cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 31 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»28.09.07 - 12:08
Al momento l'avvocato non mi chiede una sverza essendo un amico di famiglia ed avendo di fatto giusto mandato un fax.
Se andiamo in giudizio e ci sono spese non rimborsate dall'assicurazione mi tocca pagare i costi dei bolli e a quel punto del suo tempo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

NemoBike
Messaggi: 5
Iscritto dal: 15/5/2007
Da: Meano (Trento)
# 32 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»28.09.07 - 12:08
anch'io sono per l'opzione 2... rischi di prendere di piu' poi ma di pagare di piu' anche l'avvocato con conseguente "mancato rimborso effettivo".

certo e' che un giro su tutte le riviste di settore dove raccontare la storia con nomi e cognomi... io non me risparmierei... in fin dei conti anche queste cose ti fan decidere se "sposare" una assicurazione o un altra!

però che scazzo... mi spiace davvero per te... :-(
--

"...Gropi, seradure e dòne, bisogna torli co le bone..."

* honda xl 600 lm
* bandit 650 k7 black

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 33 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»05.11.07 - 18:37
AXA si dimostra sempre peggio di quanto io riesca ad immaginare.
Oggi vado per assicurarmi con genialloyd e scopro che non posso perche' AXA quando ho chiesto di portare l'assicurazione dal B4 al GPZ non mi ha fatto un contratto che arrivava al 31/10/2007, ma al 31/11/2008, cioe' per 1 anno e 103 giorni.
Quindi AXA non mi da l'attestato di rischio, ma la polizza non risulta temporanea.

Le alternative rimaste sono:
1) vendere la moto e prenderne un'altra da cui partire "vergine" in 14esima
2) vendere la moto a mia moglie e partire vergine in 14esima (capendo bene i dettagli per la guida esclusiva che spesso vuole che il proprietario sia anche il guidatore abituale)
3) entrare in 18esima
4) dare 516 euro ad AXA (contro i 218 di genialloyd) che cosi' mi fara' la grazia l'anno prossimo di mettermi in 13esima
5) trovare qualche assicurazione che mi metta in 14esima anche in assenza di attestato di rischio e che non mi succhi la cifra vergognosa di AXA
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Messaggi: 421
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 34 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»05.11.07 - 19:34
Satoru,
Citazione:

4) dare 516 euro ad AXA (contro i 218 di genialloyd) che cosi' mi fara' la grazia l'anno prossimo di mettermi in 13esima
5) trovare qualche assicurazione che mi metta in 14esima anche in assenza di attestato di rischio e che non mi succhi la cifra vergognosa di AXA


cacchio ma io sono entrato in 14ma come prima assicurazione e col B4 spendevo 250€ ( sara 2ruote ).
Però sono residente in provincia di PV, forse tu spendi un pò di +....

ti consiglio di cercare ancora....( se sei socio ACI la Sara fa uno sconto ulteriore, prova a chiedere...)
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 35 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»05.11.07 - 19:55
Satoru,
Citazione:

dare 516 euro ad AXA (contro i 218 di genialloyd) che cosi' mi fara' la grazia l'anno prossimo di mettermi in 13esima

mi paiono cifre altissime! col b12 spendo 370 euro, e a genova non è che regalino le assicurazioni.. sono in una classe migliore, però il b4 è una cilindrata piccola..
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 36 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»05.11.07 - 20:46
dopo tante esperiene ho capito una cosa

questo mondo non è fatto per le questioni di principio...ma per qualsiasi comportamento al limite della legalità...

quindi io farei cosi:
1 prendo quello che c'e da prendere
1 bis con i proventi, compro carene e varie parti di ducati 999 sfasciati)
2 metto in moto la moto e le faccio passare la revisione
3 prendo un amico con un 999( che di suo si sfascia)(meglio sarebbe f4 tamburini ;))
4 quindi vado a farmi un giro con il 999 e dopi 200Km , qundo ormani è un rottame, chiamo i vigili
5 gli faccio una bella letterozza con b4 per un valore di 7000/8000 euro
6 AXA :dito: ora telo ficchi
9 divido i proventi al 50%

10(possibile) mando il tipo in ospedale e aumento, oppure faccio il tutto appena un amico si sfracassa i legamenti giocando a calcetto

nel caso
1 si prende il tipo
2 lo si porta fuori dal campo
3 si chiama ambulanza e carabinieri o vigili
4 si dichiara che il ragazzo è stato invenùstito all'uscita del calcetto
5 axa paga 10000 E

e tu fai un piacere all'amico




[ Modificato da Sil11 05.11.2007 - 20:48 ]
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 37 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»05.11.07 - 21:41
Satoru,
Citazione:

2) vendere la moto a mia moglie e partire vergine in 14esima (capendo bene i dettagli per la guida esclusiva che spesso vuole che il proprietario sia anche il guidatore abituale)


Ho fatto i conti con questa opzione: dovrebbero essere 95 di passaggio di proprieta' e poi l'assicurazione (del GPZ, non del B4!) con genialloyd e' 298 euro.

DiLake,
Citazione:

cacchio ma io sono entrato in 14ma come prima assicurazione e col B4 spendevo 250€ ( sara 2ruote ).


Io con il B4 (veicolo intestato al mio testimone di nozze, assicurazione intestata a me) spendevo 182 in 13esima, poi quando sono passato al GPZ500 (tutto intestato a me) nel passaggio (in 14esima) mi hanno inchiappettato sulla fretta sparando il premio a 516.

Devo dire che gli operatori di genialloyd sono stati gentilissimi e mi hanno suggerito come opzione di andare per assicurazioni "tradizionali" per vedere se trovo qualcuno che mi fa un prezzo piu' interessante nonostante i problemi che mi sta creando Axa: genialloyd purtroppo non fa soluzioni "speciali" e quindi non sono in grado di aiutarmi per quest'anno.

Faro' un po' di giri per assicurazioni in questi giorni e poi posto gli aggiornamenti.

Per Sil... ho pensato anche all'eventualita' di investire direttamente il titolare dell'agenzia con la moto assicurata con loro: incassera' tanti soldi, ma poi se li gode, se ci riesce, con il bastone a vita.
Comunque non e' accettabile che le persone debbano passare il tempo a pensare che tutti quelli che incrociano li vogliono inculare ed vivere da paranoici. :-x :-x :-x

[ Modificato da Satoru 05.11.2007 - 21:44 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 38 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»05.11.07 - 23:52
Provare:
https://www.royalsun.it/Index.htm

dicendo che si vuole assicurare un motoveicolo di cilindrata superiore a 400cc appena acquistato assegna una 'classe CU' 7 e con guidatore 30'enne intorno a Milano mi da un preventivo di 348 euro/anno.
Bisognerebbe capire che vuol dire CU 7....

Royal & SunAlliance non vende online, ma solo tramite agenzie.
Personalmente ho assicurato ZZR 1100 con Royal&SunAlliance nell'agenzia Rivetta a San Donato Milanese....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 39 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»06.11.07 - 09:03
darkfour,
Citazione:

motoveicolo di cilindrata superiore a 400cc appena acquistato


Il problema e' che il motoveicolo non risulta appena acquistato :-(
Genialloyd ha fatto la verifica con la targa e gli risulta che e' stato gia' assicurato per il proprietario corrente!

Intanto vediamo cosi' le evoluzioni dello scenario 1: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1369534
Se trovo uno che me la compra a fine inverno parto "vergine" con l'assicurazione su un'altra moto. Magari km0 ;)
Oppure mi prendo il VFR750 che sta prendendo polvere nel box vicino al GPZ visto che le cose che trovo interessanti sul nuovo mi farebbero comunque superare la barriera dei 600cc.

[ Modificato da Satoru 06.11.2007 - 09:10 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 40 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»06.03.08 - 17:44
E' finalmente finita.
Dopo una letteraccia autoprodotta (per la quale ho avuto anche un piacevole complimento da un avvocato) mi hanno cagato fuori l'attestato di rischio.
Il B4 e' radiato, soldi dall'assicurazione che hanno giusto coperto il passaggio di proprieta' del GPZ e la radiazione del B4, il GPZ e' di nuovo in strada per 265 euro annui.
Se puo' essere di interesse per qualcuno pubblico volentieri la lettera.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco