cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#94: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Sempre peggio...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 16 ≡ Re: Sempre peggio...
»10.06.13 - 00:02
Citazione:



41. Informarsi prima di scrivere
Io vivo sui Colli Euganei, perciò sono testimone diretto di quello che accade.
Iniziamo col dire che il territorio dei colli fa parte di un parco, dove vigono forti restrizioni per tentare di mantenere l'ambiente il più integro possibile. Altra cosa, quasi tutto il terreno è privato e fortemente antropicizzato.
Il divieto di transito con mezzi motorizzati (moto, fuoristrada, ecc..) c'è ormai da anni e viene regolarmente infranto da orde di gentaglia che è talmente intelligente da scorrazzare allegramente proprio nelle ore di maggiore afflusso di bikers ed escursionisti, creando situazioni di vero pericolo.
Non sto qui a dire che si rovina il manto erboso e cazzate varie, tanto ci sono i cinghiali che dove passano fan più danni.
Quello che veramente disturba è la stupidità e l'arroganza di questi pseudo motociclisti della domenica. Non mi stupisco che qualcuno abbia avuto l'idea di mettere quei cartelli, perchè tira e tira la gente si rompe i coglion....
Questo articolo è scorretto e incita, oltre che a mandare mail di offesa a gente che pensava, magari non nel modo corretto, di fare qualcosa di buono per il proprio territorio, a infrangere la legge. Non so a quanti di voi piacerebbe veder scorrazzare moto smarmittate nel proprio giardino (e qui succede anche questo).
Poi non ho capito cosa centra il fatto che l'Italia è patria dell'enduro e sede di molte ditte del settore. E' un buon motivo per transitare ovunque in barba a qualsiasi regolamento?
Se si vuole fare enduro, trial o altro si va dove è consentito.
Invece i furbi , i più fighi , vanno ovunque, senza targa, abbattono qualche ciclista e scappano (già capitato) o rimangano appesi a qualche filo spinato tirato dal contadino che s'è rotto le palle ( capitato anche questo).
Smetttiamo di fare gli "italiani" per una volta e diventiamo persone civili.

Kayser6707 - 17/05/2013 21:31



Resto anche io dell'idea che i colli Euganei non dovrebbero essere presi d'assalto da cretini.. Con o senza moto.. E ricordo benissimo che quasi tutte le strade non asfaltate sono interdette ai veicoli a motore.. Per cui.. Strana iniziativa ma chi va in moto per i colli andrebbe sonoramente multato o confiscato il mezzo..

È un parco.. Protetto.. Si cerchino altre zone dove fare danni.. Una volta era una moto ogni tanto.. Adesso fra moto e quad è diverso..

Le moto stradali se vogliono fare le corse devono andare in pista.. Sarebbe carino che anche gli è duro lo facessero.. Sennò uno si compra un terreno e poi si diverte quanto vuole :D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco