato come una sorta di sanatoria per i punti illegittimamente sottratti agli automobilisti, dopo una pronuncia della Corte Costituzionale. (AGI)



Citazione:


APBS (POL) - 17/11/2005 - 18.01.00
PATENTE A PUNTI/ TASSONE IN SENATO: GOVERNO RITIRA DECRETO -2-

PATENTE A PUNTI/ TASSONE IN SENATO: GOVERNO RITIRA DECRETO -2- "Troveremo collocazione adeguata a parti più significative" Roma, 17 nov. (Apcom) - Il decreto sarebbe scaduto il 20 novembre, e il fatto che la sua approvazione fosse a rischio era stato già ben chiaro questa mattina quando il quorum era mancato per ben quattro volte imponendo il rinvio della seduta al pomeriggio. Ma alla ripresa dei lavori nulla era cambiato: un'altra mancanza di numero legale. Da qui la richiesta del vice ministro alle Infrastrutture Mario Tassone di una sospensione di un'ora dei lavori. Sospensione alla quale è poi seguito l'annuncio del ritiro del provvedimento che, tra l'altro, su alcune modifiche introdotte dalla Camera aveva anche avuto il parere contrario della commissione Bilancio. "Valutiamo questa situazione anche alla luce della situazione che si è verificata questa mattina e ora in Senato" ha detto l'esponente del governo in Aula, aggiungendo: "Il governo si riserva però di trovare adeguata collocazione nei provvedimenti in itinere legislativo salvando le parti più significative del provvedimento". E la soluzione che avrebbe avuto il via libera di Palazzo Chigi sarebbe appunto quello di inserire tali norme sottoforma di emendamento alla Finanziaria. Bac .



Aspettiamo la finanziaria... uff!!! intanto mi tocca rispolverare la vecchia normativa, perchè qualcosa è già stato approvato e rimane (p.es. confisca delle moto a cicciopennello), qualcos'altro è decaduto e si torna indietro... ovviamente il ministero si preoccupa solo di trasmettere (in ritardo) i testi delle norme approvate, mica si sbatte per chiarire qualcosa a noi poveracci... :-(

W la coerenza!!! ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco