cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Paramotore: quale scegliere?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rofio62
Messaggi: 44
Iscritto dal: 13/4/2007
Da: Cesate (Mi)
# 31 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»22.05.07 - 21:14
Citazione:


nathannever ha scritto:
Citazione:

rofio62 ha scritto:
Vedete, la categoria dei motociclisti si divide in due gruppi...


non mi ritengo uno smanettone (chi mi ha visto guidare lo sa), e solitamente viaggio con abbigliamento teNNico (a parte se esco da casa x fare i 200mt fino al distributore)
però la moto deve essere anche bella (anche da ferma, se vuoi).
secondo me, il discorso che hai tirato in ballo non c'entra una fava...
;-)


Se vuoi una moto "bella" come dici tu, non acquisti una moto da turismo, il mio post voleva e doveva solo mettere in evidenza l'aspetto sicurezza sia del mezzo che come hai remarcato tu, l'abbigliamento tecnico.
comunque io rispetto tutte le idee altrui anzi, vi auguro da buon motociclista che la moto non vi cada MAI neanche da ferma.
Se vogliamo polemizzare, scusa ma tu l'abbigliamento da moto (ovvero abbigliamento con protezioni) lo usi SOLO quando fai i viaggi? Non hai mai pensato anche se vai dal benzinaio e fai 200mt che qualcuno possa solo toccarti e tu finire a terra?
Non pensare mica che se cadi a 40km/h non ti fai nulla; ti fai di quelle abrasioni che neanche te l'immagini.
Ad ogni modo io con questo topic volevo SOLO dei consigli riguardo la sicurezza del mezzo; della linea o che altro non me ne frega una mazza visto che la moto la uso 365gg l'anno e macino tanti di quei km che tu probabilmente non arrivi neanche a farli!

Pareri e critiche sono sempre ben accetti purchè fatti con ponderanza e intelligenza.
Al momento ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo topic.

Lamps a tutti
_______________________________________
Non correre mai piu' forte del tuo angelo custode!

2005-2007 V-Strom 650 K5
2007-2010 Bandit 650S K7
2010-2012 Honda CBF 1000 ST
2012-20?? Honda NC700 X

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 32 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»22.05.07 - 21:22
:-D potete sempre usare il paramotore per caricarvi di mazzate! :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

rofio62
Messaggi: 44
Iscritto dal: 13/4/2007
Da: Cesate (Mi)
# 33 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»22.05.07 - 21:24
Citazione:


suzibandit ha scritto:
MI appoggio a questo post per chiedere lumi ai banditi esperti.
Purtroppo per il bandit pre '00 (quello con il telaio storto, per intenderci) come il mio il paramotore della Givi non è disponibile, e quello per la versione post '00 non va bene (così mi conferma la Givi alla mail che gli ho inviato per chiedere se potessi montarlo). Mi resta da verificare se sia ancora disponibile quello originale, ma da una verifica fatta per nome e conto mio da Banditvenice presso il suo conce di fiducia, sembra non sia disponibile. Proverò comunque a chiedere in altri consessionari...
Ora mi chiedo: fermo restando che monterei solo quello in tralicci, che parole chiave devo mettere su ebay o similari per trovarlo magari in cccermania?
...caspita...ora che ero fermamente deciso a montarlo..... :-(


Ciao suzibandit, se mi consenti di darti un consiglio per risolvere la tua ricerca, consulta il sito Suzuki o in Svizzera (.ch) oppure quello in Austria (.au), vedrai che troverai quello che cerchi.

Come accessori non disponibili per il mercato italiano li ho sempre acquistati direttamente alla Suzuki ma di altri paesi; risparmiando anche sul costo.
Contatta direttamente via email o telefona al concessionario.

Se proprio non dovessi trovare nulla, l'unica soluzione che ti può rimanere è quella di montare i così detti "funghi" o paracolpi laterali.

Lamps
_______________________________________
Non correre mai piu' forte del tuo angelo custode!

2005-2007 V-Strom 650 K5
2007-2010 Bandit 650S K7
2010-2012 Honda CBF 1000 ST
2012-20?? Honda NC700 X

Profilo
Bandito
Bandito

Rinoge
Messaggi: 216
Iscritto dal: 30/3/2007
Da: dalle parti di Ge
# 34 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 07:06
non sono uno smanettone nemmeno io, mi piace fare dei km in scioltezza e sicuro, ma non ho mai avuto un paramotore, anche perchè non sono mai stato uno che ha caricato la moto di accessori. Nel mio caso specifico ho sempre cambiato la moto ogni anno, e forse per questo ho sempre ritenuto superfluo spendere per accessori che poi avrei ceduto.
in una ottica più matura, in effetti, lo ritengo un accessorio utile, e credo lo comprerò
probabilmente a 20 anni con le mie smanie di onnipotenza avrei ritenuto impossibile cadere e pertanto un paramotore era roba da mezzeseghe
per fortuna si cresce
p.s. devo però dire che, anche quando tutti mi pigliavano per il culo non sono mai uscito una singola volta in moto senza casco (per noi babbioni c'è stato un tempo in cui si poteva fare......)
B650S K7

se sei incerto, GAS APERTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

mezzasega................uno stile di vita............e poi una è troppo faticosa!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 35 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 07:53
Citazione:


rofio62 ha scritto:

Come accessori non disponibili per il mercato italiano li ho sempre acquistati direttamente alla Suzuki ma di altri paesi; risparmiando anche sul costo.
Contatta direttamente via email o telefona al concessionario.



Si questo e' vero.
Quando ho chiesto i paramotore per il mio b12, il concessionario e' caduto dalle nuvole perche' neanche sapeva che la Suzuki li producesse. Me li ha comunque ordinati e sono arrivati in una decina di giorni. La cosa curiosa e' che tutte le scritte e le istruzioni erano in tedesco, quindi immagino che l'accessorio non fosse previsto per il mercato italiano, tuttavia mi e' stato procurato senza difficolta'.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 36 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 07:58
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


rofio62 ha scritto:

Come accessori non disponibili per il mercato italiano li ho sempre acquistati direttamente alla Suzuki ma di altri paesi; risparmiando anche sul costo.
Contatta direttamente via email o telefona al concessionario.



Si questo e' vero.
Quando ho chiesto i paramotore per il mio b12, il concessionario e' caduto dalle nuvole perche' neanche sapeva che la Suzuki li producesse. Me li ha comunque ordinati e sono arrivati in una decina di giorni. La cosa curiosa e' che tutte le scritte e le istruzioni erano in tedesco, quindi immagino che l'accessorio non fosse previsto per il mercato italiano, tuttavia mi e' stato procurato senza difficolta'.


Ringrazio entrambi :hey:
Ho dato una occhiata al sito sfizzero ma non mastico la lingua....ho girovagato nel sito ma ciccia.... 8-) .
Credo che passerò dal conce e gli smeriglierò ben bene gli ammenicoli per ottenere l'oggetto!! :-D
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 37 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 08:19
Citazione:

rofio62 ha scritto:
Se vuoi una moto "bella" come dici tu, non acquisti una moto da turismo...

perchè?


Citazione:

vi auguro da buon motociclista che la moto non vi cada MAI neanche da ferma

già successo, e il mio carter sx è tuttora graffiato, però sono graffi che si notano meno delle barre paramotore :-P


Citazione:

Non pensare mica che se cadi a 40km/h non ti fai nulla

ok, allora, da ora in poi, giacca in cordura anche se giro in bicicletta :-D
skerzi a parte, se ne è già parlato in diversi 3d, ma è difficile che uno che debba uscire x 5 minuti, si metta l'abbigliamento tennico (che richiederebbe il doppio x essere indossato e "sdossato"). se tu lo fai, fai bene: tanto meglio per te. poi ti dò ragione sul fatto che ci si può far male lo stesso, ma le probabilità sono più basse...


Citazione:

Pareri e critiche sono sempre ben accetti purchè fatti con ponderanza e intelligenza.
Al momento ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo topic

il mio primo post voleva solo essere una possibile risposta (personalissima) alla tua domanda sul perchè tanti non posseggono l'accessorio in questione. in fondo si è sempre sul forum tennico...
passo e chiudo ;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 38 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 08:30
Andrea, confesso che non ho voglia di rileggermi tutto il post.
Se per qualche motivo non ti sei fissato a tutti i costi sull'originale Suzuki, io ti direi di prendere, come avevo fatto io per il B6, quello della Kappa, che li fa anche per il tuo modello pre 2000 e che, guarda caso, é lo stesso del modello post 2000, pertanto i punti di attacco sono gli stessi... ;-)
Codice prodotto KN42, per la precisione.
Poca spesa, tanta resa.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 39 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 08:32
e comunque, sul dotare o meno di paramotore il B12, adducendo ragioni estetiche, ritenendo di poter riparare tutto, mascherare graffi, ecc., chiedete a Vise...
;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 40 ≡ Re: Paramotore: quale scegliere?
»23.05.07 - 08:47
Citazione:


-Barone- ha scritto:
Andrea, confesso che non ho voglia di rileggermi tutto il post.
Se per qualche motivo non ti sei fissato a tutti i costi sull'originale Suzuki, io ti direi di prendere, come avevo fatto io per il B6, quello della Kappa, che li fa anche per il tuo modello pre 2000 e che, guarda caso, é lo stesso del modello post 2000, pertanto i punti di attacco sono gli stessi... ;-)
Codice prodotto KN42, per la precisione.
Poca spesa, tanta resa.


Grazie Giampaolo.... non ci avevo pensato... o meglio, essendo Kappa = GiVi ho dato per scontato che non ci fosse.... 8-)
Però effettivamente per i modelli pre e post '99 il paramotore è lo stesso.... :-?
Se ne evince che il paramotore Givi e Kappa nopn solo uguali...me pare ssstrano.....

Comunque grazie ancora :hey:
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco