cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  B4 caduta dal cavalletto non parte piu'


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sasa1977
Messaggi: 143
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 21 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»21.06.12 - 15:07
Il mio motorino d'avviamento aveva smesso di funzionare improvvisamente e non girava piu' neanche smontato.Penso che tu debba sostiturlo,il tuo non ha piu' forza(spazzole consumate).

Profilo
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 22 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»21.06.12 - 15:09
sasa1977,
prova fatta smontato il carter il motorino gira...
ma rimontato l'ingranaggio si blocca ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 23 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»21.06.12 - 15:16
Squalo81,
Citazione:

La batteria penso non centri l'ho ricaricata e misura 12,6 volt


12,6 appena caricata è poco, specie coi 30° di media che ci sono in questi giorni... prova ad attaccarci la batteria da una macchina, secondo me è solo questione di batteria andata/spunto insufficiente, e l'urto una semplice coincidenza.

Se vuoi avviare la moto a spinta devi mettere la seconda, prendere velocità, quindi sali in piedi sulle pedane e tiri una gran culata sulla sella mentre contemporaneamente molli la frizione: così la ruota non si blocca e va in moto sicuro.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 24 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»21.06.12 - 22:06
wkowalski,
wkowalski,
La batteria è stata ancora una volta ricaricata (con caricabatterie apposito) ed è al massimo della sua carica, è stata fatta anche una prova con la macchina e devo dire che lo spunto era maggiore ma comunque non riusciva a far girare il motorino che come ho detto nei vari post gira solo se staccato dall'ingranaggio, in poche parole bisogna capire cosa ha determinato questo problema dato che si tratta di una caduta della moto accesa dal cavalletto, il fatto delle spazzole consumate al motorino e tutto il resto possono essere coincidenza ma il fatto concreto è che la moto prima partiva subito e il motorino di avviamento non ha mai dato cenni di mal funzionamento, cosa più complessa secondo me è capire se si è bloccato il motore che come ho detto era in moto pensate che con una caduta possa essersi rovinato qualche componente??
ho cercato di ricostruire la dinamica della caduta quasi come C.S.I ahahahah
secondo me la moto cadendo a destra ha urtato con il pulsante di accensione a terra causando un blocco o al motorino avviamento e quindi bisognerebbe provare un altro motorino di avviamento oppure vedere se è successo altro al motore...
io e Giuspe ci siamo promessi di provare un altro motorino di avviamento smontandolo dalla sua moto e provando, ma se non proviamo non sappiamo...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 25 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»22.06.12 - 08:42
Squalo81,
Citazione:

La batteria è stata ancora una volta ricaricata (con caricabatterie apposito) ed è al massimo della sua carica, è stata fatta anche una prova con la macchina e devo dire che lo spunto era maggiore ma comunque non riusciva a far girare il motorino


Hai provato a collegare la batteria dell'auto direttamente al motorino? L'unica cosa che potrebbe essere successa è che si è spostato/schiacciato qualche cavo.
Il motore non può essersi fatto niente, avvialo a spinta e vedrai che va bene!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 26 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»22.06.12 - 09:35
Se in sesta riesci a far girare a mano la ruota posteriore escludi immediatamente danni/blocco al motore.
Rimane il problema spazzole, con la caduta potrebbero essersi crepate/incrinate/rotte, riducendo la potenza del motorino.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 27 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»22.06.12 - 10:35
Squalo81,
Citazione:

La batteria è stata ancora una volta ricaricata (con caricabatterie apposito) ed è al massimo della sua carica,


ah, dimenticavo: 12,6V dopo una carica completa e una nottata a riposo significa batteria quasi finita... tra l'altro anche se i V sono corretti (13 da nuova appena caricata, 12,8 dopo qualche annetto di uso) potrebbe lo stesso non avere più lo spunto necessario a far girare il motore (saranno 100A e passa... MOLTA corrente!). Fai sempre le prove con una batteria sicuramente funzionante.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 28 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»23.06.12 - 14:02
Ragazzi grazie di tutti i consigli ma era come sospettavo, non era ne un problma di batteria ne il relè ne il motorino, era arrivato olio nei cilindri per questo la moto non girava non sò di preciso come sia successo ma effettivamente è capitato sono siuscito a sbloccare il motore girando in senso antiorario il dado nel carter destro della moto per intenderci quello che serve per la regolazione delle valvole,
mi ha fatto tribolare ieri ho fatto le 3 di notte per sistemare tutto, son contento però ho risolto questa mattina il mio banditino nero urlava per le strade della città.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 29 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»23.06.12 - 22:53
Squalo81,

è molto strano... come è possibile che in pochi secondi a terra sia entrato tanto olio da bloccartela?
Non è che a terra c'è restata una nottata?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 30 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»24.06.12 - 01:17
wkowalski,
no massimo saranno stati 3 4 min. comunque come suggerito anche da Giuspe potrebbe essere uscita anche fuori sede la catena di distribuzione e quindi il motore girava a fatica e bastato far girare il mtotore al contrario per farlo rimettere in sesto, ecco perchè a spinta la ruota slittava cosa che non aveva mai fatto, la sola volta che ho avuto bisogno di metterla in moto a spinta di seconda partiva subito, ecco perchè mi sono allarmato quando a spinta si bloccava la ruota.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco