cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Rimborso assicurazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 11 ≡ Re: Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 15:38
NO ripari .........NO iva

essendo un'imposta.........se non sostieni la prestazione......non sostieni manco la relativa imposta

sono sicuro che, se provi a chiedere al "professionista" che hai incaricato, sà tutto...


hai un termine per riparare, basta leggere la quietanza di liquidazione che han mandato.........se ripari devi presentare fattura, quindi liquidano anche l'IVA

se non ripari, devi procedere a demolizione o vendita con annessa presentazione di rispettiva documentazione
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 12 ≡ Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 15:39
Paolo_69,
Citazione:

Il tuo cliente mi ha causato un danno, tu assicurazione sei tenuta a risarcirmi il danno. Se poi i soldi che mi dai li uso per aggiustare la moto o mettermeli in tasca e tenermi la moto rotta sono cazzi miei!


Pienamente d'accordo!

ti tieni la moto rotta ---> rimboso al netto di IVA
aggiusti ---> rimborso comprensivo di IVA

Dov'è il problema non capisco ad esibire una fattura di riparazione.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 13 ≡ Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 15:40
Paolo_69,
Citazione:

chiotto,
Citazione:

poi vi lamentate che a napoli pagate troppo di assicurazione


Cioè?



se devono liquidare preventivi che coprono 5 volte il danno, poi faranno pagare tariffe 5 volte più alte di quanto si paga altrove.
Non è una critica a te: avrei fatto anch'io lo stesso, però poi il sistema si vendica.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 14 ≡ Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 15:44
chiotto,
Citazione:

se devono liquidare preventivi che coprono 5 volte il danno, poi faranno pagare tariffe 5 volte più alte di quanto si paga altrove.
Non è una critica a te: avrei fatto anch'io lo stesso, però poi il sistema si vendica.



Ha aggiustato la moto solo il minimo indispensabile per usarla ma si tiene i danni estetici da quello che ho potuto capire.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 15 ≡ Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 16:10
effedizeta,
Citazione:

Ha aggiustato la moto solo il minimo indispensabile per usarla


allora giusto prendere tutti i soldi
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 16 ≡ Re: Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 16:15
effedizeta,
Citazione:

Pienamente d'accordo!

ti tieni la moto rotta ---> rimboso al netto di IVA
aggiusti ---> rimborso comprensivo di IVA

Dov'è il problema non capisco ad esibire una fattura di riparazione.



piano


le leggi antifrode presenti già da qualche anno non te lo permettono.......questo perchè sarebbe facile chiedere gli stessi danni più volte quidni, se incassi la liquidazione entro qualche mese devi presentare fattura di riparazione oppure sei tenuto a restituire la somma alla compagnia. piaccia o meno il metodo funziona

per lo stesso motivo è anche stato creato all'ANIA una banca dati dei veicoli incidentati con tanto di foto.




[ Modificato da baldo 28.11.2007 - 17:19 ]
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 17 ≡ Re: Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 16:29
geoveloce,
Citazione:

Scusa, ma se parliamo di risarcire un danno, io ti dò il denaro a fronte della riparazione, mica altro....se il mezzo lo ripari con 600 euro, è quello il danno....

Assolutamente no. Il danno l'assicurazione lo quantifica in base alla perizia dei suoi tecnici, non in base a quanto spenderei io per farlo riparare.
Se io vengo a casa tua e rompo il vaso cinese della dinastia Ming regalo di un lontano parente che fa tanto chic nel salotto, ti ripago il valore del vaso, e non il tubetto di attack che sicuramente utilizzerai per riparare il vaso

boltz,
Citazione:

L'IVA non sono soldi che l'assicurazione da a te, ma li da allo stato (visto che sono tasse) e tu fai solo da tramite. Se non li spendi non ti sono dovuti. Almeno cosi' e' come io ho sempre capito

Sbagliato. L'IVA è l'imposta sul valore aggiunto. L'assicurazione non sta creando valore aggiunto, non paga nessuna IVA in un risarcimento danni, caso mai la paga sulle polizze che stipula.
Sta semplicemente (truffaldinamente) speculando sull'esistenza di tale imposta.
Io circolo con una moto che vale 4000 euro (valore attuale della moto, non prezzo d'acquisto); il cliente di una assicurazione mi investe; l'assicurazione stima che il danno procuratomi è quantificabile in 1000 euro, ossia quantifica le opere necessarie per ripristinare il valore della mia moto; questo significa che per l'assicurazione la mia moto in questo momento vale 3000 euro e mi da a titolo di risarcimento 1000 euro. Cosa cazzo c'entra l'IVA? io l'IVA l'ho già pagata quando ho acquistato la moto, eventualmente la pagherò a chi mi venderà i pezzi di ricambio.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 18 ≡ Re: Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 16:34
chiotto,
Citazione:

se devono liquidare preventivi che coprono 5 volte il danno, poi faranno pagare tariffe 5 volte più alte di quanto si paga altrove

Aspe'...Il preventivo non è 5 volte il danno, tiene conto di tutti i pezzi danneggiati e della loro sostituzione, tant'è che non mi rimborsano sulla base del preventivo, ma della perizia di un loro tecnico.
Che poi io mi tengo il carter limato e lo scarico col bozzo, saranno caxxi miei.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 19 ≡ Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 16:35
Paolo_69,
Citazione:

Sbagliato. L'IVA è l'imposta sul valore aggiunto. L'assicurazione non sta creando valore aggiunto, non paga nessuna IVA in un risarcimento danni, caso mai la paga sulle polizze che stipula.
Sta semplicemente (truffaldinamente) speculando sull'esistenza di tale imposta.
Io circolo con una moto che vale 4000 euro (valore attuale della moto, non prezzo d'acquisto); il cliente di una assicurazione mi investe; l'assicurazione stima che il danno procuratomi è quantificabile in 1000 euro, ossia quantifica le opere necessarie per ripristinare il valore della mia moto; questo significa che per l'assicurazione la mia moto in questo momento vale 3000 euro e mi da a titolo di risarcimento 1000 euro. Cosa cazzo c'entra l'IVA? io l'IVA l'ho già pagata quando ho acquistato la moto, eventualmente la pagherò a chi mi venderà i pezzi di ricambio.



Io non vedo nessuna azione truffaldina da parte dell'assicurazione.

Tu hai subito un danno per 1000 euro (+ IVA). Se spendi (in modo documentabile) i 1000 euro per riparare la moto, e quindi ci paghi anche l'IVA, allora l'assicurazione ti passa anche i soldi che tu paghi allo stato, cioe' l'IVA.
Se invece, a tua scelta, decidi di tenerti la moto com'e' (in tutto o in parte) il che e' perfettamente legittimo e ineccepibile, ti rimborso il danno stimato, che e' di 1000 euro.

L'IVA la paghi ogni volta che compri qualcosa o paghi un servizio, non solo quando compri la moto.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 20 ≡ Re: Rimborso assicurazione
»28.11.07 - 16:41
effedizeta,
Citazione:

Dov'è il problema non capisco ad esibire una fattura di riparazione.

Il problema non è quello di presentare una fattura, "che se in Italia sai fare qualche fattura falsa e due assegni a vuoto non muore di fame nessuno" (cit. Cetto la Qualunque) :-P

Scherzi a parte, il problema che mi faccio è di merito, di principio.
Con la scusa di doversi difendere dalle truffe le assicurazioni, che sia un loro cliente o un danneggiato, presumono che io sia un truffatore, violando ogni mio diritto di consumatore. E' questo che mi fa girare le palle.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco