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     ≡  Da CBF 500 a B650


  
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NatZan
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# 17 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:20
a mio parere il bandit è solo B4 pre 93 e b12N pre 99

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1200-bandit/gsf-1200-bandit--1997-00/index.html?msg=5596657

trovarne uno 96 sarebbe anche meglio cosi in 2 anni lo iscrivi storico

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsf-1200-bandit-1997-mantova-99094160.htm


[ Modificato da NatZan 22.09.2014 - 11:23 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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# 16 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:14
Citazione:

i cerchi si scrostano a guardarlli... il gommista toglie i vecchi piombini? si stacca anche la vernice. Passi la spugna per lavarli? si stacca anche così... poi a me frega poco assai, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio... in caso li fai verniciare per bene a polvere da un carrozziere e dopo saranno perfetti (ma costa un botto). Stessa cosa vale per il coperchio valvole.


davvero??? peccato... ma intendi la verniciatura nera del coprivalvole?

Citazione:

Ti consiglio l'ultima serie, raffreddata a liquido e con iniezione elettronica, più parsimoniosa e ancora più affidabile della precedente


pensavo proprio a questa... è dal k7 in poi mi pare no? che il k6 è ancora a carburatori...

Citazione:

la 1250 pesa 5kg in piu della 650


si ma io ho un budget diciamo max 3000 euro.. e le 1250 stanno sui 4000 e poi scarenate non ne ho viste molte..
ma la 1250 è molto meglio della 1200?

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# 15 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 10:49
la 1250 pesa 5kg in piu della 650

ma è tutta un altra cosa ,ha la ciclistica migliore ,abs.... e un motore con una coppia ai bassi che non ha nessuno

da 40gg ho anche una yamaha FJR 1300 ma non ha la coppia in basso del banditone....
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Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 09:41
ale56,
Citazione:

cosa intendi che se la lavo troppo energicamente si scrosta , o che visivamente la qualità è rivedibile?


i cerchi si scrostano a guardarlli... il gommista toglie i vecchi piombini? si stacca anche la vernice. Passi la spugna per lavarli? si stacca anche così... poi a me frega poco assai, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio... in caso li fai verniciare per bene a polvere da un carrozziere e dopo saranno perfetti (ma costa un botto). Stessa cosa vale per il coperchio valvole.

Ti consiglio l'ultima serie, raffreddata a liquido e con iniezione elettronica, più parsimoniosa e ancora più affidabile della precedente... non ti fare spaventare dal 1250, se ti regoli col gas è docile e non pesa molto più del 650.

ciao

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Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 13 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»21.09.14 - 13:16
è vero che il motore sotto i 300-3500 batte... da quello che so l'hanno un po addolcito rispetto alla cb e la ciclistica completamente rivista

Citazione:

In città con molti avviamenti a freddo invece purtroppo è una fogna: 15 o anche meno km/l


in città non ci sto mai :-)

Citazione:

solo la qualità della verniciatura di cerchi e motore è scadente


cosa intendi che se la lavo troppo energicamente si scrosta :lol: , o che visivamente la qualità è rivedibile?


comunque grazie a tutti dei consigli alla luce dei quali ho capito che la bandit potrebbe fare al caso mio.

per una questione di budget andreisul 650 anno 2006-2007 e sul 1200, che fine anni 90 si trova a veramente poco ma che mi impensieriche con quel penso sulle curve strette e lente... ma è solo un pensiero...
se avete qualcosa da aggiungere io ascolto volentieri..
poi non mi rimane altro che trovare qualcuno che le faccia provare!

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Su: B650S 2007
# 12 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 15:52
ale56,
Citazione:

qualcuno che la possiede può confermarmi quello che io ho solo potuto leggere


eh eh io sono passato proprio dal cb 500 (stesso motore della tua, ma classe 1998) al bandit 650.
Che dire, il passaggio è una svolta su tutta la linea, non c'è paragone... l'unico rimpianto a volte è non aver preso il 1250 che come costi di gestione non è poi così esagerata come sembra.

Nello specifico:

motore: avrai più potenza e coppia a tutti i regimi, e un motore molto più sfruttabile. Odiavo il cb 500 perchè sotto i 3500 in pratica batteva in testa; col bandit se vuoi riprendi da 2000 giri in sesta e non fa una piega. Le vibrazioni a confronto sono inesistenti, in velocità ti sembrerà di avere il motore spento :-)

ciclistica: parliamo sempre di tranquille moto da strada, ma tra le due c'è un abisso, il cb 500 a confronto era veramente approssimativo, il bandit è molto più stabile e preciso, specie sul misto veloce.

consumi: se viaggi soprattutto fuori città quasi non noterai la differenza, col cb 500 facevo 21-22 km/l, col bandit 20-21.
In città con molti avviamenti a freddo invece purtroppo è una fogna: 15 o anche meno km/l.

comfort: la sella del bandit fa pena. Ma puoi farla reimbottire da qualsiasi tappezziere a costi umani, io con un 100 euro me la sono fatta rifare su misura.

freni: non sono un granchè, ma comunque adeguati, puoi migliorarli se eviti accuratamente le pessime pastiglie originali, oppure cambiare la pompa come qualcuno qui dentro ha fatto.

difetti: è una moto priva di difetti, solo la qualità della verniciatura di cerchi e motore è scadente, e la taratura dell'iniezione lascia un po' a desiderare, viaggiando con un filo di gas a volte si avvertono dei piccoli vuoti, a cui puoi ovviare in vario modo, o tenerteli così e pace.

per qualsiasi altra cosa chiedi pure :-)

ciao

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# 11 ≡ Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 12:33
ale56,
Il Bandit (qualunque a parte il 400) è pesante se devi tirarlo su in spalla, o spingerlo su dal box interrato!!! :-P
In movimento non ha nessun problema, dato che hai già pratica motociclistica i kg reali in più non sono un fastidio.
Effettivamente il 1200 SACS (raffreddamento aria/olio) a carburatori è tanta roba rispetto al 600/650 SACS, nella versione WC (a liquido) rimangono ma meno marcate data la presenza della gestione elettronica del motore per rientrare nella normativa €3.

Il SACS se non viene proprio usato per arare i campi è eterno, e se trovi un 1200 ben tenuto a costi per te accettabili faresti sicuramente un buon affare ed un gran salto motociclistico, il 650WC sicuramente è più moderno come motore ed altrettanto affidabile, solo meno coinvolgente ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

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# 10 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 11:27
ci avevo pensato perchè mi pareva di aver capito che tra la 600 e la 1200 era decisamente da scegliere la 1200 però poi con la 650 avevo letto che la moto era molto migliorata e che poteva fare al caso mio ( poi sono solo cose che ho letto....)
per quel che riguarda le 1250 non mi ero ancora informato bene ma di occasioni ne ho viste solo su 1200... ne ho trovate qualcuna di bella però della seconda metà degli anni novanta..
ben tenute e con pochi km ma non so i pro e i contro di questi modelli..
non sono un po' pesanti sui tornantini stretti?

[ Modificato da ale56 20.09.2014 - 11:35 ]

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# 9 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 10:33
prendi la 1250 per le strade che fai tu è meglio

ha molta coppia in basso anche da 1500-2000 giri ed è molto fluida e i costi di gestione sono uguali,io le ho avute tutte e due

[ Modificato da nikon 20.09.2014 - 10:34 ]
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# 8 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 21:14
ale56,
Citazione:

ma le semicarenate anche se effettivamente hanno qualcosa in più come protezione e comodità proprio non mi piacciono

Allora carena completa e via! ;-)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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