Il filtro per (B6, B6.5) costa 40-50 euro... della K&N o BMC.
Per B4 ci vogliiono 90 euro, ma su ebay (USA) lo si trova sotto i 50 euro.
Per rifare la carburazione... dipende dell'onestà del meccanico...
diciamo tra i 50 e gli 80 euro.
La soluzione ideale è cambiare Filtro, Terminale e montare un kit per carburatori...
Sulla mia piccolina ho:
- Filtro K&N Stage 1
- Kit Dynojet Stage 1 (getti del massimo, spilli conici, molle, spessori, più una semplice modifica da fare)
- Terminale Roads in carbonio.
Le prestazioni sono migliorate molto a tutti giri, soprattutto ai medi...(con il db-killer montato).
Ovviamente, si parla di un miglioramento...il motore è sempre lo stesso! Non bisogna aspettarsi prestazioni da GSX-R!
comunque sarà molto più "reattivo" e "scatenato"!
P.S. Un kit Dynojet o Factory Pro...costa intorno ai 100 euro.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"