cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#143: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 400 che non parte


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 141 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»11.09.13 - 22:45
ma alla fine la scintilla la fa oppure no?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 142 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»11.09.13 - 23:42
Non ho controllato alla fine, visto che non partiva neanche a spinta ho deciso di portarla dal meccanico e basta...
Tanto non avrei risolto nulla..comunque , in passato, quando controllavamo con Darkfour, la scintilla a volte la faceva e a volte non la faceva...
Questo con la "vecchia" centralina, ma ho motivo di ritenere che non sia cambiato niente neanche con la nuova, visto che le problematiche sono identiche...

Come dicevo sono due anni, con l'aiuto di Darkfour, che smontiamo e rimontiamo questa moto, purtroppo senza ottenere risultati...adesso che Darkfour ha meno tempo da dedicare ( per carità va benissimo così, mi ha già aiutato fin troppo) da solo mi sa che perderei più tempo che altro...

Faccio quest'ultimo tentativo con questo meccanico e poi basta, due anni in ballo per aggiustare una moto mi sembrano tanti, senza poterla usare quasi mai tra l'altro....e senza contare comunque i soldi spesi in pezzi di ricambio, meccanici etc etc senza risultato...

Grazie comunque, vi farò sapere che dice anche quest'altro meccanico, ormai mi sembra come andare dal medico, ognuno dice la sua...
:-?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 143 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»12.09.13 - 01:13
guarda che per provare se fa scintilla non ci vuole una laurea.... togli una pipetta ci infili una candela qualunque.. anche usata... e provi...

sè ingolfata bene non parte nemmeno a spinta... per questo va prima di tutto verificato se fa scintilla...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 144 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»12.09.13 - 15:03
Si hai ragione...ma anche se verificavo che succedeva?
Già in passato ti dicevo abbiamo fatto questa prova con Darkfour, e la scintilla andava e veniva, ma non siamo venuti a capo del problema lo stesso
A sto punto l'ho portata dal meccanico, se lo risolve lui bene..se no mi sono anche rotto le scatole, mica posso stare appresso alla moto per due anni

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 145 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»05.10.13 - 15:36
Ragazzi buone notizie!

Ho ritirato la moto dal meccanico..pare che la parte elettrica sia a posto (con buona pace di quell'altro meccanico che voleva farmi spendere 530 euro di centralina, per fortuna ho declinato)..il problema a quanto pare era nella ruggine/materiale ferroso interna che dal serbatoio ormai vecchio cade nella benzina in particelle finissime che non si riescono a filtrare..se si usa spesso la moto queste particielle vengono espulse nella combustione, se invece si tiene ferma tendono a depositarsi e otturare i carburatori....
Ieri è partita al primo colpo, e quel poco che l'ho usata andava benissimo.
Il discorso è che, a quanto pare, bisognerebbe fare un trattamento all'interno del serbatoio (tankerite) per impermeabilizzarlo...altrimenti è probabile che si ripresenti in futuro questo problema...e si dovrà fare una nuova pulizia del serbatoio e carburatori..
Il tipo dice che ha parlato con la Suzuki f.lli Sacchi di Milano e sembra sia una cosa molto comune sui bandit 400...voi ne sapete qualcosa e se sì come avete risolto, con la tankerite?
Ciao e grazie a tutti
P.s. mi è rimasta una centralina nuova della ignitech mai usata..se qualcuno fosse interessato... 8-)

edit: riaccesa oggi pomeriggio dopo 1 giorno di sosta, parte al primo colpo, e mantiene minimo regolare anche senza aria tirata..nonostante temperatura bassa oggi...una volta dopo due ore di sosta non partiva più...speriamo duri


[ Modificato da voodoochile 05.10.2013 - 16:47 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 146 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»05.10.13 - 23:18
voodoochile,
Citazione:

Ragazzi buone notizie!

Ma molto bene!
voodoochile,
Citazione:

voi ne sapete qualcosa e se sì come avete risolto, con la tankerite?

Se cerchi per tankerite sul forum dovresti trovare anche la guada passo per passo
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 147 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»07.10.13 - 12:02
Satoru,
Grazie, ho già visto qualche guida, anche questa mi sembra utile...
http://www.bandit.it/public/modules/wakka/index.php?wakka=Tankerite

E pensare che quel "meccanico" voleva farmi spendere 530 euro per un pezzo che andava benissimo..purtroppo ne ho spesi comunque 170 per ascoltarlo

Grazie a tutti per il supporto!

:-)

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 148 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»22.04.14 - 11:10
Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione del mio B4.

Pochi giorni fa ho rimontato il serbatoio tankerizzato (fatto fare da un'officina) e i carburatori puliti (dal meccanico) e alla fine la moto è partita praticamente subito!

Mi viene un solo dubbio...è rimasta una parte del serbatoio, quella a contatto col tappo, che non è stata trattata ed rimasta un po' di ruggine....me ne sono accorto quando il serbatoio era smontato (e il tappo pure)...la zona, una volta che il tappo è montato, non è visibile e la ruggine non dovrebbe cadere in alcun modo nel serbatoio, ma il dubbio mi rimane.

Un amico dice di passare un po' di Svitol sulla superficie arrugginita, voi che ne dite?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 149 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»22.04.14 - 11:57
voodoochile,
Citazione:

Un amico dice di passare un po' di Svitol sulla superficie arrugginita, voi che ne dite?


il problema è che - se ho capito bene - in quel punto è esposto alla benzina e allo sfregamento del tappo, quindi qualsiasi olio/grasso ci spalmi sopra verrà lavato via, e qualsiasi vernice pure. Potresti fare un esperimento grattando via bene la ruggine e dandoci con molta attenzione due mani di hammerite... ma ho paura che la prima volta che apri il tappo poi ti trovi tutta la vernice attaccata alla gomma del tappo :-)
Prova a spalmarci un leggero velo di grasso per cuscinetti, magari ripetendo ogni tanto.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

voodoochile
Messaggi: 97
Iscritto dal: 16/10/2009
# 150 ≡ Re: Bandit 400 che non parte
»22.04.14 - 14:43
wkowalski,
Citazione:

il problema è che - se ho capito bene - in quel punto è esposto alla benzina e allo sfregamento del tappo


Esposto allo sfregamento del tappo sì....alla benzina non credo, visto che è proprio la parte terminale del serbatoio, l'incavo in cui è incastrato il tappo, nella zona in cui il tappo rimane attaccato al serbatoio quando lo si apre....
Se il tappo è montato, la zona non si vede e non è in alcun modo a contatto con la benzina (anche perchè non mi è mai capitato di riempirlo fino all'orlo il serbatoio e non credo si possa nemmeno).
Quindi in teoria non dovrebbe fuoriscire ruggine, ma non ne sono certo..vorrei evitare problemi in futuro.

In sostanza lo Svitol secondo te non serve?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco