Bandito
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Da: Sassari
# 36 ≡ Re: b4 ko? Centralina o altro? RISOLTO
Ciao a tutti.
Oggi finalmewnte sono riuscito a rimontare la moto e ad accenderla.
Ora sembra non dare più problemi.
Causa di tutto era la centralina o meglio i soliti condensatori elettrolitici che a prima vista sembravano ok e invece...Una volta dissaldati ho potuto notare che alcuni erano danneggiati. il problema è che la centralina era stata già aperta dal precedente proprietario e non sono stati cambiati tutti condensatori in compenso hanno riempito componenti e la basetta di un mastice che serve per prevenire l'ossidazione (così mi ha detto la persona che mi ha venduto i condensatori) Questo mastice è come una "colla" ma si distacca abbastanza facilmente solo che non mi dava la possibilita di vedere in che stato fossero i condensatori. Vabbè per farlra breve: anche se i condendatori sembrano ok è meglio sostituirli la spesa è irrisoria (0.80 € per tutti e 5) e si risolve il problema. oltretutto la procedura è spiegata menissimo nel forum .Un consiglio per aprirew la centralina : usate un cutter e incidete la scatolina dalla parte dei connettori se girate la centralina vedete che ci sono due tacchette rettangolari nella parte inferiore proprio vicino al l lato dei connettori. se prendete come riferimento quelle tacchette e tagliate in corrispondenza del lato della tacchetta più vicino al lato bove ci sono i connettori (è difficile spiegarlo a parole...) riuscirete ad aprire senza danneggiare ne la scatola ne la basetta con i componenti. una colta incisa tutta la parte della scarola vicina ali connettori la basetta uscirà senza problemi come fosse un cassetto. per chiusderla basterà silicone o colla e un giro di nastro isolante. spero di non avervi annoiato troppo. grazie ancora a tutti quelli che mi hanno dato consigli . a presto!
Rocker_69
già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit
Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!