cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: L
»05.06.07 - 19:59
di puà ancora demolire per esportazione
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 12 ≡ Re: L
»05.06.07 - 21:20
lo scorso dicembre il mio moroso è caduto con il b4 perchè un gippone gli ha tagliato la strada.
constatazione amichevole, l'altro si è preso la colpa.

il giorno dopo abbiamo portato il b4 dal nostro meccanico che ha fatto un preventivo di 900 euro in tutto tra pezzi originali e manodopera e carrozziere.
il perito è venuto un mesetto dopo, noi avevamo fotografato tutti i danni ma non le ha neanche guardate, nel frattempo però la moto è stata utilizzata dopo aver sistemato lo stretto necessario (raddrizzato manubrio e controllatina generale).

ovviamente graffi e grattatine li abbiamo lasciati x farli vedere al perito.
questo è venuto, ha guardato cinque minuti la moto, ha guardato il preventivo e ha proposto subito 850 euri, che sono arrivati un mesetto dopo.

nessuno ha richiesto evidenze di pagamento dei lavori svolti, solo il preventivo.
:bye:
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 13 ≡ Re: L
»05.06.07 - 22:05
Oggi ho parlato con il perito, ma domani vado dall'assicuratore a discutere la cosa.
Ho deciso di partire d'anticipo prima che formalizzino una qualsivoglia proposta presentando le offerte di vendita (pubbliche) di 4 concessionari (il piu' basso parte da 1300 euro!) visto che il perito dice che a lui risulta che vale 0 stando alle telefonate (tutte da documentare) che ha fatto lui ai concessionari.
Il mecca per farmi il preventivo mi ha chiesto il 10% del preventivo stesso!

Nat: Il B4 che avevo preso io per i ricambi era stato in effetti demolito per esportazione.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

gerweller
Messaggi: 1092
Iscritto dal: 1/9/2002
Da: Toscana - Pisa
Su: B6MY01
# 14 ≡ Re: L
»06.06.07 - 17:43
Anche se ho degli affari in ballo con te non posso esimermi di dirti/chiederti come stanno le cose:
A) è un risarcimento diretto con la tua assicurazione secondo la nuova normativa?
B) hai un legale che ti assiste?
C) chiedi quanto ti danno per la rottamzione: se porti solo telaio e targhe e libretto al rottamatore costo 80-90 euro l'ass. ti deve risarcire quello più il valore del mezzo rottamato
D: hai subito danni fisici?

A me per il B4 del 94 hanno dato 700 euro, ma mi ero rotto 3 costole un gomito e trauma alla rachide cervicalle (i periti medici delle assicurazioni sono dei bastardi ti avverto...)
Pensaci su: fossi in te rottamerei...

[ Modificato da gerweller il 6/6/2007 17:44 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: L
»07.06.07 - 08:19
Citazione:


gerweller ha scritto:
Anche se ho degli affari in ballo con te non posso esimermi di dirti/chiederti come stanno le cose:
A) è un risarcimento diretto con la tua assicurazione secondo la nuova normativa?
B) hai un legale che ti assiste?
C) chiedi quanto ti danno per la rottamzione: se porti solo telaio e targhe e libretto al rottamatore costo 80-90 euro l'ass. ti deve risarcire quello più il valore del mezzo rottamato
D: hai subito danni fisici?

A me per il B4 del 94 hanno dato 700 euro, ma mi ero rotto 3 costole un gomito e trauma alla rachide cervicalle (i periti medici delle assicurazioni sono dei bastardi ti avverto...)
Pensaci su: fossi in te rottamerei...

[ Modificato da gerweller il 6/6/2007 17:44 ]


A) l'assicurazione mia e la sua sono la stessa, anche la stessa agenzia.
b) no, al momento non ho un legale che mi assiste, ma d'altra parte non ho ancora nulla di scritto in mano dall'assicurazione. non so se abbia senso mettere gia' in mezzo un legale anche in considerazione del punto (d)
c) ad oggi il perito (che non e' un dipendente, ma un esterno) ha buttato li' (solo al telefono) che la moto non essendo quotata vale 0, ma comunque lui suggerira' come valore da riconoscermi 500 euro
d) non mi sono fatto nulla, solo spavento; dopo essere rimasto una volta sotto la moto cercando di tenerla ho imparato che e' meglio lasciarla andare e cosi' ho fatto. Forse dovevo buttarmi a terra urlando di dolore come fanno i calciatori cosi' da andare almeno in pari :-P

Ci sto pensando seriamente a rottamare.
Intanto se domani smette di piovere vado a comprarmene un'altra cosi' non sono piu' appiedato e questa faccenda posso gestirla con tutto il tempo che serve.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

gerweller
Messaggi: 1092
Iscritto dal: 1/9/2002
Da: Toscana - Pisa
Su: B6MY01
# 16 ≡ Re: L
»07.06.07 - 20:56
Il punto A già mi fa capire che è una grossa inculata: smonta tutto e porta solo telaio e targa, tanto il demolitore se gli dai quei 90-100 euro non fa una grinza. Poi vendi tutto qui o su ebay. Ci recuperi il doppio, fidati. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro
»17.06.07 - 10:02
Durante la scorsa settimana ho dato una sistematina minimale al B4:
Lunedi' ,dopo avere smontato manubrio e piastra ed avere tirato una fila di maledizioni per tutti gli agganci dentro e dietro il faro (in cui era entrata abbondante acqua) ho estratto le staffe del faro. Poi ho trovato un anima pia fornita di pressa che ci ha dato una bella pressatina portandole quasi decenti.
A vederlo da smontato forse si era stortato un filo anche il manubrio, ma per quello non c'e' molto da fare.
Dopodiche' rimontaggio all'incontrario con maledizioni varie perche' dentro al faro c'e' gia' poco spazio quando e' regolare, quando poi ha un po' di ammaccature che lo riducono di dimensione diventa ancora peggio. E mi ero scordato il filo del contagiri, quindi ho dovuto riaprire.
Spero di avere stretto tutto al punto giusto (appena arrivano le dinamometriche che ho ordinato ricontrollo tutti i serraggi)
E' un peccato che non ci siano le presse da casa :-) Per fare lo stesso lavoro a martellate mi ci sarebbero voluti giorni. E anche cosi' un certo numero di ore di manodopera me le sono fumate.

Oggi vado a fare un giretto breve breve per vedere come va portandomi il nuovo indispensabile accessorio: il sacchetto di plastica da mettere sul faro quando piove!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 18 ≡ Re: L
»21.06.07 - 08:14
Ieri ho fatto un giro dall'assicuratore a parlare della questione incidente visto che non si era piu' fatto vivo.
Mi e' sembrato piu' ragionevole del perito (ma magari fanno poliziotto buono-poliziotto cattivo) ed oggi dovrei essere contattato dal liquidatore con una proposta si una cifra X attualmente non nota.
Il perito aveva gia' dichiarato la riparazione non economicamente conveniente.

Gli ho spiegato che dai concessionari a meno di 1200-1300 il B4 non si trova da comprare e che piu' o meno quella era la cifra che mi avevano indicato per la sistemazione.
Adesso vediamo che cosa mi propongono, mi diceva che potro' scegliere fra la cifra (X + costo rottamazione + costo passaggio di proprieta') presentando il certificato di rottamazione oppure la cifra X senza rottamazione.

Io ero gia' tutto speranzoso invece...
Ieri nessuna notizia del liquidatore, oggi per il momento ancora nulla... che palle! :-x

[ Modificato da Satoru il 22/6/2007 11:30 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 19 ≡ Re: L'assicurazione ha 30 giorni per fare la proposta?
»28.06.07 - 17:52
Con dopodomani sono 30 giorni che aspetto di ottenere una proposta di rimborso dall'assicurazione.
Mi sembrava di avere capito che con le nuove norme tutto si fosse accelerato e ci fosse questo limite dei 30 giorni.
A questo punto se non mi si palesano coi soldi qual'e' l'ente a cui rivolgermi per ottenere la tutela dei miei diritti?

[ Modificato da Satoru il 28/6/2007 17:53 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 20 ≡ Re: L'assicurazione ha 30 giorni per fare la proposta?
»28.06.07 - 20:44
Citazione:


Satoru ha scritto:
Con dopodomani sono 30 giorni che aspetto di ottenere una proposta di rimborso dall'assicurazione.
Mi sembrava di avere capito che con le nuove norme tutto si fosse accelerato e ci fosse questo limite dei 30 giorni.
A questo punto se non mi si palesano coi soldi qual'e' l'ente a cui rivolgermi per ottenere la tutela dei miei diritti?

[ Modificato da Satoru il 28/6/2007 17:53 ]


www.isvap.it

comunque il termine dei 30 giorni non è dal giorno del sinistro, ma dalla definizione della pratica, cioè da quando il perito ha depositato la perizia
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco