cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  parashiena


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 22 ≡ Re: parashiena
»21.10.12 - 06:39
Rinfresco questo thread con una domanda:
ci sono giacche con paraschiena certificato di livello 2 integrato?

Io ho un back warrior a cui il velcro ha ceduto a furia di metti-e-togli e l'idea di prendere una giacca di pelle.
Con il paraschiena entro in una giacca XL di cordura, ma poi e' come se avessi una scopa al posto della schiena e la guida, gia' scarsa di suo, ne risente ulteriormente.
Il problema di non potere piegare la giacca fa il pari con il non potere piegare il paraschiena, quindi non sarebbe un reale problema, mentre la comodita' del pezzo in meno sarebbe notevole.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Ciat
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: Bardonecchia (TO)
Su: Bandit 650S 2008
# 23 ≡ Re: parashiena
»21.10.12 - 12:53
Il ho uno zandona (ottimo rapporto qualita-prezzo) e la mia zavorrina un dainese. Ovvio che in piena estate si suda, ma non si sa mai....
questa estate ad esempio l'unica volta che per il caldo abbiamo deciso di utilizzare i jeans al posto dei pantaloni tecnici per scendere a Torino, siamo scivolati su una chiazza di gasolio in un tornante. Risultato una bella botta ed abrasione su un ginocchio, che coi pantaloni giusti si sarebbe evitata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 24 ≡ Re: parashiena
»21.10.12 - 19:31
Ciat,
Citazione:

Il ho uno zandona


Integrato?
Perche' per cambiare con un'altro separato a quel punto cambio il velcro a quello che ho gia' e via.
Io vorrei unire sicurezza e comodita'.

[ Modificato da Satoru 21.10.2012 - 19:43 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 25 ≡ Re: parashiena
»21.10.12 - 20:45
Satoru,
Citazione:

ci sono giacche con paraschiena certificato di livello 2 integrato?



non ne ho mai viste e non credo che esistano..per avere livello due devono supeerare determinati test e devono essere fatti in un determinato modo, robusti lta capacità di assorbimento urto ecc... e un paraschiena in una giacca...mmm credo sia un mero paliativo..

ma se lo trovi di livello 2 in una giacca metti un post potrebbe interessare ad altri..

io personalmente preferisco il paraschiena non integrato...se fai viaggi o comunque tanti km è un ottimo sostegno per la schiena e la muscolatura...riducendo l'affaticamento...a beneficio della guida e della sicurezza
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Ciat
Messaggi: 41
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: Bardonecchia (TO)
Su: Bandit 650S 2008
# 26 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 00:54
No non è integrato ed è sicuramente meno pratico, ma così posso usarlo con più giacche.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 27 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 08:56
Banditos-Latino,
Citazione:

ma se lo trovi di livello 2 in una giacca metti un post potrebbe interessare ad altri..


Quelli che vendono con la giacca non so, ma esistono paraschiena livello due da inserire nelle tasche apposite dell giacche, io ne ho uno.. lo uso in città per non portarmi troppi oggetti dietro.. (per giri più lunghi, quello separato mi aiuta a sostenere meglio la schiena e lo preferisco)
ad esempio questo, ovviamente bisogna verificare che sia della stessa forma della tasca della giacca, ne esistono alcune varianti..
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 28 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 09:22
non so se esistono livello 2 da mettere nella giacca.
Di livello 1 ce ne sono, ad esempio come l'Alpinestars che a volte uso ( questo).
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 29 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 10:12
Se lo trovi con certificazione di livello 1 potresti non escludere l'acquisto. Un prodotto di marca, fatto bene e comodo, potrebbe essere più sicuro solo perchè nasce con la giacca ed essere paragonabile ad un livello 2 universale. D'altra parte le valutazioni si basano su una somma di valori medi e non su una valutazione "organica", pertanto un buon livello 1 potrebbe essere buono quanto un livello 2.
Chiotto, ho visto che quel paraschiena Alpinestars è stato commentato come molto scomodo, quasi inutilizzabile. Puoi dirmi cosa ne pensi?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 30 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 10:22
semi-OT
a proposito di paraschiena ...
facendo un giretto mi sono imbattuto nei tryonic/rev'it see+ (LinkaggiO) o i feel 3.7 (LinkaggiO) e una domanda mi sorge spontanea : la zona fra i polmoni ed il bacino e' cosi' "trascurabile" da permettere tali restringimenti sui paraschiena ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 31 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 10:26
avolteritorno,
Citazione:

Chiotto, ho visto che quel paraschiena Alpinestars è stato commentato come molto scomodo, quasi inutilizzabile. Puoi dirmi cosa ne pensi?


io lo uso solo dentro una giacca alpinestars che ha la tasca della dimensione giusta, diversamente, con altre giacche uso uno zandonà con bretelle e cintura.
Non è comodissimo, ma neanche disastroso, e comunque neanche l'altro è poi così comodo. Piuttosto, secondo me, nel caso disgraziato di incidente con scivolata, ho idea che il paraschiena inserito nella giacca sia più soggetto a spostarsi, e quindi in definitiva, al di là del livello di protezione, meno sicuro.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco