cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  parashiena


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 12 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 22:26
Ho letto il report di chi è stato in settembre in Sicilia. L'autore lamentava il fatto che qui nessuno usa il casco, i guanti, il giubbotto ecc.

Non ho commentato nulla, ma da noi la moto è una filosofia un po' diversa. (in estate) io uso il casco, ma non i guanti o il giubbotto o le protezioni... ma la ragione fondamentale è che uso la moto per brevi tratti con temperature esterne molto elevate, dunque ci si disabitua agli ingombri dei dispositivi di sicurezza passiva.

E' ovvio, però, che se si esce per turismo, allora il discorso cambia: ci si attrezza per come è meglio fare.

In merito a quanto scritto ad inizio thread: ho acquistato la moto in contemporanea con un amico. Lui usa casco modulare, guanti, giubbino, ecc. Ha fatto installare l'allarme, ha stipulato una polizza infortuni, ecc.

A distanza di pochi mesi, io ho solo avuto l'infortunio di vedere cadere la moto da ferma (mentre la mettevo sul cavalletto laterale); lui ha gia avuto 3 cadute, di cui l'ultima a seguito di urto contro una vettura in marcia!

Secondo me... è giusta la prudenza, ma quando si va in paranoia....

BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 13 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 22:35
son talmente abituato a mettere il paraschiena che non mi muovo se non ce l'ho...anzi mi piace un sacco metterlo..così quando tolgo il giubbotto al bar tutte le fanciulle si girano per vederlo... :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 14 ≡ Re: parashiena
»13.01.08 - 23:16
quoto. Ho appena preso uno zandonà shark ed è perfetto, addosso neanche lo senti! (certo, ora fa freddo...vedremo in estate)
per la città uso una fascia lombare ixs con quattro elementi.
Mi sento decisamente più protetto e sicuro (anche se sto sempre con quattro occhi aperti!).

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 15 ≡ Re: parashiena
»13.01.08 - 23:39
Ho usato un parashiena lombare sotto una giacca con protezione dorsale e il mal di schiena me l'ha fato venire.
Che fosse inadatto alla mia struttura o al mio modo di guidare risultava scomodo, ingombrante.
Rimanere ore in posizione costretta soffrendo in silenzio in nome della sicurezza non è un bel andare e alla lunga le conseguenze sono inevitabili.
Ora non la uso più, mi affido a quello dellla giacca che in effetti arriva fino ai reni ma che in una situazione estrema non mi darebbe le stesse garanzie, è una scelta. :saputello:
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 16 ≡ Re: parashiena
»14.01.08 - 10:02
Il nostro amico Davide ha una trattoria ed è presidente di un locale motoclub..qualche anno fa prese la moto la sera, per fare 3 km fino alla birreria, per bere una birra con gli amici. D'estate ha pensato che non fosse il caso di bardarsi troppo mettendo anche il paraschiena, perchè era di fretta e faceva caldo..in fondo erano 3 km che avrebbe fatto piano, stando attento.
Non conosco la dinamica dell'incidente che ha avuto in quel frangente e ringrazio di potergli ancora parlare tutti i giorni, cammina, va in pista ha una vita normale..
Ma la vertebra che ha incrinato quel giorno, per uno stupido botto a 30 all'ora, lo obbliga a fastidiosi continui mal di schiena e cure, lo obbliga a non poter poi stare troppo tempo in piedi senza sentire male, lo obbliga a tormentosi dolori nei cambi di stagione..Lo obbliga anche a sentirsi un coglione, per una leggerezza che paga oggi ancora cara..
tocchiamoci pure i coglioni ma intanto IL PARASCHIENA VA MESSO SEMPRE.
La mia schiena è salva grazie a ciò, e a mio padre che, il giorno del ritiro della moto, mi portò come prima cosa a comprane uno.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 17 ≡ Re: parashiena
»14.01.08 - 11:37
ho i paraschiena di serie dentro i giubbotti,ma devo prendere quello serio
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Re: parashiena
»14.01.08 - 11:47
sdoppietta,
Citazione:

Il nostro amico Davide ha una trattoria ed è presidente di un locale motoclub..qualche anno fa prese la moto la sera, per fare 3 km fino alla birreria, per bere una birra con gli amici. D'estate ha pensato che non fosse il caso di bardarsi troppo mettendo anche il paraschiena, perchè era di fretta e faceva caldo..in fondo erano 3 km che avrebbe fatto piano, stando attento.
Non conosco la dinamica dell'incidente che ha avuto in quel frangente e ringrazio di potergli ancora parlare tutti i giorni, cammina, va in pista ha una vita normale..
Ma la vertebra che ha incrinato quel giorno, per uno stupido botto a 30 all'ora, lo obbliga a fastidiosi continui mal di schiena e cure, lo obbliga a non poter poi stare troppo tempo in piedi senza sentire male, lo obbliga a tormentosi dolori nei cambi di stagione..Lo obbliga anche a sentirsi un coglione, per una leggerezza che paga oggi ancora cara..
tocchiamoci pure i coglioni ma intanto IL PARASCHIENA VA MESSO SEMPRE.
La mia schiena è salva grazie a ciò, e a mio padre che, il giorno del ritiro della moto, mi portò come prima cosa a comprane uno.



Quoto la sdoppia al 200%.

Ho un paraschiena integrale zandona che metto SEMPRE, anche quando devo fare 5km di traffico per andare al lavoro, e non mi da alcun fastidio, anzi senza mi sentirei nudo.

Profilo
Bandito
Bandito

ciskuz
Messaggi: 69
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 19 ≡ Re: parashiena
»20.01.08 - 20:23
ho preso il Dainese Wave a 55euri. quindi pagato come la fascia lombare. Dentro alla giacca Dainese, neanche si sente. Ora sono ansioso di provarlo sul lungo tragitto, ma sta benissimo dentro anche al dainese estivo, quindi credo che non farò fatica ad usarlo sempre.
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 20 ≡ Re: parashiena
»24.02.08 - 12:53
l ho preso 20 gg fa',il zandona'....

lo metto sempre anche per pochi km,non si sa' mai,prima avevo quello interno alla giacca,ora l ho tolto

lo preso anche x la zavorra
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 21 ≡ Re: parashiena
»24.02.08 - 20:03
paraschiena zandonà...ottimo acquisto (secondo me!) :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco