cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

     ≡  Capo Nord - Estate 20XX


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 69 ≡ Re: Info Capo Nord
»05.11.07 - 15:49
Scusatemi se mi intrometto in questo post, ma incuriosito l'ho guardato e letto tutto......non dico che mi dispiacerebbe farlo, anzi......

Stavo facendo un pò di calcoli quà e la e volevo sottoporveli per vedere che ne pensate.....ovviamente parto dal presupposto che si faccia 15 gg !!!

Allora.....km 5400 Andata + km 5400 ritorno.....totale 10.800....facciamo 11.000.....

Benzina: consumo medio 15 km/h ci vogliono come minimo 720 litri...facciamo 750 una media di costo alla pompa di € 1,28 al litro fanno 960 euro di carburante.....facciamo 1000 !!

B. & B.: in Italia si trovano a 30-35 euro a persona con la prima colazione.....se teniamo buoni questi costi sono 15 gg a 35 euro a notte fanno 525 euro per l'alloggio

Pranzi e cene: credo che in Italia tutto sommato si spendi poco al ristorante.....mettiamo il caso che di giorno di va al supermercato con 10-15 euro a testa e la sera, stanchi, si arriva in albergo, ci si fa una doccia e si va al ristorante........media di 30 euro ?? Allora...tra pranzi e cene se ne vanno altri 675 euro...facciamo 700 !!!

Pedaggi: non ne ho la + pallida idea.......

Altro: se uno fuma, una birra per strada, un pedaggio improvviso, una medicina che non si ha, ecc....facciamo 300 euro ??

Totale....al momento sono circa 2500 euro per moto....se si va via in due sono 2500 x 2 - 350 euro di benzina (va calcolata la metà).....fanno 4650 euro :-o !!!

Credo che mi sia tenuto anche a buon mercato in quanto sono sicurissimo che nel resto dell'europa i prezzi saranno + alti......ed ho messo panini a mezzogionro !!!

C'è da dire anche che in 15 gg si deve necessariamente fare una media di 720 km al giorno.....ciò vuol dire che se si parte alle 08:30 e si arriva in Albergo alle 19:00 (per una doccia e per mangiare) tirando via un paio d'ore per il pranzo a mezzogiorno ci sono 7 ore c.a. utili a giorno per viaggio e fanno 102 km all'ora.....ma non dovete trovare colonne, nessuno, dico nessuno, deve stare indietro, la benzina viene fatta tutti assieme anche se uno ha quasi tutte le tacche.......non ci devono essere inconvenienti e non so dove trovate il tempo per fare il tagliando dei 6000....senza contare il tempo che si perderà per il traghetto dalla Danimarca e per tutto il resto....tenete conto che quando si va via in gruppo è dura mantenere un certo ritmo......c'è quello che ne fa 800 senza fiatare e quello che ogni 100 deve fermarsi per pisciare !! E poi...15 gg sono di viaggio ma quando si arriva la almeno un giorno per vedere e riposarsi no ?

Insomma......non sono qui a fare il guastafeste.....mi attizza anche a me l'idea ma 15 gg, secondo me sono pochini.......voi che ne pensate di questi conti ? Sbaglio qualcosa ?? Come soldi sono veramente un capitale per un viaggio così.....anche se sono sicuro che è molto affascinante ed un esperienza fiera da raccontare al mondo .....morale...a parte i costi che quelli si rinuncia a qualcos'altro e si trovano, c'è ne vogliono, secondo me, almeno 20 di giorni per andarci !!!

[ Modificato da Nic71 05.11.2007 - 15:56 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco