cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 400 che non parte


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 21 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»19.08.11 - 12:55
mm52,
Citazione:

Se cerchi nel forum verdai che altri hanno avuto gli stessi problemi di sporcizia nel serbatoio.
Sembra che la cosa non si risolva tanto presto e, da quel che ricordo bisogna pulire bene proprio tutto l'impianto in quanto lo sporco si annida nei posti più disparati uscendo poi a capocchia per intasare ora questo ora quello.
Io partirei da una profonda pulizia del serbatoio (puoi farla pure tu) ... non con acqua e sapone
poi smonterei e pulirei rubinetto e filtro, cambierei tubi (se non sono trasparenti) e poi farei vedere i carburatori, non solo per pulirli, ma, mi sembra, anche per allinearli

Sì credo anche io si debba fare così...ma andrò da un altro meccanico, in quanto il mio questo lavoro avrebbe già dovuto farlo, e a sto punto non so se non l'ha fatto o l'ha fatto male ( io purtroppo non so metterci le mani e non vorrei fare danni).
Propendo per l'ipotesi sporcizia benzina /serbatoio/carburatori anche perchè la moto l'ho acquistata due anni fa da un signore che l'ha tenuta ferma per anni ..siamo riusciti a farla partire coi cavi allora, ma problemi di carburazione e messa in moto a freddo li ha presentati da subito..che pensavo si risolvessero con la pulizia al serbatoio /carburatori fatta fare dal mio meccanico...da allora ineffetti la moto è un po' migliorata, ma il problema non è stato ancora risolto del tutto, evidentemente
Cercherò meglio anche nel forum sull'argomento, non mi sembrava di aver trovato niente :-(

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 22 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»19.08.11 - 13:26
Qulcosa ho trovato nel forum in effetti...e per problemi di avviamento e dopo soste più o meno lunghe si dà quasi sempre la colpa ai carburatori.
Trascrivo un commento di un topic, che mi sembra faccia al caso mio:

L'esperienza insegna che nel 90% dei casi, il B4 non parte a causa dei carburatori... o perché mal regolati oppure perché si è creato qualche vuoto all'interno,
quest'ultima cosa può accadere tenendo la moto ferma per oltre un mese...
perché la benzina evapora dalle vaschette e quando provi ad avviare si attiva la depressione del rubinetto della benzina, che spinge aria a pressione nei carburatori
questa cosa, unità ai depositi delle benzine rischia di intasare qualche microcondotto, rendendo difficile l'avvio del motore.
Per risolvere... devi mettere il rubinetto della benzina su PRI e lasciarlo così qualche minuto, togli la scatola del filtro aria e prova ad avviare tappando gli imbocchi dell'aria dei carburatori (ti si bagnerà la mano di benzina).

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 23 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»04.09.11 - 19:22
Aggiornamento situazione..dopo 1 settimana di sosta causa ferie, oggi la riprendo e come al solito non parte
L'avevo lasciata sul cavalletto centrale, ho provato ad accendere il quadro 1 minuto prima di farla avviare....niente
Poi ho svitato la vite sul rubinetto della benzina dopa la res...ho lasciato 1 minuto così e ho provato a farla ripartire, ancora niente
Riproverò domani ..tra l'altro la vitina della PRI mi è caduta e chissa dove è finita, probabilmnente da qualche parte tra motore e collettore scarichi...ne ho messa un'altra simile speriamo vada bene..
Sono veramente stufo, la tentazione di venderla o farla demolire è grande..e sarebbe un peccato perchè quando va mi piace molto, ma non è possibile che con 1 sola settimana di sosta mi faccia sempre sti scherzi :-x

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1216
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 24 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»04.09.11 - 21:13
voodoochile,
Citazione:

ma non è possibile che con 1 sola settimana di sosta mi faccia sempre sti scherzi :-x


Purtroppo capita anche a me :-(
Se proprio non parte, cambio le candele e di solito si risolve
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 25 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»04.09.11 - 21:49
va bhe ma non è mica normale !
Avevo un altro bandit 400 e non mi faceva sti scherzi...sapete a chi posso rivolgermi che sappia capirci qualcosa a Milano, sul bandit 400?
Altrimenti vado direttamente alla Suzuki...se si può risolvere il problema, altrimenti con tutto il bene che gli voglio, me ne libero..sono più le incazzature e i cambi candele che i km che faccio :-x
Grazie e tutti, e scusate lo sfogo :-(

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 26 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»05.09.11 - 21:42
Stasera è partita a spinta...la userò tutta la settimana e poi sett. prossima la porterò da un meccanico che mi hanno consigliato...sperando non sia come quello precedente, che mi sa che i carburatori manco li ha guardati
Vi farà sapere

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 27 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»06.09.11 - 00:54
Ho riletto tutto il topic...
Se hai 'alzato' il minimo a 1000 giri... il problema è quello!
Il minmo del B4 (da manuale) deve stare tra i 1400 e i 1500 giri al minuto.
E' scorretto regolarlo al 'minimo' che non fa spegnere il motore.
A milano posso vederlo io il B4... oppure ti posso suggerire un amico che fa il meccanico moto (zona via Mecenate).

Alza il minimo e vediamo come va.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 28 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»07.09.11 - 13:03
Ti ringrazio tantissimo, se riuscissi a darmi una mano o a indicarmi qualcuno che mi possa dare una mano senza svenarsi sarebbe ottimo...anche perchè ho già pagato un meccanico che non mi ha risolto niente.. :-x
Cmque si il minimo è basso a moto appena accesa e ogni volta che l'accendo, anche se l'ho usata il giorno prima, fa fatica all'inizio e devi stare attento che non si spenga...poi una volta in moto sale 1500 quasi fino a 2000...e tra l'altro lo vedo spesso oscillare senza neanche toccare la manopola del gas..e già questo penso sia un segno di cattiva carburazione...
Ho provato a settarlo più alto ma poi una volta in marcia diventa troppo alto, quasi a 2000 giri
Il problema del minimo quindi è solo a freddo
Cmque io abiito in zona Bisceglie (capolinea MM1) se riuscissi a dare un occhiata te ne sarei molto grato (magari imparo qualcosa anche io)

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 29 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»04.10.11 - 09:51
Aggiornamento della situazione....Il moderatore Darkfour si è molto gentilmente reso disponibile ad aiutarmi a vedere cosa aveva la moto...ha aperto i carburatori e li ha riallineati, controllato l'eventuale presenza di residui nel serbatoio, controllato la batteria e le candele e...spero di non dimenticare altro (eventualmente interverrà lui a spiegare esattamente il lavoro svolto). Fatto sta che ho preso qualche giorno dopo la moto e andava bene, minimo regolare anche se ho notato una certa "lentezza" a prendere giri rispetto a prima...la moto in sostanza era un po' meno brusca.
Tenuta ferma 6 giorni (dico 6) la moto non ne voleva sapere di partire..neanche con l'aria tirata. Ieri sera Darkfour è tornato a rivederla, ha controllato il voltaggio della batteria, che era a posto a quanto pare, per essere sicuri l'ha proprio smontata e ci ha messo la batteria del suo bandit..niente non partiva uguale..ha rismontato e pulito le candele (che, diceva, non erano neanche tanto sporche)..niente..alla fine la moto è partita soltanto a spinta...
A sto punto non so proprio che fare ancora

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 30 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»04.10.11 - 10:40
una controllata ai valori di ohm di pickup, bobine e pipette?
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco