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     ≡  B4 caduta dal cavalletto non parte piu'


  
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BanditModeratore
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darkfour
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Da: Milano
# 11 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 00:07
Squalo81,
Citazione:

o meglio si sente il click quindi arriva la corrente ma non gira..


Accertati del voltaggio della batteria con un tester (dev'essere almeno 12 volts): l'effetto "fa click ma non gira" è tipico da batteria scarica.
Se non hai tester puoi provare ad attaccare con i cavi la batteria di una macchina, facendo attenzione a non toccare il telaio con il cavo positivo.
Se smonti il motorino puoi provare a vedere se gira semplicemente collegando il positivo e il negativo della batteria ai contatti sul motorino.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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Squalo81
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# 12 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 00:40
La batteria penso non centri l'ho ricaricata e misura 12,6 volt ho bypassato il rele provando a far girare il motorino ma niente quindi il rele' e la batteria sono da escludere ... Si potrebbe secondo voi bloccare il motorino o l'ingranaggio dopo una caduta da fermo della moto???

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sasa1977
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# 13 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 00:50
Secondo me è il motorino di avviamento.Ho avuto gli stessi tuoi sintomi anche se in realtà non mi è caduta per terra un po' di tempo fa'.Risolsi cambiando il motorino di avviamento.
Potresti verificare aprendo il copricarter sx dove troverai l' ingranaggio che porta ilmovimento al motore e verificare se è bloccato.(puoi provare anche a toglierlo e vedre se il motore d'avv. gira a vuoto) .Spero di essere stato chiaro... ;-)

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mm52
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# 14 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 08:21
Non conosco il motorino in questione, ma cadendo l'ingranaggio potrebbe essere uscito di sede bloccandosi.
Forse smontando il tutto e rimettendolo assieme si risolve.
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NatZan
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# 15 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 08:32
non è che hail il pulsante al manubrio su off?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Giuspe
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# 16 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 10:14
Gaetano... come ti avevo detto, verifica l'ingranaggio nel carter sinistro (anche se non penso si sia mosso, visto che è bloccato da uno spinotto, vincolato al carter stesso...)

Mi viene ora un'altra idea... ovvero un cavo scoperto che fa cortocircuto.
Non è che nell'impatto è saltata qualche saldatura nel contakm o nel contagiri che hai modificato? ...controlla anche lì!


P.S. Il blocchetto di destra è già stato verificato, inoltre con il pulsante Run su off, il motorino d'avviamento non prova nemmeno a partire, per cui non pò fare "click" ;-)
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Squalo81
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# 17 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 14:39
Ciao caro buon Giuspe mio instancabile amico bandito verificherò anche questo cioe' contagiri ecc perché se ricordi il contachilometri e' digitale quindi ha la batteria propria in effetti potrebbe pure essere ma se non smonto non vedo... Pensavo visto l'urto potrebbero essersi spostate le spazzole del motorino ??? Mha che enigma ...

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# 18 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»18.06.12 - 14:41
Mi sarei impiccato se non mi fossi accorto del pulsante anche perché ho smontato mezza moto...

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Squalo81
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# 19 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»20.06.12 - 22:00
sasa1977,
quando ti è successo il motorino girava smontato cioè senza essere montato sulla moto ???
perchè ho smontato il carter di sinistra tutto apposto e ho fatto la prova senza ingranaggio e girava non sò se fosse abbastanza la potenza ma in generale le spazzole consumate comportano diminuizione della potenza tanto da non riuscire a far partire la moto???
aspetto risp...

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# 20 ≡ Re: B4 caduta dal cavalletto non parte piu
»21.06.12 - 13:49
Giuspe,
Carter di sinistra controllato e controllato il motorino che togliendo l'ingranaggio gira mentre rimettendolo sembra non farcela a mettere in moto la moto, il motorino smontato totalmente presenta le spazzole consumate ma comunque gira e "dovrebbe" fare il suo lavoro, altra cosa ieri rimontato il motorino ho notato che il click del relè era continuo e non uno come di solito fà ,
non sò cosa controllare più un altro particolare è il fatto che non son riuscito a mettere la moto in moto a spinta nemmeno in terza si riesce perchè la ruota slitta, quando ho smontato il carter però facendo girare il motore dal dado con una chiave il motore gira, mha mi rimetto alla tua esperienza e di tutti quelli del forum, la moto andava perfettamente ero riuscito a fargli una carburazione perfetta e partiva al primo colpo sempre e in strada era perfetta questa cosa ha annullato tutto il mio lavoro fatto...

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