cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  arretramento bauletto traveller


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JohnJohn
Messaggi: 20
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: Albano Laziale -RM-
Su: Suzuki Bandit 1250 SA Traveller
# 11 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»05.08.08 - 08:33
dario2,

Effettivamente il bauletto è montato in modo che una porzione di sella, di fatto, non può essere utilizzata dalla passeggera. Inutile dire che se venisse utilizzato anche il poggiaschiena la posizione sarebbe ancor più avanzata. Io ho risolto la cosa arretrando di 6 cm. (ma non ci sono problemi anche per ulteriori 2-3 cm.) il bauletto, sovrapponendo una comunissima piastra in resina GiVi (E680) che grazie al suo spessore permette di non rimuovere gli agganci della piastra fissa. Ciò permette, agli scettici, di tornare alla situazione originale in men che non si dica. Quello che posso assicurare è che non ho notato nessuna influenza negativa dalla modifica in nessuna condizione. Per il nostro prossimo viaggio in Croazia utilizzeremo un Maxia 52 e sono sicuro che neanche un peso oltre che un ingombro maggiore influenzerà la precisione della guida. :-)
Siamo nati in una favola, viviamo in una leggenda!
Suzuki Bandit 1250 SA Traveller
Honda SH300A
Garmin Zumo 550 on board

Toglietemi tutto, ma non l'ABS

Profilo
Bandito
Bandito

xfrg2
Messaggi: 10
Iscritto dal: 18/10/2007
Da: Scafati
Su: bmw r 1200 gs
# 12 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»09.08.08 - 20:51
JohnJohn,
Citazione:

dario2,

Effettivamente il bauletto è montato in modo che una porzione di sella, di fatto, non può essere utilizzata dalla passeggera. Inutile dire che se venisse utilizzato anche il poggiaschiena la posizione sarebbe ancor più avanzata. Io ho risolto la cosa arretrando di 6 cm. (ma non ci sono problemi anche per ulteriori 2-3 cm.) il bauletto, sovrapponendo una comunissima piastra in resina GiVi (E680) che grazie al suo spessore permette di non rimuovere gli agganci della piastra fissa. Ciò permette, agli scettici, di tornare alla situazione originale in men che non si dica. Quello che posso assicurare è che non ho notato nessuna influenza negativa dalla modifica in nessuna condizione. Per il nostro prossimo viaggio in Croazia utilizzeremo un Maxia 52 e sono sicuro che neanche un peso oltre che un ingombro maggiore influenzerà la precisione della guida.


Quoto
la stessa cosa l'ho fatta anche io
ho fissato una piastra in resina Kappa sul portabauletto originale suzuki. Forando quest'ultimo in corrispondenza degli attacchi della piastra sono riuscito ad arretrare il bauletto (givi 46litri) di circa 5cm, e la "signora" mi sta chiedendo ancora un pò di spazio...
(non ho ancora delle foto, appena le faccio le posto)

Sapete se sul portapacchi originale suzuki sono installabili i telaietti per borse laterali GIVI ?
oppure se sui telaietti laterali originali suzuki sono installabili borse laterali givi ?

Gaetano
Bmw r 1200 gs 08
HTML: disabilitato
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maurigno
Messaggi: 52
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 13 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»27.08.08 - 10:53
Ma qualche foto di queste modifiche non ce ne sono?

Dovrei farlo anche io (ieri ho ritirato il mio splendido Traveller :-D :-D :-D ) e la zavorrina già mi ha chiesto più spazio.
Certo però che queste cose non riesco a concepirle!! A volte si perdono in un bicchiere d'acqua!!

Profilo
Bandito
Bandito

aerosun
Messaggi: 68
Iscritto dal: 8/4/2008
Da: Torino (da S. Maria Capua Vetere)
Su: B650S K8 - LuRa
# 14 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»27.08.08 - 11:12
Maurigno,
Citazione:

A volte si perdono in un bicchiere d'acqua!!

Non solo: la fregatura è che se vuoi montare le laterali devi comprare le piastre della Suzuki. Si possono montare solo le V35, mentre per le più grandi e41 niente da fare, perchè andrebbero montate sui fori del maniglione (a meno di utilizzare perni più lunghi, ma comunque ci sarebbero 2 staffe che scaricano su quei fori)
[i]La moto a me l'ha prescritta il dottore[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

xfrg2
Messaggi: 10
Iscritto dal: 18/10/2007
Da: Scafati
Su: bmw r 1200 gs
# 15 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»28.08.08 - 16:50
Maurigno,
Citazione:

Ma qualche foto di queste modifiche non ce ne sono?

Dovrei farlo anche io (ieri ho ritirato il mio splendido Traveller ) e la zavorrina già mi ha chiesto più spazio.
Certo però che queste cose non riesco a concepirle!! A volte si perdono in un bicchiere d'acqua!!


Ciao Maurigno

se vuoi possiamo incontrarci facilmente, così ti faccio vedere dal vivo; ho visto che sei di Napoli e io sto a Scafati.

Fammi pure un cenno se tio interessa

Gaetano :-)
Bmw r 1200 gs 08
HTML: disabilitato
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 16 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»28.08.08 - 21:24
Queste foto arrivano da JJ









dario2

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
Messaggi: 52
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 17 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»30.08.08 - 10:48
Grazie mille dario!! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 18 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»30.08.08 - 13:22
anch'io ho il traveller , ma non ho di questi problemi. solo la sella tocca leggermente nel toglierla, ma basta farci la mano. x i caschi ho risolto mettendo il filo d'acciao da 0,5del bloccabici.

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Messaggi: 49
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 19 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»03.09.08 - 13:00
Anche la mia ragazza si lamenta, per ora ho tolto il poggiaschiena. Una domanda stupida: con cosa avete tappato i fori del poggiaschiena sul bauletto? Avevo pensato di metterci due viti con la testa all'esterno, però mi ritroverei con la filettatura all'interno del bauletto col rischio (anche se minimo) di rovinare qualcosa, l'ideale sarebbe incollare all'esterno due tappi che siano fini e lisci e che non diano un'idea di posticcio ma non mi viene in mente nulla. Voi come avete fatto?

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 20 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
»03.09.08 - 20:42
Dumper,
Citazione:

Anche la mia ragazza si lamenta, per ora ho tolto il poggiaschiena. Una domanda stupida: con cosa avete tappato i fori del poggiaschiena sul bauletto? Avevo pensato di metterci due viti con la testa all'esterno, però mi ritroverei con la filettatura all'interno del bauletto col rischio (anche se minimo) di rovinare qualcosa, l'ideale sarebbe incollare all'esterno due tappi che siano fini e lisci e che non diano un'idea di posticcio ma non mi viene in mente nulla. Voi come avete fatto?


Ovviamente ti hanno dato una scatola contenente il cupolino originale. Insieme ci deve essere un sacchetto con minuteria varia. Ci sono due tappi di plastica fatti apposta per tappare il buco dei fori del poggiaschiena che per ora ho levato anch'io.
dario2

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco