cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  arretramento bauletto traveller


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 91 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»17.03.12 - 12:57
...sicuramente il metodo piu' veloce ed economico per il riposizionamento del Bauletto e' l'acquisto della piastra universale Givi ;-) , ottima anche quella in alluminio di Lupo 56 ;-) .
Personalmente non ho il piacere o il problema della Zavorrina :-P ma volevo arretrare di 2/3 cm il bauletto (...perche' la sella con coprisella monoposto si aprisse piu' agevolmete ) ed alzarlo di 1cm o 2 (...perche' ho montato i PL Givi in abbinamento al portabauletto Suzuki e il coperchio delle E21 toccava nel bauletto nell'apertura/chiusura ) e, dopo meticolo studio :pork: , questo e' il risulato :-D :





Il materiale e' acciaio inox spessore 2mm , per rialzarlo ho filettato da 8mm tutti i fori dove c'erano i gommini antivibrazione ed ho messo questi tamponi fondocorsa in gomma diametro 25mm spessore 12mm ( ...che spessorano e smorzano le vibrazioni ) ...



... e per arretrarlo ho riportato sulla piastra i fori dove viene ancorato il bauletto in versione standart per il fissaggio della nuova piastra al portapacchi piu' altri fori stesso interasse ma arretrati di 2,5 cm per il riposizionamento del bauletto.

Per adesso come antivibrante piastra/bauletto ho messo della guarnizioni di recupero che non sono il massimo dell'estetica ma sono eccezionali nel risultato 8-) .

Se qualcuno volesse ispirazione eccovi il "progetto" ...



https://picasaweb.google.com/109528620146579782855/NewPiastraBandit#

La nuova piastra rimane a filo della vecchia nella parte piu' larga, sporge di 3 cm nella parte stretta e lateralmente segue la stessa forma della originale scostandosi di circa 1cm, la piastra grezza pesa 1,2kg , forata con foro centrale da 60mm e 4 laterali da 50mm pesa 9 etti.

By Max 8-)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
utente inattivo




# 92 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»17.03.12 - 13:18
Arrivo sempre con l'ultimo treno.......... :oops:
Il vecchio proprietario, aveva fatto una piastra in alluminio ma era verniciata in modo osceno :pork:
Ecco com'è adesso dopo averla portata in carrozzeria a verniciare :










E qui si può vedere di quanto è arretrato il bauletto, rispetto alla piastra originale.



....;-)

[ Modificato da Jena 29.04.2012 - 18:38 ]

Bandito
Bandito

claudiosub1
Messaggi: 173
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 93 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»17.03.12 - 13:57
Bel lavoro! Comunque complimenti!!
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Messaggi: 298
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 94 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»23.03.12 - 19:40
...dopo qualche rielaborazione in anteprima mondiale vi presento la piastra arretramento/rialzo "Toura...che???" ...



Lamp's by Max 8-)

[ Modificato da maxxtzit 23.03.2012 - 19:46 ]
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

felix74
Messaggi: 70
Iscritto dal: 3/1/2012
Da: Lecco
Su: B1250S
# 95 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»30.04.12 - 21:57
lupo56,
Citazione:

Ragazzi, visto che una piastra x arretrare il bauletto di 4-5 cm non crea alcun problema estetico (praticamente non si vede!) e visto che si può aggiungere senza fare la benchè minima modifica alle parti originali, ho pensato che a qualcuno di voi potrebbe interessare trovarne una fatta...

...ne ho prodotto un piccolo quantitativo; è adatta alla piastra (porta bauletto) originale Suzuki e potete vedere le foto al seguente link
http://fotoalbum.alice.it/sener/piastra-arretrament/

Per chi non ha voglia o non ha il tempo di farla da solo, il problema è risolto: se interessa potete visionare le specifiche della piastra nella sezione "Portobello/Abbigliamento, accessori e ricambi" al seguente link:
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49807&forumid=25


Ciao Lupo. A distanza di anni, ne hai in giro ancora qualcuna da vendere?

Profilo
Bandito
Bandito

raba
Messaggi: 51
Iscritto dal: 25/10/2011
Da: Napoli
Su: "Shira" Bandit 650 S k5
# 96 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»02.11.12 - 16:45
scusate se mi accodo..ma non vorrei aprire un nuovo post per una domanda così semplice:

sulla piastra originale che bauletto ci posso montare?
e la differenza con piastre varie (sw motech, givi, ecc) in quanto ad attacchi e robustezza?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco