cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#215: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Chi prova ARAI non torna indietro


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 21 ≡ Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 13:32
Nic71,
Citazione:

Quando c'è l'omologazione e la fibra di vetro (tanto per dirne una) è + che sufficiente.....il resto, per me, è solo moda !!


Ti auguro di non scoprirne mai la differenza :corna:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 22 ≡ Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 14:20
Nic71,
Citazione:

Arai e/o Shoei, tanto per citare i + blasonati, non li ho mai comprati ma credo che non li comprerò mai

Nic71,
Citazione:

per me, insomma, le differenze non sono poi così marcate....

non hai mai comprato arai, dunque non l'hai mai provato, e questo è sufficiente a non poterti far affermare che le differenze non sono marcate.
io l'ho fatto, e le differenze ci sono, e pure abissali.

Nic71,
Citazione:

altre marche meno (diciamo la verità) modaiole

modaiole sono momo o givi, non arai o shoei.
mia opinione, of course.

poi, per l'amor del cielo, ripeto che non faccio i conti in tasca a nessuno e non sto dicendo che i soldi spesi per un casco diverso da arai sono mal spesi, non fraintendete.
il fatto é che la bontà di un casco non si può misurare sullo scaffale del negozio o confrontando due pagine web, bisogna usarli, tanto, sempre, come ha fatto Klaudio. O come ha fatto Lorenzo, il cui parere tengo ugualmente in considerazione.
non sto nemmeno dicendo che non si può andare in moto con altri caschi, parlo semplicemente della possibilità di avere il meglio in testa per tutti i km. che faccio in moto in un anno, estate ed inverno, col sole e col buio, con la pioggia e con la nebbia. e di tenermi il meglio addosso per tot anni, non per una o due sole stagioni come mi è accaduto per altre marche.
il meglio (pur con la soggettività del concetto di "meglio") nell'arredamento, nella casa, nell'auto non posso permettermelo, e vivo bene lo stesso, col casco posso farlo, e scelgo semplicemente di approfittare di questo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 23 ≡ Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 15:26
io con x-lite x601 che uso quasi tutti i giorni da 2 anni e mezzo mi sono trovato benissimo, l'imbottitura è ceduta pochissimo e condivido i pregi riportati.
Per certo so che l'x801 è considerato molto superiore e nelle comparative di riviste varie è stato sempre valutato ottimamente.

io lo prenderei in seria considerazione. ;-)
Bandito gentiluomo!

Profilo
utente inattivo




# 24 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 16:53
Barone,
Citazione:

non hai mai comprato arai, dunque non l'hai mai provato, e questo è sufficiente a non poterti far affermare che le differenze non sono marcate.
io l'ho fatto, e le differenze ci sono, e pure abissali


non discuto sulla bontà del prodotto Arai, ci mancherebbe....hanno fatto scuola...dico solamente che oggi si trova comunque prodotti di livello buono con grafiche e design quasi come Arai / Shoei spendendo molto di meno.......IMHO !!!


Klaudio,
Citazione:

A proposito di Premier, ne avevo uno un po' di anni fa, preso quando ho preso il B6, dopo 2 anni era da buttare, l'imbottitura era diventata due taglie in piu e il casco ballava in testa (cosa pericolosa pure)


Forse era un modello economico....oppure anni fa li facevano peggio....oppure sarà così anche il mio....boh....io ho un Nitro dal 2006 ed è ancora bello, se non fosse che mi è cascato mille volte e l'ho cambiato per sfizio lo userei ancora tranquillamente....ed è considerato meno buono del Premier......

Gunny,
Citazione:

Ti auguro di non scoprirne mai la differenza


Tu vuoi dire che un casco Arai in offerta perchè modello di qualche anno fa poniamo 280 euro ed un casco xyz da 250 euro prezzo suo non in offerta.....per quelle 30 euro di differenza mi si spacca la testa in caso di caduta ?.......io non la penso così....però, ripeto....opinione mia !!

BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 25 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 17:08
Nic71,
Citazione:

Tu vuoi dire che un casco Arai in offerta perchè modello di qualche anno fa poniamo 280 euro ed un casco xyz da 250 euro prezzo suo non in offerta.....per quelle 30 euro di differenza mi si spacca la testa in caso di caduta ?.......io non la penso così....però, ripeto....opinione mia !!


Non girare male la frittata ;-) tu parlavi di:

Nic71,
Citazione:

Quando c'è l'omologazione e la fibra di vetro (tanto per dirne una) è + che sufficiente.....il resto, per me, è solo moda !!


...e non di Arai in offerta ;-) ma a maggior ragione tra un casco xy ed una Arai vecchio in offerta a 30 euro di più eviteri accuratamente la marca xy ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 26 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 17:18
Gunny,
Citazione:

Non girare male la frittata ;-) tu parlavi di:


non ho girato la frittata, mi spiego meglio.....io parlavo di un casco Arai in fibra di vetro in offerta a 280 euro ed uno XYZ in fibra di vetro da 250 euro non in offerta......essendo il prezzo semi-uguale con le stesse caratteristiche non credo che uno sia meglio dell'altro....questo volevo dire :-).....se l'ARAI fosse veramente così super in sicurezza rispetto al casco XYZ, secondo me, non andrebbe in offerta ma costerebbe sempre tanto di +.........hai capito quello che volevo dire ???

Mah...comunque, ripeto....dal momento che trovo buoni prodotti a prezzi minori che comunque assicurano sicurezza non vedo perchè, al momento, debba comprare ARAI !!



[ Modificato da Nic71 11.02.2008 - 17:28 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 27 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 17:22
Nic71,
Citazione:

oggi si trova comunque prodotti di livello buono con grafiche e design quasi come Arai / Shoei spendendo molto di meno

su questo non c'è ombra di dubbio, è così e hai ragione.
il punto però è che personalmente non reputo nè le grafiche nè il design elementi di scelta per un casco (a solo titolo d'esempio, l'Arai viper GT l'ho preso monocolore).
E se su grafiche e design "siamo lì", è su ciò che sta sotto che c'è il divario.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 28 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 17:27
poi, oh, arai o non arai le logiche di magazzino ci sono per tutti i rivenditori, pertanto se un negoziante si trova l'ultimo Arai, taglia molto piccola o molto grande di una grafica vecchia, lo deve svendere e chi se lo piglia fa un affare, tanto più se xyz a prezzo pieno viene poco di meno.
quando anche xyz andrà in offerta perché non se l'è pigliato nessuno, sarà a prezzo di lidl, non a prezzo di un Arai del paleozoico :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 29 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 17:30
Barone,
Citazione:

è su ciò che sta sotto che c'è il divario


Spara :-D......differenze si ma che c'è di divario così astronomico rispetto ad un casco XYZ da 250-300 euro ?....ecco, questa è una cosa, appunto, che personalmente non ho ben visto.....o ben capito ;-) !!

[ Modificato da Nic71 11.02.2008 - 17:51 ]

Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 30 ≡ Re: Chi prova ARAI non torna indietro
»11.02.08 - 17:50
Arai? Avevo il denaro e ambivo al top del top. Ho provato ad infilarlo in testa e non mi è entrato se non con molto sforzo. Ho 60 di capoccia, non 80!!! Scomodissimo. Ho provato tutte le taglie, anche le più grandi. Niente. Sempre scomodo. Per me quindi Arai è un pessimo casco, al di là di tutta la super tecnologia.
Un casco per teste...giapponesi.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco