cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#1: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Bere non è più igienico...


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»29.05.08 - 19:19
Rollyzan,
Citazione:

sticazzi... non capisco perche non portino il limite a zero... inutile lasciare sempre il dubbio forse sono al limite o no... almeno ci si mette il cuore in pace e se si guida non si beve... caxxo....


non sono d'accordo.......premetto che sto sempre molto attento alle regole del codice stradale e credo fortemente nel senso civico che ognuno di noi dovrebbe avere in strada per il rispetto verso se stesso e gli altri .......per cui, "bastoniamo" pesantemente gli ubriachi........un ubriaco in giro è pericoloso soprattutto per me che guido ;-)

Però da qui a dire che se mi bevo una birra sono ubriaco e quindi vengo paragonato come cittadino rispettoso delle leggi all'ubriacone cronico mi sembra eccessivo..........

Se il limite fosse zero e mi bevo un'aperito alcolico al bar alle 12 con gli amici e mi fermano rischio la stessa "bastonata" del delinquente che si fa mille bianchi al bar tutti i giorni e poi guida...............non mi sembra equo !!

Detto questo, secondo me, ci vogliono dei limiti giusti e non da "giustizia sommaria" e quando si superano quei limiti giusti ben venga la + grossa punizione...........anche il carcere, senza patteggiamenti, sconti o cagate varie......sei fuori limite ? Vai dentro per un pò e ci pensi ;-) !!.......lo so.........sono uno che va giù pesante :-D !!



[ Modificato da Nic71 29.05.2008 - 19:21 ]

Bandito
Bandito

Mobius
Messaggi: 364
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 12 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»29.05.08 - 20:10
ci sarebbe da disquisire troppo sull'argomento, certo che delle contromisure vanno adottate, purtroppo a farne le spese sono sempre quelli che hanno meno colpe di altri
si sa che l'alcol non lo reggiamo tutti allo stesso modo, c'e` chi si fa due grappini e li regge benissimo, per contro c'e` chi sente solo l'odore ed e` gia ubriaco, purtroppo hanno stabilito un limite e ci tocca rispettarlo oppure andare tutti a piedi
le cose sono due o vendiamo tutti la moto (e non credo che questo possa accadere),oppure invece di fermarci al bar, ci fermiamo alla prima sartoria per un corso di taglio e cucito :-P :-P (e credo che anche la seconda ipotesi sia da scartare) quindi non rimane che affidarci alla nostra buonasorte e continuare a fare quello che si e` sempre fatto BERE e ANDARE IN MOTO
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lanza56
Messaggi: 103
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 13 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»29.05.08 - 23:32
ho letto su un quotidiano che ieri 28 maggio è stata applicata per la prima volta la nuova regola del sequestro e confisca del veicolo di proprietà di chi guida con tasso alcolemico superiore al consentito e nello stesso articolo riportavano anche il caso di un conducente che guidava un veicolo non suo e a questo, come previsto dal decreto, non è stato sequestrato il veicolo.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 14 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»30.05.08 - 09:28
lanza56,
Citazione:

che guidava un veicolo non suo e a questo, come previsto dal decreto, non è stato sequestrato il veicolo.



che grandissima vaccata... così chi ha macchine non intestate non rischia la confiscca, il poverello che ha la macchina di proprietà si incula... che idiozie della legge!!!
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 15 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»30.05.08 - 21:36
effettivamente toccare la proprietà è già una cosa fastidiosa, farlo in questa maniera sostanzialmente iniqua è ancora peggio... ma non dimentichiamo che prima del decreto la confisca esisteva già, ma solo per i motocicli... :-x

io invece sarei per provvedimenti severi sulla patente. già adesso chi supera il limite non si fa più 15 giorni come prima ma MINIMO tre mesi di sospensione (oltre 1,5 MINIMO un anno!!!), io avrei introdotto la revoca della patente alla seconda infrazione oltre 1,5 g/l, ma niente confisca...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»31.05.08 - 14:18
Mobius,
Citazione:

non rimane che affidarci alla nostra buonasorte e continuare a fare quello che si e` sempre fatto BERE e ANDARE IN MOTO


Non generalizzerei. Io normalmente non bevo se devo andare in moto, ed al peggio arrivo a bere una birra, anche se c'e' qualcuno che mi offre la seconda di tasca sua.
E con la macchina vale lo stesso discorso.
Quando capita che vada a cena dal mio testimone di nozze, che dista 1000-1500 metri da me, con la famiglia ed io non possa rifiutare di bere qualche bicchiere di vino: mentre torno a casa mi sento un disgraziato anche per fare 3 minuti di macchina a velocita' rigorosamente codice.

E ricorda che se ti tamponano fermo al rosso e tu sei sopra al limite sei tu a prendere la colpa con tutte le conseguenze assicurative del caso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Messaggi: 726
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 17 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»03.06.08 - 10:02
Se non si riesce a bere e andare in moto, non si può partecipare ad un Bandit Raduno... :-D

Ecco perchè ci sono così tante :mezzasega: .

Scherzi a parte basta calcolare il limite di ciascuno di noi per sapere se si può o non si può bere, c...ate si fanno anche da sobri.

:cincin:
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
Bandito
Bandito

Eagleman
Messaggi: 268
Iscritto dal: 27/2/2008
Da: Bernate Ticino (MI)
Su: Suzuki GSXR 750 k2 "Lapemaia"
# 18 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»03.06.08 - 11:31
Con tutto l'alcol che ho bevuto al raduno non potrei guidare la moto per altre 3 o 4 settimane, in attesa che scopmaia dalle vene :-D

Comunque penso che gli incidenti in moto siano in gran parte causati da troppa confidenza in se stessi (mai dimenticarsi di quanto sia pericoloso) e nell'incompetenza di milioni di automobilisti.
Certo è difficile dire "guida solo quando ti senti ancora a posto" perchè molti, oltre l'ennesima birra, pensano di essere immortali....

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 19 ≡ Re: Bere non è più igienico...
»03.06.08 - 17:00
ilgabri,
Citazione:

In pratica, se andate in giro con il triplo di alcool in corpo rispetto al limite consentito, vi ciucciano il mezzo e lo vendono all'asta... okkio!!!



ottimo...... kon il mare di ubriaconi che ci sono da queste parti........ ( a casa mia in trentino ...... dove la cultura dell alcool' e´curata ad alti livelli fin dagli anni delle scuole inferiori )

sara una manna andare a fare la spesa..... alle aste giudiziarie....... visto che bmw audi e golf sembrano avere il monopolio delle sardo


[ Modificato da tataritsch 05.06.2008 - 08:37 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 20 ≡ Bere non è più igienico...
»06.06.08 - 10:45
Nic71,
Citazione:

Detto questo, secondo me, ci vogliono dei limiti giusti e non da "giustizia sommaria" e quando si superano quei limiti giusti ben venga la + grossa punizione...........anche il carcere, senza patteggiamenti, sconti o cagate varie......sei fuori limite ? Vai dentro per un pò e ci pensi !!.......lo so.........sono uno che va giù pesante


Non credo:

Nic71,
Citazione:

Se il limite fosse zero e mi bevo un'aperito alcolico al bar alle 12 con gli amici e mi fermano rischio la stessa "bastonata" del delinquente che si fa mille bianchi al bar tutti i giorni e poi guida...............non mi sembra equo !!


Se il limite fosse ZERO come avviene in molti Paesi anche non CE (come in Croazia o Slovenia) sai che se rispetti le regole non ti succede nulla, e neanche agli altri utenti della strada...
Se decidi di bere ti devi anche assumere le responsabilità e le conseguenze che poi capitano... 8-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco