Lorenzo_83,
Citazione:
Occhio che se ti muore la batteria non parte neanche il sacs a spinta (ma deve proprio cedere completamente, caso raro in utilizzo)
bene ottimo a sapersi, sulle moto, diversamente che sulle auto, di cui me ne frego altamente, la batteria mi è mai morta, perchè ci faccio una manutenzione assidua, e dato che io faccio modellismo aereo rc, e in questo campo da anni oramai usiamo tutte batterie lipo, anche con amperaggi da oltre 100 Ah, vorrò poi provare ad adattare una di queste potentissime, ma leggerissime batterie al posto della acido-piombo, l'unico problema è la ricarica, queste batterie richiedono una ricarica elemento per elemento, dovrò anche farmi un alimentatore elettronico ad hoc, se però mi riese il trapianto, mi ritrovo con una batteria che non ha praticamente autoscarica, a volte non le uso per 3-4 mesi e sono sempre in carica, un peso che che è 1/10 di una al piombo, e una capacità di erogare fortissime correnti di spunto, sui modelli di aereo e di elicottero elettrico li si chiede anche fino a 300 Ah di spunto, sono robustissime non richiedono manutenzione, bisogna solo ogni tanto bilanciare gli elementi con un apposito circuito, e sono leggeriisime.....tutti progetti futuri....